Inchinatevi a sto pc

• Autore discussione Autore discussione Generale Andrea
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mah,se ho capito bene come funziona il secondo sistema è una presa per il culo...scusa,intanto non puoi andare sottozero...devi coibentare pure i tubi e infine non ho capito cosa raffredda le peltier...

Bho non lo so come funziona non l' ho provato; cmq quello che gira nei tubi e' un liquido normale; cmq se guardi il test nel link che ho fornito ti dice come l' hanno fatto e sai gia tutto!

Generale Andrea ha detto:
Si scusa Chilblast eheheh cmq se vai sul sito swiftech e scegli where to buy - international reseller li trovi tutti i venditori che hanno i pezzi swiftech! Il secondo funziona in modo diverso; praticamente se tu guardi escono 2 attacchi dalla coibentazioni; li ci vanno attaccati 2 tubi con relativa pompa e warerblock; non e' altro che un generatore i freddo: il liquido a temperatura ambiente viene pompato dentro alla camera coibentata, si raffredda ed esce; arriva sul waterblock (in questo caso anche senza perltier certo che con un a terza peltier heheeh) e passato nel waterblock ritorna alla pompa capito?
interessante quell'aggegino della swichtech, peccato che anche con una terza peltier sul wb non ottieni maggiori risultati, perchè quando usi la peltier il raff. a liquido serve solo s refrigerare la parte calda e niente altro. il mio contatto msn è videoludus@hotmail.com

si ma se tu sai come funziona una peltier.... esiste uno scambio termico massimo del tipo es 50 gradi: questo vuol dire che se una faccia e' a 30 l' altra e' a - 20 se una e' a 50 l' altra a 0 e via cosi; questo significa che se la faccia calda uno riesce a portarla a 20 usando 3 peltier (il principio delle peltier a cascata) l' altra faccia sul processore sara a - 30; ovviamente questa e' tutta teoria e in pratica è un po più difficile il ragionamento: bisogna tener conto di tanti altri fattori ma il principio e' questo!

io sapevo che il peltier in dipendenza dalla quantità di watt che richiede riesce ad ottenere un maggiore delta t° e quindi maggiore differenza tra le due parti del peltier. quello che dici tu è teoricamente è vero ma molto difficilmente applicabile, altrimenti tutti userebbero + peltier invece di spendere molti + soldi su vapochill, co2, cpu cascade.

Si infatti ho proprio detto che in pratica è difficile; ci sono molti fattori: la temperatura della peltier, dell' ambiente, la coimbentazioni, la potenza in watt della peltier ecc però secondo la teoria delle peltier in cascata 3 e' meglio di 2 come 4 è meglio di 3 ecc; io e mio padre stavamo progettando un waterblock con 5 peltier a cascata!

PS: ludus ti ho addato in msn puoi accettare che cosi famo 2 chiacchiere su sti argomenti!!

Scusami, ma con un computer cosi, non ti conviene comprare due HDD SCSI, se propio vuoi avere il massimo? ovviamente speni di piu, ma e' anche piu performante

incredibile... io a 14 anni giocavo con il commodore 64..... e adesso..????? mah dove andremo a finire!!!!! io sono contento del mio pc... l'importante alla fine è sapersi accontentare....

Si lo so per lo scsi ma ci sono alcuni problemi: oltre al costo esagerato che tocca oltre i 2000 (mettendo 4 hd 2 da storage 2 da utilizzo immediato e il controlle a 320) in piu non ho spazio per il controller, terzo non me ne farei niente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro