Impostare su Windows 3 dispositivi per trasmettere l'audio in contemporanea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
Sulla mia postazione di guida devo riuscire a far riprodurre ai 3 monitor in contemporanea lo stesso audio. In pratica come faccio ad accorpare i 3 dispositivi e farli riprodurre l'audio come se fossero un solo dispositivo?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sulla mia postazione di guida devo riuscire a far riprodurre ai 3 monitor in contemporanea lo stesso audio. In pratica come faccio ad accorpare i 3 dispositivi e farli riprodurre l'audio come se fossero un solo dispositivo?
Secondo me è un falso problema perchè presumo che i tre monitor funzionano come uno solo più grande o mi sbaglio?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
I 3 monitor verrebbero messi uno accanto all'altro e per semplificare usati come se fosse uno solo
Appunto e quindi a cosa ti servono tre fonti sonore? Bastano due frontali
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Rincaro la dose.
Se proprio vuoi fare una postazione di guida con i contro...
Non usi l'audio del monitor che hanno dei bottoni invece dei coni , attacchi un paio di casse decenti in modo da sentire il rombo del motore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
Appunto e quindi a cosa ti servono tre fonti sonore? Bastano due frontali
Io volevo usare le casse di tutti e 3 solo di quello centrale non me ne faccio nulla. Se non si può fare quello che avevo in mente uno le cuffie che ho già
Post unito automaticamente:

Rincaro la dose.
Se proprio vuoi fare una postazione di guida con i contro...
Non usi l'audio del monitor che hanno dei bottoni invece dei coni , attacchi un paio di casse decenti in modo da sentire il rombo del motore.
Lo so che non sono un gran chè gli altoparlanti dei monitor, ma visto che ci sono li volevo sfruttare.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Utilizzandoli assieme perderesti la direzionalità ottenendo un risultato discutibile.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Lo so che non sono un gran chè gli altoparlanti dei monitor, ma visto che ci sono li volevo sfruttare.
Non è che aggiungendo anche mille altoparlanti schifosi tu possa migliore la qualità audio. Gli altoparlanti dei monitor fanno letteralmente schifo, vanno bene giusto per applicazioni multimediali e per sentire le notifiche audio del sistema operativo. Per applicazioni dove l’audio sia importante (come per esempio video games, car race rientra nella categoria) e devi usare un buon paio di cuffie (come facevo io) o un buon paio di diffusori da scrivania (che purtroppo avendo tre monitor sono difficili da posizionare)
E come giustamente ha fatto notare @Kelion, perderesti la direzione del suono (in quanto ogni monitor riprodurrebbe i canali destro-sinistro).
Credimi, stai cercando la soluzione sbagliata al tuo problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

astroOlmo

Utente Attivo
704
78
Non è che aggiungendo anche mille altoparlanti schifosi tu possa migliore la qualità audio. Gli altoparlanti dei monitor fanno letteralmente schifo, vanno bene giusto per applicazioni multimediali e per sentire le notifiche audio del sistema operativo. Per applicazioni dove l’audio sia importante (come per esempio video games, car race rientra nella categoria) e devi usare un buon paio di cuffie (come facevo io) o un buon paio di diffusori da scrivania (che purtroppo avendo tre monitor sono difficili da posizionare)
E come giustamente ha fatto notare @Kelion, perderesti la direzione del suono (in quanto ogni monitor riprodurrebbe i canali destro-sinistro).
Credimi, stai cercando la soluzione sbagliata al tuo problema.
Io non ho mi detto che voglio migliorare l'audio aggiungendo casse ma solo aver l'audio che arrivasse da tutti i monitor. Poi la cosa che i canali sarebbero mischiati lo sapevo benissimo sin da subito. Ma mia domanda era per fare delle prove mica mi sarei tenuto quella situazione per molto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!