Inchinatevi a sto pc

• Autore discussione Autore discussione Generale Andrea
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dai raga animo!!! sposto una parte delle richieste nella sezione overclokinh and cooling; spero cmq di ricevere informazioni su lettore e caso mai qualche hd simile ai maxtor!

La maxtor dopo aver acquisito la quantum ha fatto il salto di prestazioni di cui aveva bisogno (perchè l'affidabilità era già alquanto decantata) mettendo decisamente in crisi tutti i restanti marchi per ciò che riguarda il volume vendite in ambito SOHO.Io personalmente ne ho montati un'infinità e nessuno ha mai lasciato "a piedi" il proprietario confermando un ottimo rapporto presto/prestazioni.Per la legge dei grandi numeri chi più vende più resi avrà ed è dunque normale che girando per altri forum alla voce rotture/difetti/problemi vari ci si imbatta in tantissimi post sui maxtor e pochi sui restanti marchi...semplicemente perchè è il leader indiscusso e una azienda che in italia da sola vende molti più hard disk che tutti gli altri messi assieme.

P.S. Il computer con il quale sto scrivendo ne ha montati 3 e questo pc è acceso 24/24h da circa 2 anni...

SUPERMAN ha detto:
La maxtor dopo aver acquisito la quantum ha fatto il salto di prestazioni di cui aveva bisogno (perchè l'affidabilità era già alquanto decantata) mettendo decisamente in crisi tutti i restanti marchi per ciò che riguarda il volume vendite in ambito SOHO.Io personalmente ne ho montati un'infinità e nessuno ha mai lasciato "a piedi" il proprietario confermando un ottimo rapporto presto/prestazioni.Per la legge dei grandi numeri chi più vende più resi avrà ed è dunque normale che girando per altri forum alla voce rotture/difetti/problemi vari ci si imbatta in tantissimi post sui maxtor e pochi sui restanti marchi...semplicemente perchè è il leader indiscusso e una azienda che in italia da sola vende molti più hard disk che tutti gli altri messi assieme.

P.S. Il computer con il quale sto scrivendo ne ha montati 3 e questo pc è acceso 24/24h da circa 2 anni...

Che dire ...... non posso che quotare al 100% ......... :D :D :D
Che si voglia o no anche dalla mia esperienza risulta proprio quello che l' amico
ha citato .... :eek: :eek: :eek:
Con questo non si denigrano altre marche ..... forse più "sicure" in particolari ambiti dove archiviare dati "importanti" ... :figo: :figo: :figo:

SUPERMAN ha detto:

Giustissimo :D finalmente la giusta osservazione :D E BASTA KON STO FATTO KE I MAXTOR NON SONO BUONI! ke in fin dei conti nella stragrande maggioranza dei casi nn hanno mai dato problemi :D

Si secca fare questo discorso,ma è necessario...:D

I maxtor 80GB DiamondMax Plus 9 6Y080L0 attualmente in commercio sono di due versione differenti...o per meglio dire...lo stesso modello ha due versioni AAA e AAB...una con lb(aaa) di 81.956.655.104 byte e l'altra(aab)con lba di 79.990.812.672 byte...sebbene nel sito viene dichiarato solo l'lba della prima versione...quindi anche se ufficialmente esiste una sola versione dell'hard-disk DiamondMax Plus 9 6Y080L0 in effetti ne esistono due...come mai?

Innanzitutto un chiarimento...
Gli hard-disk confacenti alle specifiche ATA-6 di specificare il numero massimo di settori disponibili.
I comandi sono:

Set MAX Address (0F9h)
Set Max Address Ext (37h)

La nuova dimensione ottenuta e' permanente.

Con il disco AAB eseguendo il comando Read Native Max Address è possibile ottenere la massima dimensione del disco...che diventa di 81.956.655.104...quindi il disco AAB diventa un AAA.

Ma facendo uno scandisk vengono riportati numerosi errori...e precisamente in quei settori che sono stati abilitati con il comando da me detto prima.

Ora...esiste una relazione che permette di relazionare i settori rimappati al suo indice di affidabilità...+ settori rimappati - affidabilità...siccome i disci AAb hanno una percentuale molto superiore di settori rimappati il suo indice di affidabilità è minore a livello statistico...
Maxtor perciò vende per uguali due prodotti che uguali non sono...e che hanno affidabilità diverse.
Se aggiungiamo a questo alcune differenze di tempi di latenze,rumorosità,surriscaldamento,in modelli identici si ha un quadro completo della maxtor...una volta ho contattato fragolino a questo proposito e mi ha detto che non solo maxtor presenta in modelli uguali lba differenti...ma a livello statistico è quella che presenta più casi...

Altri casi di rimarchiamento sono stati verificati anche in altri modelli della maxtor...negli hard-disk di 160gb e 120gb(un mio amico ci è incappato)

Attendo fiducioso eventuali risposte.

bhe non intendo quello; intendo dire che su 300 giga se ce ne sono 2 in piu o 2 in meno non cambia la vita!

mha sinceramente su quel maxtor ci archivio i dati del file sharing (quelle che condivido su internet) e li ho anche salvati su questo pc quindi anche se si va a benedire mi ci rode relativamente. poi quadno si andrà a benedire prendo due da 160gb della seagate o western digital, li metto in raid 1 e via!

Buona soluzione ma a me servono minimo 300 giga perche mettendoli in raid 1 diventa 1 solo da 300 giga e non riuscirei a metterci supra tutti la musica i video le immagini e sopratutto i dvx (ho 150 giga di dvx)!!!

generale ruggero intendeva dire (in parole povere) che di uno stesso hdd ne hanno fatti due versioni senza specificare quale delle due fosse e uno di queste è più fragile di un altra, non è solo la differenza di 1 gb...

Generale Andrea ha detto:
Io prendo dei 300 giga maxline 3 quindi non penso ci siano problemi!

Se ti va bene ... non dovrebbero esserci problemi .... :D :D :D
Sono di un' altra classe e costano il giusto percui non dovrebbero esserci rimarchiamenti ... :D :D :D
Ma non te lo posso garantire ... :cool:
L' importante però è cha alla fine funzionino senza probermi poi 1 GB + o -
lascia il tempo che trova ... :eek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro