Vi Aggiorno:
l'incubo CONTINUA.
Coloro che avranno letto e seguito in passato la vicenda, più o meno si ricorderanno delle
problematiche di cui ha sempre sofferto il mio pc: strani riavvii, schermate blu, rosa, verdi, ecc ecc, che hanno da sempre, da quando mesi addietro l'ho acquistato, reso impossibile e frustrante operare su questo PC.
VI INVITO A RILEGGERVI I POST PRECEDENTI.
Ad ogni modo, in molti avevano ipotizzato potesse essere un problema dell'
Alimentatore: irrorando male delle componenti come la Scheda Video che necessitavano di maggiore potenza, probabilmente a causa di ciò provocava i crash improvvisi, rumori fortissimi di ventole e quelle strane schermate colorate, bluescreen, riavvii.
Tra l'altro nell'ultimo periodo avevo notato provenire dal PC dei RUMORI DI COLPI, delle botte dopo un po' che era acceso, e che di solito precedevano il crash.

L'assistenza presso cui ho comprato il Computer
non ne vuol sapere, rimandandomi più volte il PC con gli stessi problemi irrisolti (fregandosi per sbaglio tra le altre cose una volta il Cooler Master mettendomene uno cinese senza dirmi nulla ...) .
Così, c'è chi mi consiglia di
cambiare Alimentatore (tutti i Tecnici esterni che ho consultato), asserendo che
"al 99% è l'alimentatore". Vorrei esserne sicuro, ma tutti ostentano certezza.
Non riesco a trovare risposte univoche, chiedo peraltro anche al Forum qualche consiglio:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/375332-corsair-ax860i-vs-corsair-rm1000.html
E così taglio la testa al toro: mi fido dei Tecnici.
Compro per stare sul sicuro un magnifico
CORSAIR AX860I, una bella bestia insomma.
Meglio di quello non ce ne sono.
E così, ieri faccio arrivare un paio di Tecnici, che tolgono "il vecchio" Cooler Master, e mi montano il Corsair.
Una cosa semplice semplice. Credevo.
Finiscono di montare tutto, in corrente ...
E IL PC DA' SEMPRE GLI STESSI PROBLEMI !!!
Anzi, quasi non si avvia: l'unità è accesa, ma il monitor,
come spiegato nel mio primo Post, non dà segnali di vita.
Incredibile. Mi è venuta voglia di buttare tutto. Sto spendendo una barca di soldi tra PC, nuovo Monitor, nuovo Alimentatore da 220 Euro, e adesso scopro che
NON era l'Alimentatore il problema ??
E sì, c'è stato chi anche su queste pagine ha sollevato dubbi sul fatto che potesse essere l'alimentatore, ed io stesso avevo questa segreta angoscia, ma non credevo che la sfortuna si sarebbe così accanita sul mio PC NUOVO ma tanto travagliato !!
Ma com'è possibile che nessuno mi sappia dire con certezza qual'è il problema ??
Che anzi, tutti i Tecnici abbiano sbattuto la testa asserendo che dovesse essere "SICURAMENTE" l'Alimentatore ??
A guardare il lato positivo della faccenda, mi ritrovo comunque un bel pezzo di macchina, un bel Corsair AX860i, Certificazione Platinum, che ha sostituito un CM da 600w da 50 euro e senza certificazione, però sono punto e a capo, ho buttato altri 220 EURO !!
MA
NON FINISCE QUI.
Proviamo a togliere così la Sapphire 7950 e ad accendere il PC senza scheda video ma solo con quella integrata alla Scheda Madre, ed il PC è
PARTITO.
Ok, sarà la Scheda Video.
E invece ...
Provo un'ultima carta: memore del fatto che ad Agosto, come segnalato tra queste pagine,
un altro Tecnico aveva provato a SPOSTARE LA SCHEDA VIDEO NELLO SLOT SECONDARIO, f
acendolo così funzionare per dei giorni sino a quando il problema non si ripresentò, chiedo così stavolta a quest'altro Tecnico di
fare la stessa cosa.
Scettico, prende la Sapphire e la sposta nel meno performante slot inferiore a 8 linee. Riaccende.
Ed il COMPUTER PARTE come ACCADUTO AD AGOSTO !!! Ma so per certo che i problemi SI RIPRESENTERANNO COME SCIENTIFICAMENTE SUCCESSO IN PASSATO.
Ora, non so neanche più se sia la Scheda Video o la Madre.
Lui ha asserito che potrebbe essere un
problema di compatibilità tra Scheda Video e Madre; cioè, che non per forza dovrebbero essere difettose una delle due cose, ma semplicemente
INCOMPATIBILI insieme. Ma è mai possibile ??
Come mai, stando nello slot principale, il tutto non funzionava, mentre spostando la scheda video nello slot inferiore, si è avviato (almeno temporaneamente) ?
Ma che succede ?? Dov'è il problema ?
Nella Sapphire 7950, o nella Madre Asus
P8H77-V LE ??
O magari in qualcosa a cui non ho pensato ??
Aiutatemi, vi prego: non so più a che pensare ... anzi, mi stanno preparando all'idea di comprare una NUOVA Scheda Video, o di mandare all'assistenza Sapphire la 7950, NON LO SO, e mi sembrerebbe al momento, senza una maggiore certezza, una pazzia.
Devo risolvere questa problematica: fatevi venire qualche idea, qualche intuizione, datemi una mano perché altrimenti, temo di sbattere la testa contro il muro per sempre, ad ascoltare tutti i Tecnici che ho conosciuto.
Vi Ringrazio sentitamente.