DOMANDA Impianto 5.1 per videoproiettore

Pubblicità
quindi così giusto? Mi chiedevo solo se messe in questo modo la cassa che punta verso lo schermo risulta non in linea con l'ascoltatore e se si perde "ambienza", oppure va bene così? grazie

bipolo 2.webp

Jamo 660.
Guarda che questo è veramente un buon sub... per avvicinarsi a qualcosa di simile devi andare sulla gamma svs al sb1000 da 500 euro...

P.s il sub è meglio se lo metti sotto il centrale ha meno problemi di fase...ma come ho detto la posizione migliore è un po' da trovare. Quei frontali sono troppo attaccati alle pareti staccali un 50cm.

Ultima modifica:
circa dovrebbe essere cosi la disposizione definitiva (a parte il sub che ho solo inserito per il disegno), va bene?

impianto definitivo 5.1.webp

Direi che ci sei, i frontali andrebbero un po' staccati dalla parete di fondo. Tieni presente che la collocazione definitiva la protrai fare solo quando avrai i diffusori fisicamente.

infatti ci avevo pensato anch'io per i diffusori frontali. Avrei la possibilità di metterli all'interno di una specie di rientranza nel mobile, ti carico il disegno di circa 60 cm, potrebbe influire negativamente? potrei metterli sia esterni (allo stello livello del telo) oppure più interni (leggermente dentro alla rientranza)

mensole.webp

- - - Updated - - -

aggiungo i disegni delle due possibili soluzioni per le casse frontali. Poi ti volevo chiedere se le frontali vanno indirizzate verso l'ascoltatore o è indifferente. Grazie

casselat1.webp casselat2.webp

Meglio evitare d'incassare un diffusore in un mobile meglio se sono libere e rivolte verso l'ascoltatore.

ciao @azi_muth volevo chiederti una cosa su un dubbio che mi è venuto. Ho visto le specifiche del denon avr x1000 e ho letto che ha 5 canali da 120W. Guardano le specifiche delle casse magnat 250 (150W), magnat 200 (180W) e anche il sub jamo 660 (660W) mi sono chiesto se il denon sia in grado di pilotarli. Grazie

Si riferiscono alla potenza MASSIMA continua che il diffusore puo' sostenere prima di danneggiarsi.
Non si riferiscono alla potenza necessaria per pilotarli.
Il sub poi riceve solo un segnale preamplificato: ha un un'amplificatore per conto suo da 600watt ( è anche per questo che è un diffusore che costa di più degli altri è attivo)

ciao, per il sinto ho visto anche il sony str dn840 a 219 e l'onkyo tx nr626 a 299, tra i tre mi consigli sempre il denon x1000 (258)? Grazie[h=1][/h]

invece per i frontali quando dici che vanno ad altezza orecchie, intendi la base della cassa o un punto in particolare, te lo chiedevo perchè sto montando i supporti delle casse. grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro