Importante Mobo!!!

D

DIDAC

Ospite
Ciao Enonva,
il rpoblema è che ho il sospetto che mi abbiano venduto una REV 1.02 in una scatola della REV 2.0.
Il problema principale è che la REV 2.0 ha i fix mentre la REV 1.02 no (poi sembrerebbe che anche sula 2.0 non funzionino granchè ma questo è un altro discorso).
L'ho presa circa il 20 settembre e vorrei sapere se già era disponibile la REV 2.0 perchè se è così mi sa che mi hanno inxulato...

Purtroppo al momento dell'acquisto non sapevo dell'esistenza delle due versioni ( e forse non c'erano nemmno) ma la storia della scatola mi puzza...(la REV 1.02 usciva con scatola con coperchio verde e non bianco...).
E' soprattuttouna questione di principio!!!

ciao

DIDAC
 
T

Tix666

Ospite
Fragolino ha detto:
La revisione 1 o la 2 ......... senza fix o con i fix ..... che fixaxione sti fix ... :ueue:
ciao enova .....
Brutta malattia, quella dei fix....:mad:
Azz, la ditta al completo....saluti ai soci...:)

:D:D
 
D

DIDAC

Ospite
già...quello che pensavo...perchè asus ha pensato bene di vendere una mobo x la quale diceva "ha i fix" quando in realtà non erano implementati.
L'ho scoperto utilizzando un programmino che varia FSB da win e varia in auto anche bus agp e pci.
Una vera verifica (variando fsb da bios e controllando poi il bus di pci e agp) non l'ho fatta, ma cercando in rete ho trovato queste belle "carenze" della rev 1.02.

In ogni caso adesso non è tanto la storia dei fix (che dovrebbe chiarire asus...), ma piuttosto la storia del "gioco delle 3 carte" fatta tra scatola e versione della mobo dal negozio...

Sono ansioso di scoprire la verita... :muro:

ciao

DIDAC
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
DIDAC ha detto:
Ciao Enonva,
il rpoblema è che ho il sospetto che mi abbiano venduto una REV 1.02 in una scatola della REV 2.0.
Il problema principale è che la REV 2.0 ha i fix mentre la REV 1.02 no (poi sembrerebbe che anche sula 2.0 non funzionino granchè ma questo è un altro discorso).
L'ho presa circa il 20 settembre e vorrei sapere se già era disponibile la REV 2.0 perchè se è così mi sa che mi hanno inxulato...

Purtroppo al momento dell'acquisto non sapevo dell'esistenza delle due versioni ( e forse non c'erano nemmno) ma la storia della scatola mi puzza...(la REV 1.02 usciva con scatola con coperchio verde e non bianco...).
E' soprattuttouna questione di principio!!!

ciao

DIDAC

Ciao anche a voi Did & Tiz ......

..... fixulato si dice ........ :figo:
capisco che sia una questione di principio, ma mi sà che sia ben difficile risalire ad un eventuale fixulatore ....... :ueue: :ueue: :ueue:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
razzo come semo veloci.... (che ditta!!!) allora le mobo che ho montato non so che rev. siano... i fix nel bios ci sono... non ho provato se funziona penso di si... cmq sulla mia K8v da bios nun c'è traccia di fix... ma con fsb a 210 PC wizard 2004 me dice che il PCI sta a 33... quindi la tua A8V deluxe credo sia fixata.. almeno quanto te:D
 
D

DIDAC

Ospite
Non so...(ciao Fra)
Perchè sulla scatola c'è l'adesivo con il serial number...se la scatola è di una rev 2.0 e la mobo una 1.02 (ammesso che non abbiano "cambiato" anche questo adesivo...) il "pacco" dovrebbe scoprirsi...(se asus mi risponde...).

Ma...mi sa tanto che mi hanno fixulato per bene...purtroppo ho peccato di ingenuità e incompetenza riguardo alla versione...

vediamo come finisce...

ciao SOCI :D

DIDAC
 
T

Tix666

Ospite
Mo la sparo....con cpuz non si riesce a risalire al model number della mobo?

ciao soci :figo:

:D:D
 
D

DIDAC

Ospite
Questo è interessante Enonva, questa prova dovrei farla anche io.
Comunque sempre in casa asus dicono che il via K8T800 non ha i fix mentre il K8T800Pro li ha...francamente non mi fido più troppo delle caratteristiche tecniche dichiarate dai costruttori...

Pero wizard 2004 mi dava problemi, a volte andava in conflitto con winXP e si chiudeva...bò!

ciao

DIDAC

No Tix, non mi pare, comunque controllo questa sera.
Con ASUS Probe sono sicuro che non va perchè mette come serial number "123456789"...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
DIDAC ha detto:
Non so...(ciao Fra)
Perchè sulla scatola c'è l'adesivo con il serial number...se la scatola è di una rev 2.0 e la mobo una 1.02 (ammesso che non abbiano "cambiato" anche questo adesivo...) il "pacco" dovrebbe scoprirsi...(se asus mi risponde...).

Ma...mi sa tanto che mi hanno fixulato per bene...purtroppo ho peccato di ingenuità e incompetenza riguardo alla versione...

vediamo come finisce...

ciao SOCI :D

DIDAC

Peccato che forse dovrai smontare qualcosa dal PC ............ :boh:
Verifica il serial number che hai sulla scheda madre ( normalmente e sul connettore della parallela ) o da qualche altra parte.
Se quello della scheda corrisponde a quello della scatola tutto bene altrimenti chi te l' ha venuta ti xa messo i fix ............. :ueue: :ueue: :ueue:
 
D

DIDAC

Ospite
Fragolino ha detto:
Peccato che forse dovrai smontare qualcosa dal PC ............ :boh:
Verifica il serial number che hai sulla scheda madre ( normalmente e sul connettore della parallela ) o da qualche altra parte.
Se quello della scheda corrisponde a quello della scatola tutto bene altrimenti chi te l' ha venuta ti xa messo i fix ............. :ueue: :ueue: :ueue:

Bella Fra, grazie! Stasera guardo.
Resta il dubbio della "manomissione" dell'adesivo, anche se questa operazione avrebbe sicuramente rovinato leggermente l'adesivo, mentre sulla scatola è perfetto.

Stasera guardo e vi dico e poi magari installo win2k così Enonva è contento!!! :lol:

ciauoz

DIDAC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili