DOMANDA In che zona sei? #lockdown

In che zona sei?

• Rossa

Voti: 9 27.3%
  • Arancione

Voti: 15 45.5%
  • Gialla

Voti: 9 27.3%

• Votatori totali
    33
Pubblicità
Prima di levarsi questa mascherina e prima che passi la paura, chissà quanto tempo dovrà ancora passare

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Per molti e per chi lo farà il vaccino....io onestamente ho più paura di non vivere l'unica vita che forse abbiamo che non quella di contrarre un virus per il quale se la vedrà poi il mio sistema immunitario, per cui rispettando gli altri la vivo al meglio...e RESPIRO aria pulita...vero rischio 400 euro di multa (contestabili) ma lo preferisco a non respirare aria...mi spiace solo che molti dei miei amici mi liquidino con "Cospirazionista o Negazionista o altro"...solo perchè mi pongo delle domande...che in molti non si pongono e si adattano a tutto

Anzi secondo me le persone sono anche peggiorate

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Assolutamente si, e quello che traspare è la totale mancanza di rispetto verso gli altri.

La maggior parte delle mascherine protegge gli altri e quindi chi non la indossa perchè pensa "anche se me lo prendo pazienza" sbaglia di grosso.
Così quello che invece la porta, proteggendo chi gli sta intorno, si becca il virus per colpa di trogloditi.

Assolutamente si, e quello che traspare è la totale mancanza di rispetto verso gli altri.

La maggior parte delle mascherine protegge gli altri e quindi chi non la indossa perchè pensa "anche se me lo prendo pazienza" sbaglia di grosso.
Così quello che invece la porta, proteggendo chi gli sta intorno, si becca il virus per colpa di trogloditi.
Va anche a fortuna...perchè ancora non si sa come viene trasmesso, breve esempio un ragazzo che gioca con me a Bowling(non ci si vede da mesi ben prima del primo lockdown ha sempre rispettato tutte le regole, mascherina sempre (addirittura pure in casa), mai uscito di casa se non per lavorare e sempre con la mascherina....e si è beccato il virus...comunque comprendo la tua posisione e la rispetto ovviamente...una cosa la ho pensata...non è che tenendo costantemente la mascherina paradossalmente abbassiamo il nostro sistema immunitario e relativa possibilità di reazione?

io sono disabile e posso dire che la malattia non si vede perchè chi è malato sparisce dalla circolazione, nessuno sa che fine ha fatto, magari poi qualcuno ti dice che "sai il tuo amico sta amle", qualcuno dice che è morto, ma finché si è giovani e non si prova sulla propria pelle cosa è davvero "il male" cosa è la sofferenza di una malattia, non si riesce a pieno a comprendere di cosa si sta parlando, non sul serio!

Il virus fa il virus si nutre, di corpi, non ha senso prendersela contro i governi, o chicchessia perchè lui agisce sui nostri errori e sulle nostre debolezze.
E' un killer latente invisibile e per qualcuno è melgio dire "è colpa di questo o quello" piuttosto che ammettere che è colpa del virus e dei nostri comportamenti sbagliati, del nostro sentirci immortali e del nostro poco rispetto per il prossimo! E' melgio pensare questo in fondo piuttosto che credere che noi stessi potremmo essere stati responsabili della more di qualcuno, anche involontariamente, certo è colpa del governo, delle multinazionali della globalizzazione, dei vaccini, ma mai nostra!

Io auguro a tutti di non avere là esperienza del covid, un vaccino arriverà e potremmo finalmente metterci alle spalle tutto questo come un brutto ricordo, almeno per coloro che non sono stati colpiti dalla malattia o che ne sono usciti.

Purtroppo però le vittime sono motlo reali e non torneranno

Ultima modifica:
Cosa dovrebbe fare il popolo italiano:
- ignorare DPCM incostituzionali
- continuare a tenere negozi e locali aperti
- frequentare i locali in questione
- non pagare multe basate su DPCM incostituzionali
- scendere in piazza e iniziare rivolta, anche violenta se serve.

Io nel mio piccolo faccio la vita di prima, uso mascherina solo nei negozi per rispetto del commerciante (dato che ci rimette lui), esco quando mi pare, vado dove mi pare, lavoro sempre come prima. Ho partecipato a manifestazioni ma troppo "buoniste" che non hanno portato a niente purtroppo

Serve far cadere il governo e indire nuove elezioni, altro che zone blu verdi, rosse, gialla, viola, ecc.
Esattamente quello che faccio io, al posto della mascherina che mi genera reflusso gastrico e problemi respiratori (ho problemi al naso) metto una sciarpa attraverso la quale passa un po di aria in più...prevista comunque dagli incostituzionali DPCM di cui parli...non ti dico gli insulti quotidiani che mi prendo...ma me ne frego e ci rido pure sopra....
Ricordo che una regola base del Forum è
2.99 E’ assolutamente proibito violare le leggi dello Stato Italiano e della Comunità Europea.

Che inoltre abbiamo:
2.3 E’ vietato denigrare culture, razze, religioni, stili di vita, aziende e istituzioni

Quindi parlate pure di quello che fate Voi ma non istigate a comportamenti che non hanno senso di esistere in una società civile.
Grazie

Ricordo che una regola base del Forum è
2.99 E’ assolutamente proibito violare le leggi dello Stato Italiano e della Comunità Europea.

Che inoltre abbiamo:
2.3 E’ vietato denigrare culture, razze, religioni, stili di vita, aziende e istituzioni

Quindi parlate pure di quello che fate Voi ma non istigate a comportamenti che non hanno senso di esistere in una società civile.
Grazie
Ok, mi era sfuggita quella regola, ma difatti nessuno voleva istigare persona alcuna ad emulare il mio comportamento...farò più attenzione la prossima volta

@fighter_81 giusto per darti un'informazione in più, se sul posto di lavoro non indossi la mascherina, anche se il tuo collega è molto distante da te, se uno di voi fosse infetto rischiereste di contagiare altre persone. Qualsiasi tipo di emissione, dal respiro al colpo di tosse contiene il famoso droplet, cioè tutte le particelle che vengono espulse, e nel caso foste infetti conterrebbe anche il virus.
In un ambiente chiuso le probabilità di contagio salgono, se ci fosse l'aria condizionata e finestra chiusa ancora di più.
No, portare una mascherina non indebolisce in nessun modo il sistema immunitario, anzi, se vivi in città ti aiuta a filtrare la miriade di sostanze tossiche che sono presenti nell'aria a causa dell'inquinamento.
Quando vivevo in giappone, tantissime persone utilizzavano la mascherina per proteggersi dagli agenti inquinanti o dal comune raffreddore, nessuno ha mai urlato al complottismo, si tratta di educazione. Per me la mascherina dovrebbe essere usata durante la stagione invernale a prescindere dalla pandemia, ma questo è un mio pensiero.

@fighter_81 giusto per darti un'informazione in più, se sul posto di lavoro non indossi la mascherina, anche se il tuo collega è molto distante da te, se uno di voi fosse infetto rischiereste di contagiare altre persone. Qualsiasi tipo di emissione, dal respiro al colpo di tosse contiene il famoso droplet, cioè tutte le particelle che vengono espulse, e nel caso foste infetti conterrebbe anche il virus.
In un ambiente chiuso le probabilità di contagio salgono, se ci fosse l'aria condizionata e finestra chiusa ancora di più.
No, portare una mascherina non indebolisce in nessun modo il sistema immunitario, anzi, se vivi in città ti aiuta a filtrare la miriade di sostanze tossiche che sono presenti nell'aria a causa dell'inquinamento.
Quando vivevo in giappone, tantissime persone utilizzavano la mascherina per proteggersi dagli agenti inquinanti o dal comune raffreddore, nessuno ha mai urlato al complottismo, si tratta di educazione. Per me la mascherina dovrebbe essere usata durante la stagione invernale a prescindere dalla pandemia, ma questo è un mio pensiero.

In giappone, come in tante regioni asiatiche, usano la mascherina con costanza, ma anche loro "stranamente" hanno il problema pandemia, anzi é partita da loro.

Io mi rifiuto di pensare a rendere "normale" l'uso della mascherina, va bene per proteggerci, ma renderla tale da essere considerata utile per non respirare agenti inquinanti no, assolutamente.

Dovete ragionare al contrario, é giusto portare la mascherina per non respirare agenti inquinanti, o é giusto limitare gli agenti inquinanti per evitare di portare la mascherina?

Dobbiamo impegnarci per tornale alla normalitá e non alla "nuova normalitá"

Il virus fa il virus si nutre, di corpi, non ha senso prendersela contro i governi, o chicchessia perchè lui agisce sui nostri errori e sulle nostre debolezze.

E infatti hai pienamente ragione. La colpa dei morti è del virus. Se è naturale, come sembra abbastanza certo, è semplicemente la Natura che combatte la sovrappopolazione. Per cui il virus farà il suo corso finché la scienza non troverà una cura per chi si ammala.
Mascherine, restrizioni, chiusure, ecc sono totalmente inutili, dato che non servono a curare il virus.

In giappone, come in tante regioni asiatiche, usano la mascherina con costanza, ma anche loro "stranamente" hanno il problema pandemia, anzi é partita da loro.
Purtroppo in Cina tantissimi standard igienici non vengono proprio presi in considerazione, non è un caso che le ultime pandemie influenzali provengano tutte dall'asia, le zoonosi saranno sempre più frequenti. Finchè esisteranno allevamenti intensivi la probabilità di azzerare zoonosi simili è pari a 0. Ah, e non che in Europa si faccia meglio, guardate il caso dei visoni in Danimarca. Ma poi nel 2020 c'è ancora chi vuole la pelliccia di animale vero?
P.S.: Giappone e Cina son due mondi opposti e completamente differenti
Mascherine, restrizioni, chiusure, ecc sono totalmente inutili, dato che non servono a curare il virus.
Non curano, ma prevengono la sua trasmissione, questa a sua volta si traduce in un minor numero di malati. Tutto qua.
Dovete ragionare al contrario, é giusto portare la mascherina per non respirare agenti inquinanti, o é giusto limitare gli agenti inquinanti per evitare di portare la mascherina?
Su questo sono assolutamente d'accordo, ridurre le emissioni sarebbe ottimale, ma nel frattempo ti do due dati: fare una corsetta di mezz'ora in ambiente cittadino equivale quasi come ad aver fumato circa 5-8 sigarette. Con una mascherina riduci questo valore di circa il 60-70%, dipende da tante variabili.
Secondo te è così cattiva come idea?

Pubblicità
Pubblicità