Impossibile installare OS da USB su notebook

cicciodoors

Nuovo Utente
64
4
Salve a tutti, sto combattendo da alcuni giorni con un portatile ASUS E402S con storage da 32 GB EMMC.

In pratica non si avviava piu il windows di fabbrica ed era corrotta anche la partizione di ripristino.
Ora da giorni sto provando a reinstallare da chiavetta USB un OS qualsiasi, da WINDOWS 7 al 10 é indifferente, il problema é che le ho provate tutte le soluzioni di mia conoscenza e trovate su internet ma non cé verso! Usando rufus, MS windows tool, linux, aggiornato bios, modificate partizioni NTFS, GPT, modificate impostazioni da BIOS UEFI CSM e quello che mi permette di modificare ma niente, alla fine il messaggio é sempre lo stesso e cioé:

"Impossibile installare windows nel disco. E' possibile che l'hardware del computer in uso non supporti l'avvio da questo disco. Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menu del bios del computer".

Qualcuno ha avuto a che fare con un problema simile?
Spero tanto che mi darete qualche suggerimento aggiuntivo per provare a risolvere questo problema.

Grazie in anticipo.
 

Sim_AMD_NVD_INL

Nuovo Utente
80
4
Ora che ci penso quando da "Impossibile installare windows nel disco " potrebbe avere la ROM danneggiata...
Hai provato anche con linux?

Se è dovuto a un danneggiamento della EMMC non credo si possa risolvere... perchè è saldata sulla motherboad
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili