PROBLEMA improvvise disconnessioni

luca89s

Utente Attivo
596
39
CPU
AMD Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
Crucial SD 1 TB , crucial 2TB, Crucial SD 500 GB
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB
GPU
Evga Geforce Rtx 3080 Ftw3 Ultra Gaming, 10G
Audio
Focusrite Scarlett Solo
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27 QHD NanoIPS 2560x1440, 180 Hz
PSU
NZXT C850
Case
Cooler Master H500
Periferiche
Mouse : Logitech G pro Tastiera : G pro TKL
OS
WIN 11 PRO
ciao a tutti ragazzi ho sempre problemi di linea... sono collegato in wifi attraverso un power line attaccato al muro , dato che non ho nessuna possibilità di fare arrivare cavi ethernet dal router alla mia stanza ,oltretutto uso un adattatore usb per il wifi dato che il pc è sprovvisto di wifi ... ho fatto la qualsiasi nonostante tutto dopo un pò si scollega e riprende dopo tipo 3 min .. ho sempre una connessione instabile ... la cosa che mi fa + incavolare è che il problema lo da solo il mio pc mentre negli altri dispositivi tutto ok .. se faccio la diagnostica mi dice il server DNS non risponde quando si scollega ...
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Prova ad usare un cavo di rete (cat5e/cat6) per collegare il pc al ricevitore powerline.
 

luca89s

Utente Attivo
596
39
CPU
AMD Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
Crucial SD 1 TB , crucial 2TB, Crucial SD 500 GB
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB
GPU
Evga Geforce Rtx 3080 Ftw3 Ultra Gaming, 10G
Audio
Focusrite Scarlett Solo
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27 QHD NanoIPS 2560x1440, 180 Hz
PSU
NZXT C850
Case
Cooler Master H500
Periferiche
Mouse : Logitech G pro Tastiera : G pro TKL
OS
WIN 11 PRO
Ciao.

Prova ad usare un cavo di rete (cat5e/cat6) per collegare il pc al ricevitore powerline.
l'ho fatto ma praticamente non ho presa di corrente che mi permetta di fare arrivare il cavo al pc se no attaccando il power line alla ciabatta , ma non mi pare il caso visto che mi riduce di molto la velocità ... infatti col wifi arrivo quasi a 50 col power line scendo a 10 ,15 comunque il problema pure si presentava col cavo attaccato, inizio a pensare che sia qualche problema di software o forse dovrei configurare meglio il power line o il router non so + che pesci prendere
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili