Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ma servono a salvare vite umane, meno persone che si ammalano meno pazienti ospedalizzati meno mortiE infatti hai pienamente ragione. La colpa dei morti è del virus. Se è naturale, come sembra abbastanza certo, è semplicemente la Natura che combatte la sovrappopolazione. Per cui il virus farà il suo corso finché la scienza non troverà una cura per chi si ammala.
Mascherine, restrizioni, chiusure, ecc sono totalmente inutili, dato che non servono a curare il virus.
ma se non li usassimo ce ne sarebbero molti di più, e non solo epr il corona virus gli ospedali andrebbero al collasso e succede che non curano più nessuno, perchè materialmente non possono.È da marzo / aprile che andiamo avanti a mascherine e chiusure e le morti ci sono lo stesso.
Direi che non servono come di vuole far credere
pura ipocrisia.Preferisco morire prima che usare una mascherina come normaliá e sai perché?
Perché dover utilizzare una mascherina per sempre significa che viviamo in un mondo non piú adatto alla vita.
Esatto.Ma vi da veramente tutto questo fastidio la mascherina?
Cosa dovrebbe fare il popolo italiano:
- ignorare DPCM incostituzionali
- continuare a tenere negozi e locali aperti
- frequentare i locali in questione
- non pagare multe basate su DPCM incostituzionali
- scendere in piazza e iniziare rivolta, anche violenta se serve.
Io nel mio piccolo faccio la vita di prima, uso mascherina solo nei negozi per rispetto del commerciante (dato che ci rimette lui), esco quando mi pare, vado dove mi pare, lavoro sempre come prima. Ho partecipato a manifestazioni ma troppo "buoniste" che non hanno portato a niente purtroppo
Serve far cadere il governo e indire nuove elezioni, altro che zone blu verdi, rosse, gialla, viola, ecc.
È da marzo / aprile che andiamo avanti a mascherine e chiusure e le morti ci sono lo stesso.
Direi che non servono come di vuole far credere
Per molti e per chi lo farà il vaccino....io onestamente ho più paura di non vivere l'unica vita che forse abbiamo che non quella di contrarre un virus per il quale se la vedrà poi il mio sistema immunitario, per cui rispettando gli altri la vivo al meglio...e RESPIRO aria pulita...vero rischio 400 euro di multa (contestabili) ma lo preferisco a non respirare aria...mi spiace solo che molti dei miei amici mi liquidino con "Cospirazionista o Negazionista o altro"...solo perchè mi pongo delle domande...che in molti non si pongono e si adattano a tutto
Un DPCM è un atto amministrativo che non può andare a ledere i diritti costituzionali, ovvero le Leggi della Costituzione.un DPCM (che poi perchè dovrebbe essere anticostituzionale?)
Hai ragione, sono un bastardo e egoista sistemista, che ci posso fare.Indossarle è un atto di altruismo,
Vallo a dire alla mia amica che ha perso entrambi i genitori per covid, e insieme a loro se ne sono andate 65mila persone. Per non contare tutte le persone che non hanno accesso alle cure mediche perchè gli ospedali sono intasati. In questo momento una cosa banale, come una frattura ad un arto potrebbe significare passare ore ed ore in attesa prima di essere trattato, figurati per le cose più gravi. Non ragionare solo in un modo.Le persone sono sempre morte, covid o meno, ma c'è voluto questo covid per dare la mazzata finale a questa povera disastrata barca che affonda conosciuta come Italia.
Io spero invece che le persone si informino, che prendano coscienza di quello che sta succedendo. Penso a tutte le persone che sono rimaste senza lavoro e che non percepiscono sussidi (vedi settore dello spettacolo), ma queste cose cospirazioniste non le capisco. Chi ci guadagna a tenere l'economia semi-congelata? Lo stato? Lo stato che non si può permettere un altro mese di cassa integrazione? Che l'Italia sia un paese pieno di problemi e difetti è chiaro come la luce del sole, ma questo terrore imposto dal governo non lo percepisco, magari durante la prima ondata eravamo tutti più spaventati, indubbiamente. Ma ora ad uccidere è l'indifferenza.Detto ciò, capisco di aver sbagliato a postare in questo thread, dato che l'opinione generalizzata della massa (ma per fortuna il vento sta cambiando) è il terrore imposto da governo e media e quando qualcuno ha opinioni diverse, gli si dà subito contro.
Scusa ma sei fuopri stradaUn DPCM è un atto amministrativo che non può andare a ledere i diritti costituzionali, ovvero le Leggi della Costituzione.
Caso mai il NON fare qualcosa rappresenta una violazione dei diritti costituzionali.a Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Scusa ma sei fuopri strada
Primo per costituzione la salute è un diritto costituzionale in Italia , sia per individio che per collettività
Caso mai il NON fare qualcosa rappresenta una violazione dei diritti costituzionali.
Inoltre tali poteri la presidente del consiglio per tali materie sono stati dati dal parlamento, che è sovrano in Italia
Terzo non spetta a certo a te o a me giudicare la costituzionalità di un decreto esiste la corte costituzionale
A me sembra che il parlamento non abbia avanzato nessun tipo di mozione di incostituzionalità fino adesso, nemmeno da parte delle opposizioni, quindi onestamente dire che un DPCM è incostituzionale non ha alcun fondamento giuridico, anzi direi proprio il contrario il DCPM è una misura presa nel pieno rispetto delle leggi e della costituzione per attuare dei provvedimenti che richiedono urgenza e non possono attendere le sedute parlamentari per un a situazione così mutevole e di emergenza
Anche se lo fosse ( e non lo è ) non è compito dei cittadini discutere sulla costituzionalità di un decreto, esistono organi appositi e indipendenti con fior fior di giudici.Ma appunto, si può dire che sia inadeguato, ma non incostituzionale.
A chi non piacerebbe?Ma ci sono dei numeri che dicono questo, non è che difendo questa posizione per partito preso: anche a me piacerebbe andare in giro come e quando pare a me, te lo assicuro. O organizzare una festa..
ma se non li usassimo ce ne sarebbero molti di più, e non solo epr il corona virus gli ospedali andrebbero al collasso e succede che non curano più nessuno, perchè materialmente non possono.
Quindi il vostro ragionamento è siccome ci sono i morti chi se ne frega tanto moriranno tutti?
Di certo a non rispettare le regole si fa questa fine.
Siamo in un pese libero di opinioni, ma le leggi vanno rispettate per quanto non si sia d'accordo io per quanto la legge possa sembrare in giusta, non è nostro compito di cittadini di giudicare le leggi in un paese democratico specialmente.
Il non farlo significa il caos, ed io dico no grazie
pura ipocrisia.
Ogni essere vivente trema di fronte alla morte non sarà la mascherina ad ucciderti
Se anche la mascherina servisse solo a salvare il mio gatto, io la metto
Beh dire che non sei d'accordo è una cosa, da folli è un'altra. Ci ho vissuto per un anno là, milioni di persone con la mascherina, tutte pazze?Forse non mi sono spiegato, io ho risposto al fatto che si proponeva di usare la mascherina a vita, perché filtra le "polveri tossiche" da inquinamento.
Ho espressamente detto che secondo me una cosa del genere é da folli.
Metterla per una pandema é un altro discorso ovviamente, ma metterla per sempre perché "filtra"... no mi rifiuto.