• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Incremento Pc Pentium 4 3.00Ghz

Pubblicità
e con Linux posso mettere Autocad? Allora tanto vale mantenere XP o alla peggio Vista?
Quelle due schede video non le trovo usate in Portogallo... almeno per ora... Ram ok, quindi vado per una da 400mhz?
Mi sembrava di avertelo scritto..
Vista scordatelo alla grande, dovresti avere almeno un quad core.. fa già pena il computer, non vedo perché infierire!
AutoCAD non c'è per Linux, ma come ti ho detto l'unica possibilità che hai, senza spendere soldi, è usare su Linux Draftsight di Dessault Systeme che è totalmente compatibile con AutoCAD 2d e legge e scrive file dwg.
Metti su un Ubuntu non recentissimo magari con desktop xfce come Xubuntu

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

con 50/70 euro lo miglioro un po?

Se lo fai per un discorso di prestazioni non ha senso spenderci una cifra del genere, a 70-80 euro ci compri un pc usato con un q6600 e 4gb di ram e una schedina video per avere un uscita hdmi, anche quelli hanno i loro anni, ma rispetto a un pentium 4 630 sono già tutta un'altra cosa, te lo dico per esperienza, sino 2-3 anni fà avevo un pc con un pentium 4 640, non è che non si potesse usare, ma era davvero uno strazio.

Se lo fai per interesse personale è un conto, ma se è un discorso prestazionale spenderci 50-60 euro non ha molto senso (se non cambi tutto il blocco compreso il processore, o se su quella scheda madre puoi passare ad un processore sk775 "recente", non trovo informazioni cosi al volo, però non credo)

Se lo fai per un discorso di prestazioni non ha senso spenderci una cifra del genere, a 70-80 euro ci compri un pc usato con un q6600 e 4gb di ram e una schedina video per avere un uscita hdmi, anche quelli hanno i loro anni, ma rispetto a un pentium 4 630 sono già tutta un'altra cosa, te lo dico per esperienza, sino 2-3 anni fà avevo un pc con un pentium 4 640, non è che non si potesse usare, ma era davvero uno strazio.

Se lo fai per interesse personale è un conto, ma se è un discorso prestazionale spenderci 50-60 euro non ha molto senso (se non cambi tutto il blocco compreso il processore, o se su quella scheda madre puoi passare ad un processore sk775 "recente", non trovo informazioni cosi al volo, però non credo)

ma infatti il mio discorso si basa sul fatto che se com pochi soldi cambio Scheda, Ram e CPU magari tengo solo la "scatola"? Cosa potrei mettere per questa cifra?

non so bene che vuol dire ma indagheró :)

vai qui
https://xubuntu.org/press/archive

è l'archivio con le immagini di Ubuntu con un desktop più semplice e leggero che si chiama Xfce.. la distro prende il nome di Xubuntu.
Scarichi l'immagine di una vecchia ma che sia LTS cioé con supporto lungo. Probabilmente potrebbe andare bene una 12.04 (il primo numero indica l'anno, l'altro il mese di rilascio, le LTS in genere vengono rilasciate in aprile.. 4). Dovresti trovare un compromesso di una distro vecchia (così funziona su quel pc) ma non troppo (altrimenti hai tecnologie superate).
Scarica la iso e montala du un CD, poi installa, fa praticamente tutto da solo e ti troverai con un OS con gran parte del software che ti serve già pronto all'uso!!!

Poi dovresti scaricare l'immagine .deb di Draftsight
https://www.3ds.com/products-services/draftsight-cad-software/free-download/

se conosci un po' di CAD dovresti sapere che non è proprio un giocattolino (Dessault Systeme: Catia, Solidworks...) in alternativa potresti vedere per BricsCAD che è totalmente compatibile con Autocad 2d e 3d anche come interfaccia... ma dubito che giri su hardware così antiquato.

Se infine vuoi mettere su XP cerca di non andare in rete e installa Autocad 2005, dovrebbe funzionare bene e ha delle caratteristiche abbastanza utili. Penso che al massimo potrai arrivare al 2010, non oltre!

È incredibile.. ma tu leggi quello che viene scritto?.. sto perdendo tempo.. non puoi montare CPU superiori al Pentium 4.. neanche il Pentium D che è il primo sul core Intel basato su P4 Prescott

ma certo che leggo! ma se leggi con un'altro utente stavamo valutando di cambiare Scheda, CPU e RAM, con un valore abbastanza ridotto avrei um bel cambio di prestazioni. Ho trovato una Intel core 2 Quad Q8200 per 20 euro...

ma infatti il mio discorso si basa sul fatto che se com pochi soldi cambio Scheda, Ram e CPU magari tengo solo la "scatola"? Cosa potrei mettere per questa cifra?
Vuoi tenere il case?.. e metterci un computer vecchio?? ... perché???

Se vuoi io ho in vendita su ebay per 50€ compresa spedizione

XEON E5440 2.83GHz 12Mb (Q9550) + BIOSTAR P31-A7 + 2GB DDR2 800MHz + Diss.Intel

È meglio di tutti quelli prima elencati è ancora utilizzabile realmente, equivalente e migliorativo di un Core2 quad q9550

Pubblicità
Pubblicità
Indietro