• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Incremento Pc Pentium 4 3.00Ghz

Pubblicità
Vuoi tenere il case?.. e metterci un computer vecchio?? ... perché???

Se vuoi io ho in vendita su ebay per 50€ compresa spedizione

XEON E5440 2.83GHz 12Mb (Q9550) + BIOSTAR P31-A7 + 2GB DDR2 800MHz + Diss.Intel

È meglio di tutti quelli prima elencati è ancora utilizzabile realmente, equivalente e migliorativo di un Core2 quad q9550

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Beh quello che vendi tu é appunto quello che sostiuirei. Ti ringrazio per l'offerta, ma spedirlo in Portogallo ti costa 20euro e mi sembra un po troppo per una spesa di 31 euro. E cmq dovrei poi aumentare la RAM etc...

tempo fa avevo postata per comprare un WS com XEON e me lo avevano bocciato tutti!

ti ho linkato un PC completo che con 60 euro ti da una piattaforma molto più recente (G41) con addirittura 4GB di DDR3 e un E8400, con disco da 320GB e win 7 con licenza.
in Portogallo.

ti ho linkato un PC completo che con 60 euro ti da una piattaforma molto più recente (G41) con addirittura 4GB di DDR3 e un E8400, con disco da 320GB e win 7 con licenza.
in Portogallo.
Beh, questo vorrei proprio sapere cosa c'entra!

Forse questo thread dal titolo "incremento PC Pentium 4 3.00 ghz" andrebbe chiuso.. o rititolato come "cerco computer vecchio da mettere in ufficio per cercare di fare qualcosa"

:) :) :)

Cerca su eBay sezione

informatica/desktop/desktop PC

e metti tutte le opzioni che preferisci, ne trovi quanti ne vuoi.. penso anche in Portogallo!

a parte che in portogallo ebay locale non c'è...
se vuole spendere 50 euro per potenziare quello, deve capire che con la stessa cifra ottiene molto di più prendendo qualcosa di totalmente diverso.
il problema sono i paraocchi che non fanno vedere l'assoluta inutilità di quella piattaforma,
senza contare il costo orario di chi ci dovesse perdere anche un minuto

se vuole spendere 50 euro per potenziare quello, deve capire che con la stessa cifra ottiene molto di più prendendo qualcosa di totalmente diverso.
Vabbè, se non c'è portoghese non vuol dire niente, io compro regolarmente da Germania e GB, mai avuto problemi e spese di spedizione normalissime e ragionevoli.

Il fatto è che tutti gli hanno detto che quel PC faceva schifo, ma lui voleva tenerlo perché era un regalo.. dice di avere in studio PC e Mac che usa regolarmente, perché dovrebbe tenersi una porcheria inutile appositamente comprata?? Soprattutto se effettivamente non gli serve?

il problema sono i paraocchi che non fanno vedere l'assoluta inutilità di quella piattaforma,
senza contare il costo orario di chi ci dovesse perdere anche un minuto

in Portogallo Ebay non c’è. Esistono altre piattaforme, la più usata che ho usato per linkarvi alcuni pezzi è Olx.pt
Non è lo voglio tenere per forza, ma ho lavorato e lavoro in uno studio dove abbiamo parecchi pc datati, non dico che ci vado sulla luna (anche se la tecnologia servita per quello era molto più semplice) ma anche dire che è da buttare mi sembra un po’ un’esagerazione. Alla fine è una scatola, cambiata MotherBoard, CPU e Ram, visto che ho già un SSD, e la scheda video dovrei comunque comprarla mi sembra una cosa fattibile. Ma se dite che non lo è, sarà come dite voi.
Ma ho trovato CPU Quad core per 20 euro com ventola, e li ho pensato che avrei potuto, tramite una spesa contenuta avere un pc usabile. Siamo in 5 in studio, e odio usare il portatile per lavorare. Abbiamo preso un pc nuovo con Ryzen 1400 e va una meraviglia... Mi hanno regalato un merdoso Pentium 4, ci posso fare qualcosa? punto.

d
in Portogallo.

visto... ma è in Viseu ed è un SFF... posso portare tutto nell’altro Case? Soprattutto ha scheda video integrada

Anche se cambi motherboard e processore, RAM e SSD resta da verificare pure l'alimentatore, specialmente con un quad core.
Nn ne vale la pena.
È come se ti avessero regalato una lavabiancheria a manovella del 1920: non ha senso utilizzarla nemmeno se provi ad aggiornarla.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Anche se cambi motherboard e processore, RAM e SSD resta da verificare pure l'alimentatore, specialmente con un quad core.
Nn ne vale la pena.
È come se ti avessero regalato una lavabiancheria a manovella del 1920: non ha senso utilizzarla nemmeno se provi ad aggiornarla.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

va beh l'alimentatore lo trovo, e non credo sia proprio li la spesa.

con questo che ne dici?

https://www.olx.pt/anuncio/componentes-de-pc-fixo-lga775-IDAo27p.html#68f727e475

Allora, rompo le scatole per l’ultima volta spero...
il mio upgrade sarebbe cosi composto:

MOB: MSI H81M-E33 28 €
CPU: G3258 Anniversary 50€
Scheda Grafica con trasformatore 600W : gigabyte gtx650 1GB ddr5 e LCPower LC6600G2 totale 75€

che ne dite?
Poi mi manca la RAM

Allora, rompo le scatole per l’ultima volta spero...
il mio upgrade sarebbe cosi composto:

MOB: MSI H81M-E33 28 €
CPU: G3258 Anniversary 50€
Scheda Grafica con trasformatore 600W : gigabyte gtx650 1GB ddr5 e LCPower LC6600G2 totale 75€

che ne dite?
Poi mi manca la RAM
Trasformatore 600W? Cosa? Alimentatore che?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro