RISOLTO Problema con delle stringhe di comando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Salve a tutti, non sono un programmatore e non conosco più di tanto i linguaggi di programmazione ciò nonostante qualche piccolo batch l'ho scritto o per meglio dire scopiazzato qui e là nel web. Fatta questa premessa per farvi capire che sono solo uno smanettone vi chiedo aiuto. Molte volte ho creato dei semplici file Batch per far partire dei programmi o spegnere il PC che poi ho compilato per convenienza in un eseguibile con il software Bat_To_Exe_Converter_(x64). Questa volta però nonostante le numerosissime ricerche non riesco a venirne a capo, ho 2 stringhe per installare Winget e poi eseguire un importazione multipla di programmi da file jons, prese singolarmente inserite in Powershell avviato come amministratore funzionano ma inserite in un file Batch NO. Dal file bat faccio aprire Powershell ma le stringhe non vengono trascritte e dopo migliaia di tentativi e ricerche ho capito che quella non è la strada giusta Ho letto che purtroppo bisogna creare un file ps1 per far partire Powershell e per farlo partire si usa un file bat quindi 2 file distinti.............. 😡😡🤬🤬...purtroppo non ne sono in grado per cui se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato . La mia idea alla fine è di creare un eseguibile pacchettizzare il tutto con Bat_To_Exe_Converter che avviato in modalità amministrativa estrae tutti i file necessari ( file bat, file psi, file jons e un package ) in una cartella sul desktop install che poi cancella. Le 2 stringhe che funzionano con Powershell sono:


Codice:
Add-AppxPackage "$env:UserProfile\Desktop\install\Microsoft.DesktopAppInstaller_8wekyb3d8bbwe.msixbundle

Codice:
echo y | winget  import -i  "$env:UserProfile\Desktop\install\winstall-4489.json" --ignore-versions --ignore-unavailable --accept-package-agreements

Mi riperto le stringhe funzionano scritte manualmente in Powershell. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una mano, grazie.
 
Ultima modifica:

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Buongiorno a tutti, ho risolto il problema e anche se non ho ricevuto aiuto ringrazio ugualmente e per conoscenza il problema era che nella seconda stringa non dove usare $env:UserProfile perché si usa in Powershell, devo usare %UserProfile%.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili