PROBLEMA Incubo problemi PC NUOVO e tecnico che ha difficoltà a capire

Pubblicità
Ma in che modo una VGA difettosa dovrebbe incidere sul tutto ??
Ho provato anche ad attaccarlo al monitor con l'HDMI, ma è lo stesso.

Se non ti viene ridato l'ali devi comprarne uno decente (tipo xfx 550W o similare)
Fortunatamente l'alimentatore me l'hanno ridato, ma io l'ho comunque cambiato lo stesso come sopra descritto comprando un Corsair AX860i.

Per la formattazione, preferirei evitare ... ma se non avessi altra scelta ... .
C'è nulla che posso ancora tentare prima ?

Una vga difettosa dà problemi al comparto video, è semplice, dovresti prendere in prestito una vga, meglio di pari fascia, e provare, è una prova semplice ma importante.

Ma in che modo una VGA difettosa dovrebbe incidere sul tutto ??
Ho provato anche ad attaccarlo al monitor con l'HDMI, ma è lo stesso.

Fortunatamente l'alimentatore me l'hanno ridato, ma io l'ho comunque cambiato lo stesso come sopra descritto comprando un Corsair AX860i.

Per la formattazione, preferirei evitare ... ma se non avessi altra scelta ... .
C'è nulla che posso ancora tentare prima ?
Ciao, come ho detto prima...
installa LinuxLiveUSB e metti una distribuzione Linux su una pennina. La usi Live (senza installare) e vedi come va il PC.
In questo modo capisci se è un problema di OS+driver oppure di scheda.

L'altra alternativa è vedere se un tuo amico ha una scheda video sempre AMD (così non ti stressi con i driver) e provare ad usare la sua e vedere se funziona

Ribadisco quanto detto in precedenza e sarebbe utile avere info per quanto richiesto:
sempre convinto che il problema come detto in precedenza lo deve risolvere chi ti ha venduto il pc
Ma è cosi difficile portare li il pc e farti provare un'altra scheda con l'operazione che faranno davanti a te che ti possa risolvere il problema: se il pc non va bene il problema è loro, procedi con diffida e fatti riparare il pc da qualcuno competente procedendo per il rimborso per vie legali nei loro confronti, questa tua vicenda è veramente assurda possibile che la riesci a sopportare cosi, fatti aiutare da qualcuno "più grande di te" Come si chiama quel negozio, riporta qui come si chiama e dove sta, è un'ulteriore prova per te a chi potrebbe un domani "giudicare l'intera faccenda". Hai pagato e devi esigere che tutto funziona come si deve ciao

Salve.
ragazzi ... oggi mi ha rifatto lo stesso servizio, non ce la faccio più.
Imprevedibilmente, subito dopo acceso il pc, è crashato come sempre, dopo una ventina di giorni di quiete (chi non conoscesse la storia rileggesse il Topic) ... .
Mi è caduto il mondo addosso : di nuovo lo stesso servizio, con schermate strane e tutto il resto.
Riavviato, mi è crashato due-tre volte per una mezzoretta buona.
Davvero non so che fare.
I tecnici sono degli incapaci. Nessuno sa fare una mazza.
Quando vengono, fanno sempre le stesse prove stupide, non sanno che fare.
Ad ogni modo, con il Corsair Link, avevo notato una cosa che non so se possa avere un peso, ma è strana comunque:
l' i-7 3770 Avg quando il computer comincia a fare bizze, ho notato che viaggia a temperature sui 75 gradi: mi sembra un po' troppo. Può esserci un collegamento con il mio problema ?

Vi ringrazio per quello che avete fatto per me, ma qua ancora non ho risolto.
Se non è l'alimentatore, qualcos'altro deve essere.
Datemi una mano.
Grazie.

Sono capitato solo ora su questo tread e sono semplicemente sconvolto !

Quindi tu hai comperato, circa un anno fa, non si da chi, un computer da 1500 euro con una configurazione fatta con i piedi, e i 32 gb di ram, lo dimostrano ampiamente, la bestia che te l'ha venduto, non si fa trovare, e tu continui ad usarlo così ?
Il primo che ti deve aiutare sei tu...
In primis, tira via due moduli di ram, poi si cambia scheda video, e se non funziona in secundis si cambia scheda madre e il problema si risolve !
Ah e non andare dalla bestia che ti ha venduto il computer per fare queste operazioni !

Ultima modifica:
Non lo so ... ho notato questo grazie al Corsair Link uscito assieme all'alimentatore nuovo che comprai un mese fa.
Sì, va a 70-76° gradi dopo un paio di orette che è acceso il pc, senza che io lo metta sotto alcun particolare sforzo, niente giochi o cosa, ed in questi casi sento come dicevo anche mesi fa un certo rumore.
Non so se il dissipatore sia montato bene o male ... in questi giorni se può esservi utile potrei scattare delle foto dell'interno del pc per farvi vedere se tutto è a posto, se lo stato del Computer, almeno visivamente parlando, convince o meno.
Volete, è utile ?

Una configurazione fatta con i piedi o qualche componente di per sè difettoso.
Tanto che hanno fatto, che hanno fatto passare l'anno di garanzia, non dandomi retta, strafottendosene del mio problema e facendo scorrerei mesi come nulla.
Epico quando si presero il Cooler Master 600w senza dirmi niente e mi misero la cinesata da 10 Euro.
Quando si tennero il PC due mesi, asserendo che loro l'avevano usato notte e giorno senza problemi, che io mi ero "impressionato", per poi vedermelo recapitare che neanche s'accendeva più.

Che scheda grafica potrei provare ? Devo comprarne una di più o meno di pari valore ?
Purtroppo non ne ho altre a portata di mano, nè amici o conoscenti che masticano questo tipo di operazione che potrebbero prestarmene una.
Dovrei nel caso, per fare questa cosa ... chiamare un Tecnico.
E insomma, non so se riesco ancora a nutrire grande fiducia per questi qua.
Come faccio ?

Ho 32 GB di ram, ben pagati, ma la cosa allucinante, assurda, da truffa , è che mi hanno montato Windows 7 HOME PREMIUM, che può LEGGERE SOLO 16 GB DI RAM ! E' il suo limite ! Volevo 32, ho pagato per 32, e me ne trovo di fatto invece 16.
Incredibile.

Se fosse la scheda madre, la cosa che più mi rammarica, è il dover ovviamente perdere tutti i miei programmi installati ... faccio anche un po' di montaggio, e perdere alcune cose mi perplime.

Ad ogni modo, da cosa comincio ?

Ultima modifica:
Non lo so ... ho notato questo grazie al Corsair Link uscito assieme all'alimentatore nuovo che comprai un mese fa.
Sì, va a 70-76° gradi dopo un paio di orette che è acceso il pc, senza che io lo metta sotto alcun particolare sforzo, niente giochi o cosa, ed in questi casi sento come dicevo anche mesi fa un certo rumore.
Non so se il dissipatore sia montato bene o male ... in questi giorni se può esservi utile potrei scattare delle foto dell'interno del pc per farvi vedere se tutto è a posto, se lo stato del Computer, almeno visivamente parlando, convince o meno.
Volete, è utile ?
dai... metti qualche foto.
Ma per il dissipatore in teoria andrebbe smontato e rimontato

Una configurazione fatta con i piedi o qualche componente di per sè difettoso.
Tanto che hanno fatto, che hanno fatto passare l'anno di garanzia, non dandomi retta, strafottendosene del mio problema e facendo scorrerei mesi come nulla.
Epico quando si presero il Cooler Master 600w senza dirmi niente e mi misero la cinesata da 10 Euro.
Quando si tennero il PC due mesi, asserendo che loro l'avevano usato notte e giorno senza problemi, che io mi ero "impressionato", per poi vedermelo recapitare che neanche s'accendeva più.
Ovviamente hai messo la croce sopra su queste persone...

Che scheda grafica potrei provare ? Devo comprarne una di più o meno di pari valore ?
Purtroppo non ne ho altre a portata di mano, nè amici o conoscenti che masticano questo tipo di operazione che potrebbero prestarmene una.
Dovrei nel caso, per fare questa cosa ... chiamare un Tecnico.
E insomma, non so se riesco ancora a nutrire grande fiducia per questi qua.
Come faccio ?
Innanzitutto... inizia ad avere "coraggio" e a mettere mano tu al PC. Il tuo processore ha una scheda video integrata... io toglierei la scheda video.
Ovviamente non potrai giocare. Ma nell'uso multimediale/internet non hai problemi di sorta.

Ho 32 GB di ram, ben pagati, ma la cosa allucinante, assurda, da truffa , è che mi hanno montato Windows 7 HOME PREMIUM, che può LEGGERE SOLO 16 GB DI RAM ! E' il suo limite ! Volevo 32, ho pagato per 32, e me ne trovo di fatto invece 16.
Incredibile.
Lasciane 16 o anche solo 8
Avevi fatto MemTest? MemTest86 - Download now!
Anche la versione bootabile per USB va bene... eviti di sprecare un CD :)

Se fosse la scheda madre, la cosa che più mi rammarica, è il dover ovviamente perdere tutti i miei programmi installati ... faccio anche un po' di montaggio, e perdere alcune cose mi perplime.
cambiare scheda madre non implica la perdita dei dati. Quella è la formattazione ;)
Ad ogni modo, da cosa comincio ?
Foto.

Queste sono le immagini dell'interno del mio PC pieno di problemi che mi erano state chieste, anche per verificare il giusto posizionamento delle componenti:
35005n6.webp
IMAG1300.webp
IMAG1302.webp
15x0cx2.webp
IMAG1304.webp
IMAG1305.webp
IMAG1303.webp

Che ne pensate ? Qualche idea ?

Ultima modifica:
Queste sono le immagini dell'interno del mio PC pieno di problemi che mi erano state chieste, anche per verificare il giusto posizionamento delle componenti:
Visualizza allegato 106613
Visualizza allegato 106612
Visualizza allegato 106614
Visualizza allegato 106622
Visualizza allegato 106624
Visualizza allegato 106626
Visualizza allegato 106628

Che ne pensate ? Qualche idea ?
Secondo me quella bestia che te lo ha assemblato non capiva niente.
Ha fatto un cablaggio. Meglio che non ci penso. gia quel groviglio di fili fa schifo.
Poi è normalissiomo che raggiungi i 75°C quella bestia di un tecnico laureato in stron****gia ha montato quello stock intel :pompiere:
Quel tecnico deve solo fare così :suicidio: XD
comunque sposta quella scheda video nel primo slot in alto e non metterla a contatto dell' alimentatore.
P.S. Se il tuo case ha la disponibilità io monterei l' alimentatore con la ventola rivolta verso il fondo del case (sempre se c'è il filtro)- by-bye E Buona PASQUA

Extreme pc o non hai capito nulla o non hai proprio letto il topic :sisi:

Comunque... prova a ri-rimettere la vga sul primo slot, crasha? Il guasto potrebbe essere la sk video, la madre, ma anche il processore, perché hai detto che nel primo slot pci Express (controllato dalla cpu) crashava quasi sempre, ma la situazione si è risolta temporaneamente spostandola sul secondo slot (controllato dalla sk madre); questo puo spiegare in parte le alte temperature registrate, in ogni caso spingi bene i pin del dissipatore (non è da escludere che sia stato montato male).
Le prove da fare sono:

Provare la scheda video su un altro pc
Provare il pc senza scheda video e stare con l'integrata intel.

Extreme pc o non hai capito nulla o non hai proprio letto il topic :sisi:

Comunque... prova a ri-rimettere la vga sul primo slot, crasha? Il guasto potrebbe essere la sk video, la madre, ma anche il processore, perché hai detto che nel primo slot pci Express (controllato dalla cpu) crashava quasi sempre, ma la situazione si è risolta temporaneamente spostandola sul secondo slot (controllato dalla sk madre); questo puo spiegare in parte le alte temperature registrate, in ogni caso spingi bene i pin del dissipatore (non è da escludere che sia stato montato male).
Le prove da fare sono:

Provare la scheda video su un altro pc
Provare il pc senza scheda video e stare con l'integrata intel.
Quoto.
P.S. io l' ho letto il topic so qual' è il problema e per me deve anche abbassare le temp perché potrebbe essere quello il problema. E anche la scheda video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro