- Reazioni
- 8,264
- Punteggio
- 223
Beh dire che non sei d'accordo è una cosa, da folli è un'altra. Ci ho vissuto per un anno là, milioni di persone con la mascherina, tutte pazze?
Si tratta di usanze differenti, e di rispetto. In giappone viene usata soprattutto per l'etica lavorativa, se si diffondesse una comune influenza in un ufficio e parecchie persone sarebbero costrette a stare a casa danneggerebbero solamente la loro azienda, questo è il loro pensiero. Stessa cosa applicata agli studenti.
Non mi sembra una cosa così folle, penso sia una forma di rispetto per gli altri che qui non abbiamo, nemmeno lontanamente.
Aspetta qui stiamo divagando.
L'uso della mascherina per "evitare" un contagio ha senso, nei luoghi e nei modi prestabiliti dal buon senso.
Ma portare la visione futura all'uso di dispositivi per evitare di "avvelenarsi" é ben diverso, a quel punto facciamo come nei videogiochi, usciamo tutti con lo scafandro e con il contatore gaiger.
Ripeto, usare accorgimenti per evitare una epidemia é lecito e giusto, rendere normale quello che normale non é, é da folli.
Questo é il mio pensiero, poi tu sei libero di mettere anche la mascherina mentre dormi, a me non cambia la vita.