DOMANDA Impianto CUSTOM

Pubblicità
scusate se mi intrometto ma vorrei delle info.. ho ordinato un 750d e prossimamente vorrei realizzare un impianto a liquido CPU+GPU , ero convinto che ci sarebbero entrati 2 rad, uno da 360 e uno da 280 (top e frontale) entrambi da 60mm o almeno il 360 da 60 e il 280 da 45.. dite che faccio meglio a cambiare il case con uno shinobi xl?

mi piacerebbe realizzare qualcosa di simile a questo:
3f65643b48de4c2bcc85895fe92ed8bd.jpg

nello shinobi entrano due rad monsta (360+280) mentre nel 750d solo un monsta 360, ho capito bene?

madò il rumore proprio non lo sopporterei :D

una sola gtx980Ti secondo me è meglio...

- - - Updated - - -

scusate se mi intrometto ma vorrei delle info.. ho ordinato un 750d e prossimamente vorrei realizzare un impianto a liquido CPU+GPU , ero convinto che ci sarebbero entrati 2 rad, uno da 360 e uno da 280 (top e frontale) entrambi da 60mm o almeno il 360 da 60 e il 280 da 45.. dite che faccio meglio a cambiare il case con uno shinobi xl?

mi piacerebbe realizzare qualcosa di simile a questo:
3f65643b48de4c2bcc85895fe92ed8bd.jpg

nello shinobi entrano due rad monsta (360+280) mentre nel 750d solo un monsta 360, ho capito bene?

nel 750D sul top un radiatore così spesso non lo monti...
forse forse se metti le ventole all'esterno, ma dubito comunque

P.S. apri una discussione tua ;)

@claclaclacla @Gress @MrEma93

Ok, piccoli aggiornamenti.
Sto per iniziare ad acquistare tutti i componenti del pc, farò poco alla volta per spalmare la spesona :D.
A proposito di questo, dopo aver visto la lista gentilmente fornita da cla per liquidare solo la cpu, con totale di 600 euro, ho deciso di provvedere da subito a liquidare anche le vga, a quel punto mi conviene fare tutto per bene... decisione definitiva giuro :D .
Di conseguenza riconfermerò il 900d e adesso riposto la lista che avevamo fatto con Gress, cosi vediamo come rifinirla e completarla ;)

WB CPU: 1x EK-Supremacy EVO - Red Edition 70
WB GPU: 2x EK-FC Titan X - Acetal+Nickel 220
BACKPLATE: 2x EK-FC Titan X Backplate - Black 60
TOP RAD: Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper Rad 480mm 100
INF. RAD: Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 480mm 120
PUMP+RES: XSPC Photon 170 Combo Tanica+Pompa Laing DDC 150
VENTOLE: Alpenföhn Wing Boost 2 Plus PWM - Blood Red ( 11x 120mm - 1x 140mm ) 130
CONTROLLER: Lamptron FC Touch 60€
TUBI: 4x PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT 16/10mm - Trasparente, 1m 30
SLI BRIDGE: EVGA PRO V2 SLI-BRIDGE - 60 mm 33
SENSORE DI TEMP.: XSPC Sensore di Temperatura G1/4 LCD V2 - Rosso 15
RUBINETTO: AquaComputer Rubinetto con 2x 1/8 di pollice 5 ( quello bitspower costa 30 euro, dai @.@ )
LIQUIDO: Mayhems Dye, Red - 15ml ( quanto ne serve? questo va bene? ) 7
ACQUA DISTILLATA - per pulizia radiatori .

mi pare mancassero i raccordi e andavo definito il loop, poi ho deciso per i tubi colorati anzichè trasparenti cosi non uso coloranti e robe cosi.

grazie come sempre :D

Ultima modifica:

Ok, piccoli aggiornamenti.
Sto per iniziare ad acquistare tutti i componenti del pc, farò poco alla volta per spalmare la spesona :D.
A proposito di questo, dopo aver visto la lista gentilmente fornita da cla per liquidare solo la cpu, con totale di 600 euro, ho deciso di provvedere da subito a liquidare anche le vga, a quel punto mi conviene fare tutto per bene... decisione definitiva giuro :D .
Di conseguenza riconfermerò il 900d e adesso riposto la lista che avevamo fatto con Gress, cosi vediamo come rifinirla e completarla ;)

WB GPU: 2x EK-FC Titan X - Acetal+Nickel 220
VENTOLE: Alpenföhn Wing Boost 2 Plus PWM - Blood Red ( 11x 120mm - 1x 140mm ) 130
CONTROLLER: Lamptron FC Touch 60€
TUBI: 4x PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT 16/10mm - Trasparente, 1m 30
RUBINETTO: AquaComputer Rubinetto con 2x 1/8 di pollice 5 ( quello bitspower costa 30 euro, dai @.@ )
LIQUIDO: Mayhems Dye, Red - 15ml ( quanto ne serve? questo va bene? ) 7
ACQUA DISTILLATA - per pulizia radiatori .

mi pare mancassero i raccordi e andavo definito il loop, poi ho deciso per i tubi colorati anzichè trasparenti cosi non uso coloranti e robe cosi.

grazie come sempre :D

come controller invece del Lamptron FC Touch 60€ visto che sei sulle spese come ti avevo già consigliato prenderei il lamptron CW611, costa un po' di più ma hai 5w per canale in più e sopratutto poui modificare a piacere le icone per ogni singolo canale, ventola,pompa,flussimetro, il chè esteticamente non guasta mentre sul touch vedi solo ventole...:)

per il radiatore sotto aspetterei di avere il case e misurare lo spazio tra psu e rad per vedere se ci stà un 60 in push/pull o un 45mm ...
se prendi i tubi colorati ricordati di prendere 2 o 3lt di bidistillata e il biocide da mettere contro alghe ecc.

questa sotto più o meno era la lista aggiornata per il liquido...

Vaschetta+pompa:http://XSPC Photon 170 Combo Tanica/Pompa DDC, XSPC, 5060175585356,****.it - Extreme modding
11 EK-ACF Raccordo a compressione 10/16mm - Elox Black da 5€ cadauno
questo rubinetto https://www.ybris-cooling.it/raccord...-f-f-g1-4.html
questo densore di temperatura:https://www.ybris-cooling.it/sensori...hread-g14.html

TOP RAD: Alphacool NexXxoS ut60 Rad 480mm
altro rad da mettere in basso, misura da verificare...

1 tappo par il rubinetto 4€

1 raccordo a T che ti servià per mettere il rubinetto: i prezzi variano da 2 a 5€

1 o 2 Alphacool double nipple G1/4 G1/4 snodato - deep black per fissare il rubinetto al raccordo a T 3€ circa

3mt. tubo flessibile Masterkleer 10/16 mm del colore che vuoi, sia rosso che nero o bianco (io mi ci trovo benissimo) 3x4,56=13,60€

2lt. Acqua Bidistillata Ultrapura Ybris Cooling 12€ ---- 3lt 18€

1 Biocide

poi puoi vedere all'ultimo momento se ti servonp raccordi a 90° e 45°

Ultima modifica:
come controller invece del Lamptron FC Touch 60€ visto che sei sulle spese come ti avevo già consigliato prenderei il lamptron CW611, costa un po' di più ma hai 5w per canale in più e sopratutto poui modificare a piacere le icone per ogni singolo canale, ventola,pompa,flussimetro, il chè esteticamente non guasta mentre sul touch vedi solo ventole...:)

per il radiatore sotto aspetterei di avere il case e misurare lo spazio tra psu e rad per vedere se ci stà un 60 in push/pull o un 45mm ...
se prendi i tubi colorati ricordati di prendere 2 o 3lt di bidistillata e il biocide da mettere contro alghe ecc.

sisi le tue modifiche le ricordavo, segno poi tutto nella lista aggiornata;
quindi i raccordi li lasciamo in sospeso per ora, aspettiamo di vedere i rad che andranno...

il resto è ok giusto? :)

@claclaclacla

và...và chi c'è qui...come stai mister.

ciao carissimo @Blume ....:birra:
è un piacere sentirti... sono stato un po' preso per cui magari leggevo dri post ma non intrvenivo, ora ho un po' più di tempo libero per cui mi fà piacere ritrovare gli amici del forum...:)
e a tè come va??? la piccolina cresce?

chiedo scusa a @biGbangX per il picccolo ot.. ma sentire il caro Blume per mè è un piacere immenso...

ciao carissimo @Blume ....:birra:
è un piacere sentirti... sono stato un po' preso per cui magari leggevo dri post ma non intrvenivo, ora ho un po' più di tempo libero per cui mi fà piacere ritrovare gli amici del forum...:)
e a tè come va??? la piccolina cresce?

chiedo scusa a @biGbangX per il picccolo ot.. ma sentire il caro Blume per mè è un piacere immenso...
La piccola cresce e stà bene grazie mi fà piacere rivederti.

sisi le tue modifiche le ricordavo, segno poi tutto nella lista aggiornata;
quindi i raccordi li lasciamo in sospeso per ora, aspettiamo di vedere i rad che andranno...

il resto è ok giusto? :)

dai metti la lista definitiva, quella che ritieni giusta per tutti i componenti, cosi non facciamo confusione e vediamo con gli altri se c'è da correggere o aggiungere....:)

- - - Updated - - -

La piccola cresce e stà bene grazie mi fà piacere rivederti.
ottimo... sempre con il cosmos II o sei tornato all' hfx?... ah...ah..ah:hihi:
dai a parte gli scherzi ora spero proprio di essere più presente e scambiarci idee in qualche thread..
e magari ti rompo ancora le scatole per chiedere aiuto in pvt...:sisilui:

dai metti la lista definitiva, quella che ritieni giusta per tutti i componenti, cosi non facciamo confusione e vediamo con gli altri se c'è da correggere o aggiungere....:)

- - - Updated - - -

ottimo... sempre con il cosmos II o sei tornato all' hfx?... ah...ah..ah:hihi:
dai a parte gli scherzi ora spero proprio di essere più presente e scambiarci idee in qualche thread..
e magari ti rompo ancora le scatole per chiedere aiuto in pvt...:sisilui:

la lista completa era questa:

WB CPU: 1x XSPC Raystorm CPU Waterblock per Intel - Acetale 65
WB GPU: 2x XSPC Razor VGA Cooler 208
CONTROLLER: Lamptron CW611 Water Cooling Controller 36W/Channel - Black 100
TUBI: 4x PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT 16/10mm - Rosso, 1m 30
RUBINETTO a due vie in ottone cromato BLACK attacchi F/F G1/4 7,88
ACQUA DISTILLATA - 3LT + biocide

se va tutto bene, vanno solo inseriti i raccordi credo :)

invece la configurazione finale che dovrei realizzare è questa:

CPU: Intel i7 5820k
MOBO: GIGABYTE X99 SOC-FORCE o EVGA x99 CLASSIFIED o MSI X99 MPower
RAM: G.Skill DDR4 Ripjaws4 2666Mhz 4x4GB CL15
GPU: SLI EVGA GTX 980Ti Superclocked ACX 2.0
PSU: SuperFlower Leadex Gold 1300w
CASE: Corsair Obsidian 900D
HD: Seagate SV35 VX Series 2T
SSD: Samsung 850 EVO 500GB+120GB

Ultima modifica:
la lista completa era questa:

ACQUA DISTILLATA - 3LT + biocide

se va tutto bene, vanno solo inseriti i raccordi credo :)

invece la configurazione finale che dovrei realizzare è questa:

CPU: Intel i7 5820k
MOBO: GIGABYTE X99 SOC-FORCE o EVGA x99 CLASSIFIED o MSI X99 MPower
RAM: G.Skill DDR4 Ripjaws4 2666Mhz 4x4GB CL15
GPU: SLI EVGA GTX 980Ti Superclocked ACX 2.0
PSU: SuperFlower Leadex Gold 1300w
CASE: Corsair Obsidian 900D
HD: Seagate SV35 VX Series 2T
SSD: Samsung 850 EVO 500GB+120GB

direi che più o meno ci siamo....:)

unica cosa che sul top invece del xt 45 ci metterei questo: Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 480mm
poi manca un tappo per il rubinetto... ( la sicurezza non è mai troppa)
manca anche un connettore a T per collegare il rubinetto e potrebbe andare bene questo: https://www.ybris-cooling.it/raccor...connettore-a-t-3xg1-4-hi-flow-deep-black.html

per i raccordi ne prenderei sicuramente 12 di questi diritti (ci sono anche rossi): https://www.ybris-cooling.it/10-16mm/7548-ek-acf-raccordo-a-compressione-10-16mm-elox-black.html

e un paio di questi Alphacool double nipple G1/4 G1/4 snodato - deep black :https://www.ybris-cooling.it/raccor...uble-nipple-g1-4-g1-4-snodato-deep-black.html

e l'acqua bidistillata non distillata...

mentre per l'hardware cambierei solo l'alimentatore e prenderei un corsair ax1200i più caro ma secondo mè decisamente migliore oppure evga EVGA SuperNOVA 1300 G2 che costa un po' meno del corsair..

dovremmo esserci finalmente:

TOP RAD: Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper Rad 480mm 100
RACCORDI: 12x EK-ACF Raccordo a compressione 10/16mm - Red + 2x Alphacool double nipple G1/4 G1/4 snodato - deep black 65
TAPPO: Alphacool Plexi Tappo trasparente G1/4 - Led 5mm ROSSO incluso 4
CONNETTORE A T: Alphacool connettore a T 3xG1/4 Hi Flow Deep Black 5
ACQUA BIDISTILLATA 3LT + Biocide Mayhems Extreme protettivo 25

ora, solo alcuni chiarimenti:
- i raccordi dritti ho presente a cosa servano ovviamente, ma quelli snodati?
- avendo cambiato più volte la lista non sono sicurissimo, mi confermate il conteggio ventole definitivo per areare il case al meglio?
- siamo sicuri con due radiatori da 60mm? ci entrano? :D
- i waterblock per le 980ti vanno bene??

grazie infinite come sempre

Ultima modifica:

dovremmo esserci finalmente:

TOP RAD: Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper Rad 480mm 100
RACCORDI: 12x EK-ACF Raccordo a compressione 10/16mm - Red + 2x Alphacool double nipple G1/4 G1/4 snodato - deep black 65
TAPPO: Alphacool Plexi Tappo trasparente G1/4 - Led 5mm ROSSO incluso 4
CONNETTORE A T: Alphacool connettore a T 3xG1/4 Hi Flow Deep Black 5
ACQUA BIDISTILLATA 3LT + Biocide Mayhems Extreme protettivo 25

ora, solo alcuni chiarimenti:
- i raccordi dritti ho presente a cosa servano ovviamente, ma quelli snodati?
- avendo cambiato più volte la lista non sono sicurissimo, mi confermate il conteggio ventole definitivo per areare il case al meglio?
- siamo sicuri con due radiatori da 60mm? ci entrano? :D
- i waterblock per le 980ti vanno bene??

grazie infinite come sempre

i raccordi Alphacool double nipple G1/4 G1/4 snodato sono tipo un'interconnessione, avendo il rubinetto entrambi gli attacchi femmina e idem il connettore a T per collegare il rubinetto al connettore a T ti serve uno di questi Alphacool double nipple G1/4 G1/4 snodato, snodato significa solo che puoi ruotare il rubinetto su se stesso di 180°, magari non ti servirà ruotarlo ma potrebbe comunque tornare utile, ad esempio se metti tre di quessti raccordi al connettore a T, ruotando il T puoi posizionare il rubinetto rivolto col tappo verso l'alto, cosa magari utile in caso di mancanza di spazio.. spero di essere riuscito a spiegare bene...:)

per le vventole se fai push/pull su entrambi i radiatori, già ce ne vogliono 12, sei per ogni rad da 480.. poi le altre per il case...

per il rad sul top un 60mm ci stà sicuro, dovrebbe starci anche sotto ma non ne sono certo, controllo meglio nelle rewiew..

per i wubbi e backplate della 980ti ti direi di contattare Ybris (sono molto disponibili e preparati) loro ti consiglieranno al meglio, tu digli la tua idea e ti diranno se và bene o è meglio altro..
già che ci sei chiedi se un rad 480x60 ci stà nel tuo case in basso in configurazione push/pull..

@claclaclacla

ok perfect, magari poi contatto ybris!!

se non faccio push/pull cambia molto? forse ne metterei solo 3 per rad! espulsione o immissione in questo caso?

per il case apparte quella posteriore da 140, frontalmente ne metto 2 o 3 da 120? ho visto diverse immagini del 900d e alcuni mettono 3 ventole diciamo sul fondo, tipo vicino la zona dell'alimentatore..... ma quelle non sono le frontali giusto??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro