Indecisione Distro

Pubblicità
Ora dai l'OK e prosegui fino alla schermata di sommario installazione.

Una volta lì controlla che nella sezione bootloader ci sia una sola voce Windows.

Poi clicca su software o gestione pacchetti non ricordo che è la categoria nella quale compare l'elenco del software che verrà installato.

Verrà lanciato il gestore dei pacchetti.
Una volta lì passa alla visualizzazione a modelli. Metti la crocetta su tutte le categorie che nel titolo hanno KDE4, GNOME e KDE3.

Poi fammi un breve elenco di che programmi utilizzi solitamente sul tuo PC.

ecco qua le schermate del sommario dell'installazione.....aspetto tue dritte.....non so dove mettere le mani.....su windows uso per lo più programmi per vedere films....ascolto musica...navigare......giocare a scacchi......editing.....programmi di office......

ecco qua le schermate del sommario dell'installazione.....aspetto tue dritte.....non so dove mettere le mani.....su windows uso per lo più programmi per vedere films....ascolto musica...navigare......giocare a scacchi......editing.....programmi di office......

L'avviamento è OK.
Ora clicca su software e procedi come ti ho detto in precedenza.

FAtto, ho selezionato tutti i pacchetti che hanno nel titolo GNOME, KDE3 e KDE4. Clicco su OK?

E' totalmente deselezionato il gruppo degli strumenti di sviluppo.

Strumenti di console (nel gruppo Tecnologie di base) lo seleziono?

FAtto, ho selezionato tutti i pacchetti che hanno nel titolo GNOME, KDE3 e KDE4. Clicco su OK?

E' totalmente deselezionato il gruppo degli strumenti di sviluppo.

Strumenti di console (nel gruppo Tecnologie di base) lo seleziono?

Sviluppo selezionalo se hai in mente di programmare un pochino, altrimenti fa niente sono puoi installarli più avanti.
Dai l'Ok e installa completa l'installazione.

Quando arrivi al test della rete e all'aggiornamento, aggiorna tutti i pacchetti ed utilizzando la funzione cerca, seleziona programmi come VLC, Opera o altri che pensi ti possano tornare utili.

Se ci sono domande sono qui.

Xfire,

tu sei daccordo con Ico?

Ico ha sempre ragione.

Sviluppo selezionalo se hai in mente di programmare un pochino, altrimenti fa niente sono puoi installarli più avanti.
Dai l'Ok e installa completa l'installazione.

Quando arrivi al test della rete e all'aggiornamento, aggiorna tutti i pacchetti ed utilizzando la funzione cerca, seleziona programmi come VLC, Opera o altri che pensi ti possano tornare utili.

Se ci sono domande sono qui.

Ok Xfire grazie.

Sta installando :asd:

Prima mi avevi scritto qualcosa circa l'aggiornamento del kernel che non dovevo fare?....

Ico ha sempre ragione.

:ok: Sono contento di poter contare su due esperti come voi :inchino:

Ok Xfire grazie.

Sta installando :asd:

Prima mi avevi scritto qualcosa circa l'aggiornamento del kernel che non dovevo fare?....

Tranquillo se non hai installato il kernel-source non si aggiorna.

Dalla barra dei menù vai su Pacchetto -> Tutti i pacchetti -> aggiorna se è disponibile una nuova versione e via.

Prima di aggiornare il sistema controlla con la funzione cerca -> "kernel-source" che il pacchetto sia deselezionato.

Una volta messo tutto a puntino ti spiego dove scaricare kernel e come aggiungere il repository dei driver ATi.

Ah sì? La mia ragazza e il mio capo non credo sarebbero molto d'accordo...

Beh Ico...io non so che combini con la tua ragazza:lol:...e nemmeno che lavoro fai:D

@Legatoaunpalo

Annotati un pò le fasi di installazione;).
Segnati anche questo comando:
"sudo rpm --rebuilddb"
Lo lanci da console e serve per ripristinare l'installer dei pacchetti.
Se vedi che il PC non riesce ad installare gli aggiornamenti questo comando può risolverti il problema.

Se ti piacciono le sidebar e le trovi utili, tra i pacchetti da installare cerca "Superkaramba".

Hai già qualche base sulla bash o linea di comando di Linux?

Ragazzi,

mi sta chiedendo il nome host e nome di dominio. di default per il primo indica linux-phc7 e sul secondo site.

Poi ci sono due opzioni spuntate per default:

• Modifica nome host via DHCP
  • Scrivi nome host in /etc/hosts
Che faccio?

@Legatoaunpalo

Annotati un pò le fasi di installazione;).
Segnati anche questo comando:
"sudo rpm --rebuilddb"
Lo lanci da console e serve per ripristinare l'installer dei pacchetti.
Se vedi che il PC non riesce ad installare gli aggiornamenti questo comando può risolverti il problema.

Se ti piacciono le sidebar e le trovi utili, tra i pacchetti da installare cerca "Superkaramba".

Hai già qualche base sulla bash o linea di comando di Linux?

Non ho alcuna base :(

Ragazzi,

mi sta chiedendo il nome host e nome di dominio. di default per il primo indica linux-phc7 e sul secondo site.

Poi ci sono due opzioni spuntate per default:

• Modifica nome host via DHCP
  • Scrivi nome host in /etc/hosts
Che faccio?

Lascia tutto a default, magari metti linux-tuonome invece di phc7.
Non mi attivare il login automatico mi raccomando

Pubblicità
Pubblicità
Indietro