Imparare a programmare in C

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eastpack

Utente Attivo
108
7
Ciao a tutti ho bisogno di inziare ad imparare a programmare in C, non ho molta esperienza di programmazione a parte un pò di pascal imparato alle superiori.
Volevo sapere se potevate consigliarmi qualche testo da poter seguire che mi spieghi passo passo come funziona il linguaggio C e come si programma!!!
Grazie per l'aiuto
Ciao
 

DarioC

Utente Attivo
8
0
PSU
400
Case
Thermaltake Armor Jr.
OS
Linux
Ciao,

un po' in ritardo, ma ti segnalo comunque una guida che ho scritto, e che potrebbe essere utile a te, e a quanti vogliono imparare il C da autodidatta e senza prerequisiti:

Guida di C base su RePNI

In bocca al lupo
Dario
 

MARIO@MONE

Bannato a Vita
509
37
CPU
intelcore2quad
Scheda Madre
ASrockp43d1600twins
HDD
1terabyte
RAM
corsair xms 1333 ddr3 2x2 gb
GPU
ASrock
Audio
integrata nel chipset scheda madre
Monitor
x233h
PSU
enermax cyclops 405w
Case
cscenturion atx
OS
windows seven ultimatex64
-rimosso
 
Ultima modifica da un moderatore:

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
Io ho trovato molto utile il deitel&deitel, ho iniziato con quello e mi ha molto soddisfatto!! :)
 

AlexKilla

Nuovo Utente
47
1
Io ho trovato molto utile il deitel&deitel, ho iniziato con quello e mi ha molto soddisfatto!! :)
Allora è ottimo come il libro il deitel perchè ne ho visto parlare molto bene nel web infatti nei feedback di gente che lo ha comprato ho letto che è un libro completo pieno di esercizi ed esempi che ti fanno iniziare a programmare in c in modo avanzato ed espone concetti in modo semplice ed efficace tu che ne pensi? E' vero quello che ho letto? Visto che io mi voglio comprare il cartaceo
 
Ultima modifica:

coco.c

Nuovo Utente
1
0
Ciao per cominciare con il linguaggio C ti consiglio un sito dove potrai trovare molti codici sorgente, esercizi graduali e ben commentati, dove puoi semplicemente copiare e incollare il codice per studiarlo. :)

Programmi in C
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!