Impostare finestra excel fissa su schermata videoproiettore

serra890

Nuovo Utente
26
0
Ciao,
vorrei collegare il mio portatile (w10) ad un videoproiettore. Vorrei dare le seguenti competenze ai monitor:
  1. schermata pc: vorrei eseguire tutte le mie normali attività;
  2. schermata proiettata tramite videoproiettore: vorrei trasmettere solo la videata relativa ad un foglio excel senza far vedere agli altri le mie operazioni sul pc.
E' fattibile?

grazie!
 

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
Ciao, al momento mi viene in mente una soluzione abbastanza banale che non so se possa essere comoda per te!

Ti colleghi al proiettore tramite il cavo poi tramite la scorciatoia Windows + P cambi la modalità di proiezione dal classico schermo clone (la modalità classica in cui viene proiettato l'esatto schermo del tuo PC) alla modalità estendi. In questo modo è come se avessi due monitor, il tuo desktop viene esteso per coprire la superficie di due monitor, il primo è lo schermo del PC, il secondo è la proiezione... A questo punto trascini fisicamente verso il secondo monitor la finestra di excel che vuoi mostrare al pubblico e trascini verso il primo monitor le finestre delle operazioni varie che vuoi eseguire senza renderle visibili... Cosa ne pensi?

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
 

serra890

Nuovo Utente
26
0
Ciao, al momento mi viene in mente una soluzione abbastanza banale che non so se possa essere comoda per te!

Ti colleghi al proiettore tramite il cavo poi tramite la scorciatoia Windows + P cambi la modalità di proiezione dal classico schermo clone (la modalità classica in cui viene proiettato l'esatto schermo del tuo PC) alla modalità estendi. In questo modo è come se avessi due monitor, il tuo desktop viene esteso per coprire la superficie di due monitor, il primo è lo schermo del PC, il secondo è la proiezione... A questo punto trascini fisicamente verso il secondo monitor la finestra di excel che vuoi mostrare al pubblico e trascini verso il primo monitor le finestre delle operazioni varie che vuoi eseguire senza renderle visibili... Cosa ne pensi?

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
Si può fare. Però in questo modo vedrei il foglio Excel pubblico solamente sul proiettore e non sul mio pc. Giusto?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
Eh sì...

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili