PROBLEMA Impianto rete Lan non va

Macctu1gwuwhir

Utente Attivo
321
20
Il tester è composto da 2 pezzi.
Ok quindi io posso collegarlo da “remoto” tipo. Sul primo pezzo di tester collego un cavo ethernet alla presa a muro del pc, poi dal 2 pezzo di tester(piu piccolo) collego il cavo erthernet che ho crimpato nella scatoletta, in questo modo posso verificare il funzionamento dei cavi vero?
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Ok quindi io posso collegarlo da “remoto” tipo. Sul primo pezzo di tester collego un cavo ethernet alla presa a muro del pc, poi dal 2 pezzo di tester(piu piccolo) collego il cavo erthernet che ho crimpato nella scatoletta, in questo modo posso verificare il funzionamento dei cavi vero?
Si, come indicato ai post 11 e 12.
Aggiungo che c'è un interruttore che in sequenza manda tensione dal pin 1 al pin 8 (+ schermo se usi cavo schermato e plug metallizzato) e dall'altro lato, se crimpato correttamente da entrambe le estremità, vedi accendere in sequenza identica i led del ricevitore.
Oppure puoi mettere in manuale e mandi avanti tu la commutazione :trasmetto pin 1 e vado a lato ricevitore a vedere se è acceso il led 1..e via uguale con gli altri 7 fili.
 

Macctu1gwuwhir

Utente Attivo
321
20
Si, come indicato ai post 11 e 12.
Aggiungo che c'è un interruttore che in sequenza manda tensione dal pin 1 al pin 8 (+ schermo se usi cavo schermato e plug metallizzato) e dall'altro lato, se crimpato correttamente da entrambe le estremità, vedi accendere in sequenza identica i led del ricevitore.
Oppure puoi mettere in manuale e mandi avanti tu la commutazione :trasmetto pin 1 e vado a lato ricevitore a vedere se è acceso il led 1..e via uguale con gli altri 7 fili.
Buona sera, è da molto che non scrivo, dato dal fatto che ho avuto molti impegni, ora mi è arrivato il tester, e quindi inizierò a verificare i cavi. Domanda, al pezzo grande del tester collego la presa che devo verificare, o lo collego alla scatola dove arrivano tutti i cavi? Graze
 

Macctu1gwuwhir

Utente Attivo
321
20
Allora, con il tester, ho provato tutti i cavi, di quello vicino al pc non c’è traccia. Ho provato quello del modem, e nella scatola di derivazione mi dice che il pin6 non è collegato, e nella presa vicino al modem, non vanno molti pin, si vede che l’elettricista non ha montato bene la presa. Dovrò sistemare quello, poi domani proverò a cercare ancora la presa del pc dove arriva, se non la trovo dovrò optare per far passare un nuovo cavo ethernet nel corrugato di un cavo della antenna, che la presa è sopra a quella lan vicino al pc, sperando ci sia posto.
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili