LitterallyWho
Utente Attivo
- Reazioni
- 46
- Punteggio
- 38
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
@pabloski scusami, non ho capito. Sarebbe meglio utilizzare un ambiente emulato per via della guida o per un altro motivo?
Quindi mi converebbe studiare direttamente il C?Solitamente si parte dal C, non si parte da un linguaggio di scripting per poi andare su C...
va bene grazie mille, avresti qualche guida o libro dove lo si impara da 0 proprio?Sì, essendo python un linguaggio di scripting, se poi vai su C diventi scemo di colpo xD
La base della programmazione è il C. Con C si impara tutta la base di gestione array/puntatori/malloc/strutture così poi negli altri linguaggi sei avvantaggiato.
va bene grazie mille, avresti qualche guida o libro dove lo si impara da 0 proprio?
No.Quindi mi converebbe studiare direttamente il C?
avresti qualche guida libro da consigliarmi?No.
Se non hai mai programmato, qualunque linguaggio va bene, la prima cosa da fare è imparare un minimo di architettura dei computer, e le operazioni logiche. Insomma, le basi.
Io alle superiori frequentai un corso offerto dalla università, pessimi insegnanti, imparai pochissimo (ti parlo degli anni settanta). Poi comprai una calcolatrice portatile programmabile, da cui imparai tantissimo. Il resto è storia.
Non si impara a guidare su una Ferrari Testa Rossa![]()
No, mi spiace. Come ho detto imparai a programmare 40 anni fa, di guide ce ne erano ben poche ed erano scritte da cani, per lo più dispense universitarie. Il primo manuale che trovai ben fatto era il manuale del C di Kernighan e Ritchie (che trovi tuttora) ma non è un manuale di programmazione, solo del linguaggio.avresti qualche guida libro da consigliarmi?
Per le guide ne trovi nel primo messaggio di questa discussione.avresti qualche guida libro da consigliarmi?
No, mi spiace. Come ho detto imparai a programmare 40 anni fa, di guide ce ne erano ben poche ed erano scritte da cani, per lo più dispense universitarie. Il primo manuale che trovai ben fatto era il manuale del C di Kernighan e Ritchie (che trovi tuttora) ma non è un manuale di programmazione, solo del linguaggio.
va bene graziePer le guide ne trovi nel primo messaggio di questa discussione.
Dipende cosa intendi tu per "fare molto". Penso sia particolarmente utile se vai su ambiti come Machine Learning, Data Analyst e campi che richiedono un generale buone basi di matematica.va bene grazie
secondo voi si riesce a fare molto in quest’ambito senza una laurea?