DOMANDA Impianto CUSTOM

Pubblicità
@claclaclacla

ok perfect, magari poi contatto ybris!!

se non faccio push/pull cambia molto? forse ne metterei solo 3 per rad! espulsione o immissione in questo caso?

per il case apparte quella posteriore da 140, frontalmente ne metto 2 o 3 da 120? ho visto diverse immagini del 900d e alcuni mettono 3 ventole diciamo sul fondo, tipo vicino la zona dell'alimentatore..... ma quelle non sono le frontali giusto??

Guardando in giro ho visto che dovrebbero starci due ut60 in P/P...
sarebbe comunque utile sentire qualche possessore di questo case per le misure esatte..
ICON_img_Obsidian-900D-foto-76_6795875150895410566.webp

sicuramente fare un P/P raffredda meglio, sopratutto su uno spessore di 60mm, cioè a pari temperature puoi tenere le ventole a regime più basso e questo si traduce in minor rumore il chè non guasta...
le ventole anteriori sono 2 da 120mm. dietro una da 140 facendo il totale in P/P ti servono 18 ventole da 120mm. e una da 140mm.
altrimenti te ne bastano 10 da 120mm + 1 da 140mm

Guardando in giro ho visto che dovrebbero starci due ut60 in P/P...
sarebbe comunque utile sentire qualche possessore di questo case per le misure esatte..
Visualizza allegato 170827

sicuramente fare un P/P raffredda meglio, sopratutto su uno spessore di 60mm, cioè a pari temperature puoi tenere le ventole a regime più basso e questo si traduce in minor rumore il chè non guasta...
le ventole anteriori sono 2 da 120mm. dietro una da 140 facendo il totale in P/P ti servono 18 ventole da 120mm. e una da 140mm.
altrimenti te ne bastano 10 da 120mm + 1 da 140mm

ok, ultima revisione prima di cominciare :D

WB CPU: 1x XSPC Raystorm CPU Waterblock per Intel - Acetale 65
WB GPU: 2x XSPC Razor VGA Cooler 208
BACKPLATE: 2x EK-FC Titan X Backplate - Black 60
TOP RAD: Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper Rad 480mm 100
INF. RAD: Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 480mm 120
PUMP+RES: XSPC Photon 170 Combo Tanica+Pompa Laing DDC 150
VENTOLE: Alpenföhn Wing Boost 2 Plus PWM - Blood Red ( 18x 120mm - 1x 140mm ) 290
CONTROLLER: Lamptron CW611 Water Cooling Controller 36W/Channel - Black 100
RACCORDI: 12x EK-ACF Raccordo a compressione 10/16mm - Red + 2x Alphacool double nipple G1/4 G1/4 snodato - deep black 65
TAPPO: Alphacool Plexi Tappo trasparente G1/4 - Led 5mm ROSSO incluso 4
CONNETTORE A T: Alphacool connettore a T 3xG1/4 Hi Flow Deep Black 5
TUBI: 4x PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT 16/10mm - Rosso, 1m 30
SLI BRIDGE: EVGA PRO V2 SLI-BRIDGE - 60 mm 33
SENSORE DI TEMP.: XSPC Sensore di Temperatura G1/4 LCD V2 - Rosso 15
RUBINETTO a due vie in ottone cromato BLACK attacchi F/F G1/4 7,88
ACQUA BIDISTILLATA 3LT + Biocide Mayhems Extreme protettivo 25

ne è uscito questo! è tutto ok ???

VENTOLE: Alpenföhn Wing Boost 2 Plus PWM - Blood Red ( 18x 120mm - 1x 140mm ) 290
RACCORDI: 12x EK-ACF Raccordo a compressione 10/16mm - Red + 2x Alphacool double nipple G1/4 G1/4 snodato - deep black 65

Direi che ci siamo.. partirei con gli acquisti..

stica :shocked:
notato ora, seguo, voglio vedere cosa esce fuori :asd: Tienici aggiornato con foto mi raccomando :asd:

stica :shocked:
notato ora, seguo, voglio vedere cosa esce fuori :asd: Tienici aggiornato con foto mi raccomando :asd:

il tutto dentro a un fantastico Obsidian 900d condito con:
CPU: Intel i7 5820k
MOBO: EVGA x99 CLASSIFIED ( @biGbangX ne aveva messe anche altre due ma già solo per estetica io le ho scartate....:lol:)
VGA: 2x EVGA GeForce GTX 980 Ti Superclocked ACX 2.0
RAM: G.Skill DDR4 Ripjaws4 2666Mhz 4x4GB CL15
GPU: SLI EVGA GTX 980Ti Superclocked ACX 2.0
PSU: SuperFlower Leadex Gold 1300w ( quà io cambierei con il corsair ax1200i :sisi:)
HD: Seagate SV35 VX Series 2T
SSD: Samsung 850 EVO 500GB+120GB

ora aspettiamo gli UP.....:sisi:

Ultima modifica:
il tutto dentro a un fantastico Obsidian 900d condito con:
MOBO: EVGA x99 CLASSIFIED ( @biGbangX ne aveva messe anche altre due ma già solo per estetica io le ho scartate....:lol:)
GPU: SLI EVGA GTX 980Ti Superclocked ACX 2.0
PSU: SuperFlower Leadex Gold 1300w ( quà io cambierei con il corsair ax1200i :sisi:)

ora aspettiamo gli UP.....:sisi:
Ho il corsair AX1200i, gran bell'ali, il controllo digitale é fenomenale :sisi:
Mi fa venire la voglia di passare a liquido anche le mie gpu :asd:

Ho il corsair AX1200i, gran bell'ali, il controllo digitale é fenomenale :sisi:
Mi fa venire la voglia di passare a liquido anche le mie gpu :asd:

quoto.. anche io ho un ax1200i ed è un ottimo ali.. sicuramente tra i migliori e questo risulta anche dai vari test che si trovano online :sisi:
anche solo per il gusto estetico io al posto tuo liquiderei anche le gpu, poi se fai oc beh... non devo aggiungere altro...:rock1:

quoto.. anche io ho un ax1200i ed è un ottimo ali.. sicuramente tra i migliori e questo risulta anche dai vari test che si trovano online :sisi:
anche solo per il gusto estetico io al posto tuo liquiderei anche le gpu, poi se fai oc beh... non devo aggiungere altro...:rock1:
é che il dissipatore stock delle 780Ti DCUII OC é bellissimo :sbav:... ero indeciso per quello, anche perché sta in tema con i cavi sleevati di rosso... OC per ora sulle gpu é solo leggero, é sulla cpu che é pesante per un daily considerando che é ivy (lo vedi in firma)
https://drive.google.com/file/d/0B9GwdgWx4G0uekNCOXFKYjUySWFwZFBGd1JTQ2szS3Q0X1lF/view?usp=sharing
PS: Anche il tuo pc non scherza eh :asd:
Comunque la prossima cosa che devo fare assolutamente é una striscia di led bianchi intorno al case :sisi:

é che il dissipatore stock delle 780Ti DCUII OC é bellissimo :sbav:... ero indeciso per quello, anche perché sta in tema con i cavi sleevati di rosso... OC per ora sulle gpu é solo leggero, é sulla cpu che é pesante per un daily considerando che é ivy (lo vedi in firma)
https://drive.google.com/file/d/0B9GwdgWx4G0uekNCOXFKYjUySWFwZFBGd1JTQ2szS3Q0X1lF/view?usp=sharing
PS: Anche il tuo pc non scherza eh :asd:
Comunque la prossima cosa che devo fare assolutamente é una striscia di led bianchi intorno al case :sisi:

visto e capito.. molto bello anche il tuo, un lavoro pulito... per dissipare due vga in sli a parte il costo già solo dei wubbo dovresti aggiungere sicuramente dei rad altrimenti cessa lo scopo e vedo che lo spazio non è molto, forse rovineresti un po' l'estetica a meno di andare a moddare qualche cosa, o mettere rad esterno, comunque mi sà che prima o poi la scimmia ti prende....:lol:
chiedo scusa a @biGbangX per l'OT e chiudo aspettando i suoi UP

visto e capito.. molto bello anche il tuo, un lavoro pulito... per dissipare due vga in sli a parte il costo già solo dei wubbo dovresti aggiungere sicuramente dei rad altrimenti cessa lo scopo e vedo che lo spazio non è molto, forse rovineresti un po' l'estetica a meno di andare a moddare qualche cosa, o mettere rad esterno, comunque mi sà che prima o poi la scimmia ti prende....:lol:
chiedo scusa a @biGbangX per l'OT e chiudo aspettando i suoi UP
avevo intenzione di mettere un 280mm frontalmente infatti, dovrebbe esserci ancora posto spostando di due cm la gabbietta degli hdd.
Comunque mi sa che la scimmia mi prenderá sul serio prima o poi, anche perché cosí ad aria le gpu soffiano aria calda sul rad di sopra vanificando un po' l'impianto a liquido... :sisi: Quel che é certo é che se mai lo facessi, lo faró in modo da non impattare sull'aspetto visivo, sono uno molto pignolo io... :asd:
[/OT]

mi ha preso la scimmia della classified alla fine :D, sistemato anche l'alimentatore...e forse forse prendo pure le classified al posto delle superclocked...... :lol:

MOBO: EVGA x99 CLASSIFIED
PSU: Corsair AX1200i 80+ Platinum

Se posso permettermi , visto che stai facendo una cosa FATTA BENE , io la chiuderei in bellezza (e spero non volino insulti a questo punto) , pensando alle ram :

guardati qualche modello AVEXIR e dimmi cosa ne pensi ...

AVEXIR - Blitz1.1 Series(DDR4)

ciao, esteticamente molto belle...ma sinceramente non le conoscevo .. a me un pò tutti quando ho fatto la configurazione in sezione gaming hanno consigliato le g.skill come top.... poi non so :D

p.s. : ragazzi ho notato che il waterblock della xspc per cpu lo trovo solo nella versione blu.....ma rosso esiste?? perchè il tema dell'impianto è rosso :D....altrimenti vado di ek

Ultima modifica:
ciao, esteticamente molto belle...ma sinceramente non le conoscevo .. a me un pò tutti quando ho fatto la configurazione in sezione gaming hanno consigliato le g.skill come top.... poi non so :D

p.s. : ragazzi ho notato che il waterblock della xspc per cpu lo trovo solo nella versione blu.....ma rosso esiste?? perchè il tema dell'impianto è rosso :D....altrimenti vado di ek

le Avexir sono esteticamente bellissime e le prestazioni al top... unico neo il prezzo e la reperibilita, le g.skill te le hanno consigliate in base a qualità e prezzo e sfacili da trovare negli shop..

per il rad rosso non credo ci sia a meno di colorarlo, cosa fattibilissima, basta mascherare le alette per bene con nastro da carrozziere, (quelllo di carta), poi una leggera carteggiatatina giusto per togliere il lucido, poi o lo fai te con una bomboletta o meglio ancora se conosci un carrozziere gli porti i rad cosi preparati e in un attimo te li fà con una vernice bicomponente seria... max che ti possa prendere potrebbero essere una trentina di euro....:)

- - - Updated - - -

guardando in giro, sul tubo ho visto un video interessante su un modo in cui potresti fissare vaschetta e pompa al case...
https://www.youtube.com/watch?v=QPB7WNh6Rfk

può essere un'idea ovviamente ma và benissimo anche messa sulla parete laterale di destra, in pratica dove ci sono i fori passacavi...
unica cosa che correggerei ancora e poi direi di non cambiare più nulla, visto che ora prendi il 950d e non il 750 cambierei la vaschetta o meglio prenderei la stessa ma più lunga, esattamente questa: XSPC Photon 270 Combo Tanica/Pompa DDC, XSPC, 5060175585363,****.it - Extreme modding

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro