Indecisione Distro

Pubblicità
XFire

sono arrivato alla schermata dove mi chiede se eseguire subito l'aggiornamento online oppure ignorarlo.

Se accetto, la schermata che seguirà mi permetterà di cercare ciò che mi dicevi che devo cercare?

Vai all'aggiornamento ma quando ti mostra cosa aggiornerà vai in modalità cerca

E poi niente, rifai quello che ti è stato detto la prima volta ricordandoti del kernel però.

Magari durante l'aggiornamento cerca e installa anche Superkaramba, VLC, Thunderbird.
Cerca kernel-default e digli di non aggiornarlo

Poi vai avanti

Mi ha trovato tre pacchetti

kernel-default
kernel-default-base
kernel-default-extra

Li elimino tutti?

sto usando programmi come MySQL e Apache perche ho creato un database server. in linux, in particolare Suse, questi 2 programmi come si comportano? si trovano già nei repository?

Funzionano eccome ;)

Mi ha trovato tre pacchetti

kernel-default
kernel-default-base
kernel-default-extra

Li elimino tutti?

Non eliminarli.
Click destro -> mantieni

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono le opzioni aggiorna e mantieni.
Il nuovo kernel non lo ha ancora scaricato, quindi mantieni quello precedente

OK procedo.....ho trovato anche Thunderbird e Superkaramba ma non VLC...procedo:ok:

Ci sono le opzioni aggiorna e mantieni.
Il nuovo kernel non lo ha ancora scaricato, quindi mantieni quello precedente

XFire,

dunque è meglio che non selezioni PACCHETTI>TUTTI I PACCHETTI>AGGIORNA SE E' DISPONIBILE UNA NUOVA VERSIONE...giusto?....così magari aggiornerei anche il kernel....magari li aggiorno da desktop dopo. Che ne dici?

Tranquillo se non hai installato il kernel-source non si aggiorna.

Dalla barra dei menù vai su Pacchetto -> Tutti i pacchetti -> aggiorna se è disponibile una nuova versione e via.

Prima di aggiornare il sistema controlla con la funzione cerca -> "kernel-source" che il pacchetto sia deselezionato.

Una volta messo tutto a puntino ti spiego dove scaricare kernel e come aggiungere il repository dei driver ATi.

E' questa sequenza di mosse che mi rimane dubbia....io ho già cliccato su mantieni nei tre file che ti ho indicato prima...se adesso seguo questo tuo consiglio di aggiornare tutto...non è che mi aggiorna anche il kernel nonostante abbia dato il comando mantieni?

Mi hai mollato proprio ora Xfire.....vabbè...proverò da solo. Speriamo bene.

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Presumibilmente col "mantieni" iniziale significa che quello non lo aggiornerai.... vabbè prova, al massimo fai dopo rollback ad un kernel precedente...
...oppure te ne compili uno con la consulenza del buon Xfire...

Come sarcasmo... dicevo davvero, puoi installare anche una versione precedente del kernel, così come puoi prendere i sorgenti di qualsiasi versione e compilarteli

E' questa sequenza di mosse che mi rimane dubbia....io ho già cliccato su mantieni nei tre file che ti ho indicato prima...se adesso seguo questo tuo consiglio di aggiornare tutto...non è che mi aggiorna anche il kernel nonostante abbia dato il comando mantieni?

Devi dire prima aggiorna tutto e poi mantenere i kernel.
Poi prosegui

Come sarcasmo... dicevo davvero, puoi installare anche una versione precedente del kernel, così come puoi prendere i sorgenti di qualsiasi versione e compilarteli

Ico io ti ringrazio per la tua considerazione ma, credimi, mi stai super-iper-mega sopravvalutando su Linux...oggi è la prima volta che ci metto mano! figurati se mi metto a compilare;)

Ico io ti ringrazio per la tua considerazione ma, credimi, mi stai super-iper-mega sopravvalutando su Linux...oggi è la prima volta che ci metto mano! figurati se mi metto a compilare;)

Nella maggior parte dei casi è più facile di come te lo immagini. Certo che se becchi un errore rimpiangi di non essere un Amish

Pubblicità
Pubblicità
Indietro