DOMANDA In che zona sei? #lockdown

In che zona sei?

• Rossa

Voti: 9 27.3%
  • Arancione

Voti: 15 45.5%
  • Gialla

Voti: 9 27.3%

• Votatori totali
    33
Pubblicità
Beh dire che non sei d'accordo è una cosa, da folli è un'altra. Ci ho vissuto per un anno là, milioni di persone con la mascherina, tutte pazze?
Si tratta di usanze differenti, e di rispetto. In giappone viene usata soprattutto per l'etica lavorativa, se si diffondesse una comune influenza in un ufficio e parecchie persone sarebbero costrette a stare a casa danneggerebbero solamente la loro azienda, questo è il loro pensiero. Stessa cosa applicata agli studenti.
Non mi sembra una cosa così folle, penso sia una forma di rispetto per gli altri che qui non abbiamo, nemmeno lontanamente.

Aspetta qui stiamo divagando.
L'uso della mascherina per "evitare" un contagio ha senso, nei luoghi e nei modi prestabiliti dal buon senso.

Ma portare la visione futura all'uso di dispositivi per evitare di "avvelenarsi" é ben diverso, a quel punto facciamo come nei videogiochi, usciamo tutti con lo scafandro e con il contatore gaiger.

Ripeto, usare accorgimenti per evitare una epidemia é lecito e giusto, rendere normale quello che normale non é, é da folli.
Questo é il mio pensiero, poi tu sei libero di mettere anche la mascherina mentre dormi, a me non cambia la vita.

Ma io mica ti ho detto che la devi mettere sempre, ho detto che non sarebbe da pazzi usarla in determinate circostanze. La mascherina la uso in laboratorio da 3 anni, ci sono abituato. La mia era una constatazione sulla situazione generale, anche in tempi normali sono presenti molte sostanze inquinanti nell'aria e ci sono persone più sensibili che ne risentono, tutto qua. Avendo vissuto in posti in cui la mascherina è semplicemente uno strumento di protezione comunemente usato ho fatto un piccolo ragionamento. Tutto qua. Mica ho detto che siamo in Fallout.

Ma io mica ti ho detto che la devi mettere sempre, ho detto che non sarebbe da pazzi usarla in determinate circostanze. La mascherina la uso in laboratorio da 3 anni, ci sono abituato. La mia era una constatazione sulla situazione generale, anche in tempi normali sono presenti molte sostanze inquinanti nell'aria e ci sono persone più sensibili che ne risentono, tutto qua. Avendo vissuto in posti in cui la mascherina è semplicemente uno strumento di protezione comunemente usato ho fatto un piccolo ragionamento. Tutto qua. Mica ho detto che siamo in Fallout.

Si ok sono stato un attimino estremista, ma volevo solo sottolineare che sarebbe meglio pensare come tenere pulito il mondo e trovare metodi per non inquinare invece che "risolvere" con una mascherina.

Ma te l'ho detto dal primo messaggio, assolutamente d'accordo. Questa crisi poteva essere un'occasione per cercare di cambiare le cose dal punto di vista ecologico e invece stiamo solo aggravando ancora di più la situazione, proprio con l'utilizzo massivo di guanti e mascherine che vengono rilasciate nell'ambiente. Questo sta creando dei danni ambientali enormi

Ma te l'ho detto dal primo messaggio, assolutamente d'accordo. Questa crisi poteva essere un'occasione per cercare di cambiare le cose dal punto di vista ecologico e invece stiamo solo aggravando ancora di più la situazione, proprio con l'utilizzo massivo di guanti e mascherine che vengono rilasciate nell'ambiente. Questo sta creando dei danni ambientali enormi

Vero, produzione ed uso abnorme di guanti e maschrine che devono essere smaltiti

Si potrebbe anche pensare di mettere dei raccoglitori appositi in maniera tale da consentire un corretto smaltimento/riutilizzo, ma questo toccherebbe ai vari comuni. Che poi siamo noi cittadini a decidere certe cose col nostro comportamento..
Comunque si vociferava che tutte le regioni sarebbero potute diventare gialle per il 20 dicembre, ma leggo di dietrofront. Sono in massima parte d'accordo, sarebbe da incauti dare un libera tutti proprio nei giorni antecedenti le feste, anche se essere costretto a rimanere in un piccolo paese da ormai 2 mesi comincia a diventare dura.

da domenica di nuovo zona rossa, spero che chi è stufo di questa situazione almeno non diffonda balle sui vaccini, ma faccia qualcosa di concreto e scientifico per uscirne

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità