Netflix in 720p su Windows e altri dispositivi

Pubblicità

Alerico

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
Recentemente ho notato Netflix in bassa qualità e poi ho notato che tutti i contenuti sono in 720p su quasi tutti i miei dispositivi. Ovviamente ho il piano 4K e ho seguito la guida netflix per ottenere la massima qualità https://help.netflix.com/it/node/13444.

Sto eseguendo la maggior parte dei miei test sul mio PC Windows (specifiche di fascia alta) con più browser e app Netflix, solo su una delle mie FireStick 4K riesco a ricevere contenuti 4K per qualche motivo. Il supporto di Netflix non è riuscito a dirmi altro che "contatta il produttore del tuo dispositivo e chiedi loro l'ultima versione del firmware"... mi sembra un po' assurdo.

Provato anche su un iMac M1 ma non è cambiato nulla, ancora 720p e in alcuni casi 1080p. (Immaginate di chiedere ad Apple di inviarmi il loro ultimo "firmware"🤨...)

Vorrei solo godermi quello che pago sui miei dispositivi con supporto 4K...

Qualche idea?

Allegati

• Screenshot 2024-03-26 145414.webp
    Screenshot 2024-03-26 145414.webp
    16.4 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot 2024-03-26 145446.webp
    Screenshot 2024-03-26 145446.webp
    40.8 KB · Visualizzazioni: 9
Che browser utilizzi? Di solito con edge il default di windows dovrebbe darti l'opzione per le risoluzioni più alte

Che browser utilizzi? Di solito con edge il default di windows dovrebbe darti l'opzione per le risoluzioni più alte
Uso Opera ma provando anche con Edge (su un altro pc) non è cambiato nulla.
Che poi a proposito ho Edge che non funziona, provato a disinstallare, riparare ma nulla, doppio click e non succede nulla.

Sisi siamo alti sempre tra i 100 e i 130 mbps
L'unico browser che supporta il fullHD e il 4k è edge. Chrome arriva a 1080p tutti gli altri a 720p. L'app NETFLIX dal microsoft store dovrebbe andare sino al 4k. Che possa essere il cavo HDMI che non è certificato? Dal momento che la firestick attaccata direttamente alla tv/monitor non da problemi.
Altra cosa, prova ad entrare nel tuo account, (immagine del profilo -- voce aoount). Alla voce PROFILI E FILTRO FAMIGLIA espandi il menu del tuo profilo e alla voce IMPOSTAZIONE DI RIPRODUZIONE scegli CAMBIA e imposta ALTO (di solito è AUTO) e salvi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro