Indecisione Distro

Pubblicità
Adesso Grub ha mostrato una nuova voce nel bootloader......XEN Opensuse con il codice del kernel.....boh.......era come prima voce.....io però ho lanciato OpenSuse 11.1....

.... Rifiutando di continuare l'installazione .... Si è avviato OpenSUSE !!!!

Adesso sono sul desktop con la schermatina di benvenuto che mostra il progetto opensuse, il supporto della comunità e il Build Service.

Roba da matti.....abituato a Windows non riesco a capire la logica...sono veramente spiazzato ragazzi :boh::boh::boh:

E adesso?

Adesso Grub ha mostrato una nuova voce nel bootloader......XEN Opensuse con il codice del kernel.....boh.......era come prima voce.....io però ho lanciato OpenSuse 11.1....

.... Rifiutando di continuare l'installazione .... Si è avviato OpenSUSE !!!!

Adesso sono sul desktop con la schermatina di benvenuto che mostra il progetto opensuse, il supporto della comunità e il Build Service.

Roba da matti.....abituato a Windows non riesco a capire la logica...sono veramente spiazzato ragazzi :boh::boh::boh:

E adesso?

Adesso manda una mail e scrivi a quei figli di buonadonna della novell che hanno rovinato openSUSE :asd:.

Adesso apri una console, digita "whoami" e vedi se sei l'utente giusto.
> restituisce il nome dell'utente che ha lanciato il comando

Poi digita "fglrxinfo" e copiami qui l'output del comando.
> se non da errori indica i driver fgl installati

Poi fai anche un "uname -r" e dimmi che kernel hai.
> restituisce il kernel utilizzato

Adesso manda una mail e scrivi a quei figli di buonadonna della novell che hanno rovinato openSUSE :asd:.

Adesso apri una console, digita "whoami" e vedi se sei l'utente giusto.
> restituisce il nome dell'utente che ha lanciato il comando

Poi digita "fglrxinfo" e copiami qui l'output del comando.
> se non da errori indica i driver fgl installati

Poi fai anche un "uname -r" e dimmi che kernel hai.
> restituisce il kernel utilizzato

Dunque

1) digitando "whoami" è uscito il nome utente con quale mi sono registrato all'inizio (marco)

2) digitando "fglrxinfo" è uscito
bash: fglrxinfo: command not found

3) digitando "uname -r" è uscito 2.6.27.21-0.1-default

Ho notato che mi ha caricato la tastiera con la configurazione americana :-((

Ecco come deve diventare la tua openSUSE :

schermatatju.png

tomost.png

La neve puoi anche non farla cadere, vedi tu :P

Dunque

1) digitando "whoami" è uscito il nome utente con quale mi sono registrato all'inizio (marco)

2) digitando "fglrxinfo" è uscito
bash: fglrxinfo: command not found

3) digitando "uname -r" è uscito 2.6.27.21-0.1-default

Ho notato che mi ha caricato la tastiera con la configurazione americana :-((

Il kernel è l'ultimo purtroppo.
Allora per la tastiera clicca start di openSUSE :D...e apri impostazioni di sistema.
Li trovi le principali opzioni:

• doppio click del mouse per aprire gli oggetti su Mouse
  • Look di KDE su aspetto etc

Xfire,

magari un giorno ci arrivero a impostare OpenSUSE come nelle foto che mi hai gentilmente mostrato. ma adesso cio che piu mi interessa e avere il sistema configurato nel modo migliore e se ho i driver giusti o devo cambiarli.....se e quando fare aggiornamenti.....non so cosa serve sapere....il mio sistema e gia a posto cosi ?

Il kernel è l'ultimo purtroppo.
Allora per la tastiera clicca start di openSUSE :D...e apri impostazioni di sistema.
Li trovi le principali opzioni:

• doppio click del mouse per aprire gli oggetti su Mouse
  • Look di KDE su aspetto etc

Se decidessi di riinstallare tutto daccapo, a che punto della procedura dovrei evitare di installare l-ultimo kernel?

Ultima modifica da un moderatore:
Xfire,

magari un giorno ci arrivero a impostare OpenSUSE come nelle foto che mi hai gentilmente mostrato. ma adesso cio che piu mi interessa e avere il sistema configurato nel modo migliore e se ho i driver giusti o devo cambiarli.....se e quando fare aggiornamenti.....non so cosa serve sapere....il mio sistema e gia a posto cosi ?

Ora vediamo un pò di cosine.

Intando installa questo, dagli sempre OK o importa.
http://software.opensuse.org/ymp/home:hschaa:kernel:SLE11/openSUSE_11.1/kernel-source.ymp

Su questo kernel i driver ati dovrebbero andare.

Apri start e digita "impostazioni amministratore" lancialo e vai nella sezione software.
Vai su sorgenti di installazione e aggiungi una nuova voce con specifica url.
Dagli come nome "Driver Ati" e metti questo url : http://www2.ati.com/suse/11.1/

Se decidessi di riinstallare tutto daccapo, a che punto della procedura dovrei evitare di installare l-ultimo kernel?

Prima di aggiornare, invece di visualizzare i modelli, fai cerca "kernel-source" e togli la spunta di aggiornamento.
Ma ora prova a seguire quello che ti dico.

Ora vediamo un pò di cosine.

Intando installa questo, dagli sempre OK o importa.
http://software.opensuse.org/ymp/home:hschaa:kernel:SLE11/openSUSE_11.1/kernel-source.ymp

Su questo kernel i driver ati dovrebbero andare.

Apri start e digita "impostazioni amministratore" lancialo e vai nella sezione software.
Vai su sorgenti di installazione e aggiungi una nuova voce con specifica url.
Dagli come nome "Driver Ati" e metti questo url : http://www2.ati.com/suse/11.1/

Mi da un messaggio di errore perche dice di non poter creare la sorgente di installazione....pathname componente /suse/11.1/ non valido

Fatto......ma non mi ha chiesto di riavviare il sistema....:boh:....non mi dire che in Linux questa brutta abitudine di Windows non esiste.,......

...aspetto ulteriori istruzioni :)

Torna al post dove ti ho detto di farlo e fai anche quello che ho scritto dopo.

Poi sempre da impostazioni amministratore apri la sezione sistema e lancia bootloader.

Una volta aperta la schermata con le varie voci, dimmi se ce ne sono che hanno nel nome il un kernel con sigla 2.6.27.19 etc.

Mi da un messaggio di errore perche dice di non poter creare la sorgente di installazione....pathname componente /suse/11.1/ non valido

Hanno cambiato il link.
La voce creala con questo url : http://www2.ati.com/suse

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro