Installare una libreria python senza usare pip install

kamipank

Nuovo Utente
35
2
Salve, attualmente sto imparando a programmare con python, utilizzo visual studio code e devo importare delle librerie.
Finché ciò lo faccio a casa va tutto bene i programmi funzionano lavoro egregiamente, a lavoro però ho una proxy settata dagli amministratori di sistema che impedisce a visual studio di comunicare con pip bloccando così il download, ho provato ad installare le librerie manualmente ma al momento fatidico mi dice che setuptools non è presente e che devo installare la libreria cosa che non posso fare perché per installarla serve setup tools.
A quanto pare ho scoperto che anche se utilizzo delle cartelle su one drive per condividere gli script queste non contengono le librerie.
Ciò mi rallenta molto perché vorrei programmare a lavoro dove ho molto più tempo.
Vorrei evitare di dovermi collegare in remoto al mio pc per poter programmare perché questo implicherebbe tenere il computer acceso tutto il giorno e sarebbe un consumo di corrente non indifferente.
Se potete aiutarmi mi svoltereste la vita
Grazie
 

Hero467

Utente Attivo
689
404
OS
I use ARCH btw
Installare librerie python senza pip è un po un palo in cu... (scusa il francesismo). La soluzione piu semplice sarebbe chiedere agli amministratori di settare il proxy o il tuo cpmputer per poter utilizzare pip (che poi, perche sta cosa)
 

kamipank

Nuovo Utente
35
2
Impossibile lavoro per lo stato e la rete é chiusa, già sono l'amministratore di rete e non posso accedere al rack perché é delegato tutto ai sistemisti esterni...
Purtroppo non é la mia agenzia a gestire i supporti informatici, ti dico solo che stiamo con alcunibpc con windows 7 che sto portando a fatica al 10 perché i nuovi non arrivano... da 5 mesi.
Ho fatto tutto é abbastanza semplice se non fosse per setuptools...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Si e no.
Diciamo che non potremmo tecnicamente usare dei programmi esterni creati da noi, ma il direttore ha detto che se riesco a farli sono utili.
In generale però servono a me per studiare e fare script
Quindi chiedi autorizzazione alla direzione che informerà i sistemisti se viene concessa.
Altrimenti, sei sul posto di lavoro, quindi non devi studiare e fare script, ma devi svolgere il tuo lavoro, se la direzione riterrà che sia utile per il tuo lavoro, darà l'autorizzazione per l'installazione di ciò che ti serve, altrimenti no
 

giammo82

Utente Attivo
1,210
526
Impossibile lavoro per lo stato e la rete é chiusa, già sono l'amministratore di rete e non posso accedere al rack perché é delegato tutto ai sistemisti esterni...
Purtroppo non é la mia agenzia a gestire i supporti informatici, ti dico solo che stiamo con alcunibpc con windows 7 che sto portando a fatica al 10 perché i nuovi non arrivano... da 5 mesi.
Ho fatto tutto é abbastanza semplice se non fosse per setuptools...
Usa Pycharm invece di visual studio code, per Python Pycharm è il tool migliore del mondo che ti permette di fare mille cose compresa l'installazione dei moduli senza usare il pip....
 
  • Mi piace
Reazioni: kamipank

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Quindi chiedi autorizzazione alla direzione che informerà i sistemisti se viene concessa.
Altrimenti, sei sul posto di lavoro, quindi non devi studiare e fare script, ma devi svolgere il tuo lavoro, se la direzione riterrà che sia utile per il tuo lavoro, darà l'autorizzazione per l'installazione di ciò che ti serve, altrimenti no
severo...ma giusto!😉
 

kamipank

Nuovo Utente
35
2
Quindi chiedi autorizzazione alla direzione che informerà i sistemisti se viene concessa.
Altrimenti, sei sul posto di lavoro, quindi non devi studiare e fare script, ma devi svolgere il tuo lavoro, se la direzione riterrà che sia utile per il tuo lavoro, darà l'autorizzazione per l'installazione di ciò che ti serve, altrimenti no
Il mio lavoro lo finisco in 1 ora nelle restanti 6 mi giro i pollici e scrivo script per facilitarmi un pochino il lavoro.
Non é visto di mall'occhio studiare tutti studiano qualcosa da noi
Post unito automaticamente:

Usa Pycharm invece di visual studio code, per Python Pycharm è il tool migliore del mondo che ti permette di fare mille cose compresa l'installazione dei moduli senza usare il pip....
Grazie proverò
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!