Indecisione Distro

Pubblicità
Ragazzi,

eccomi arrivato alla configurazione della rete.....che faccio?

Abilita network manager (se no ti tocca fare da terminale e non è il caso) e vai avanti.
Se ci sono problemi perchè hai una connessione PPPOE (Alice fa questo scherzo...) bisognerà configurare la rete in seguito (su Ubuntu col comando pppoeconf, su Suse non so come ma credo allo stesso modo)

Qualche aiuto possiamo dartelo noi.
openSUSE è piuttosto automatizzata, per i pacchetti .rpm doppio click e installi, ma ti consiglio anche io di leggerti qualche cosa.

Tu accedi al sistema come utente semplice.
Se vuoi eliminare una cartella che richiede i privilegi di amministratore oppure vuoi accedervi devi usare l'impersonificazione (figo eh?).
Cioè devi acquisire i diritti di un'altro utente in questo caso l'amministratore.

Dalla console:
-comando "su" + invio e successiva password che dovrebbe essere la tua. Con questo comando ti da i privilegi di amministratore finché non chiudi la console.

-comando "sudo" (sta per "super user do") + comando che vuoi eseguire + invio e password. In questo modo utilizzi i privilegi di amministratore solo per l'operazione specificata.

-man + nomecomando ti spiega come usare il comando e che parametri dare.

Ora ti cerco una guida semplice, vedo cosa trovo.

/*========================================================*/

Abilita il network manager come ha detto Ico.

Ragazzi, grazie per le guide

Adesso sono alla fase dell'aggiornamento in linea.....

...in pratica ho cominciato con la prma categoria di pacchetti, elencati per modelli, ho cliccato su Pacchetto>Tutti i Pacchetti> e ho selezionato di cercare tutti gli aggiornamenti.......faccio così con tutti i pacchetti???

sì sì aggiorna tutto... guarda a che velocità scarica, se ci sono problemi col PPPOE ci metti 3 anni... se scarica a velocità decente vai a farti un giretto e torna quando ha finito

Ragazzi, grazie per le guide

Adesso sono alla fase dell'aggiornamento in linea.....

...in pratica ho cominciato con la prma categoria di pacchetti, elencati per modelli, ho cliccato su Pacchetto>Tutti i Pacchetti> e ho selezionato di cercare tutti gli aggiornamenti.......faccio così con tutti i pacchetti???

Se tu vai su pacchetti > tutti i pacchetti > aggiorna se disponibili
lui cerca in tutto, basta farlo una volta...se sei più sicuro fallo per ogni gruppo non si sa mai :D

Se tu vai su pacchetti > tutti i pacchetti > aggiorna se disponibili
lui cerca in tutto, basta farlo una volta...se sei più sicuro fallo per ogni gruppo non si sa mai :D

Credo di averlo fatto per tutti perchè ho lanciato il comando che hai detto tu.....:boh:...comunque adesso è apparsa una finestra dove mi dice che l'aggiornamento dei pacchetti per la gestione pacchetti è completato. chiede di riavviare. Riavvio?

Non ho cercato KERNEL-SOURCE , quindi non l'ho deselezionato :cav::cav::cav:

Ultima modifica da un moderatore:
Assolutamente no.....ho mosso il mouse ma non accade niente....schermo nero

Sicuro di aver scaricato la 11.1?
DVD vero?

Mmm...la cosa è molto strana, i driver mesa vanno perfettamente con questa scheda.
Prova a premere ctrl + alt + F6 e digita sax2 -a.
Se non lo accetta dagli sudo sax2 -a

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro