iMac o hakintosh?

Pubblicità
Nello specifico credo cambi la potenza che può avere, comunque sentiamo @Falco75 se può aiutarti a capire i 12v o 24v

in questo case come le metto le ventole?
IMG_1946.webp in alto c'è questa griglia per la polvere che da sotto si vede così IMG_1947.webp (ci devo montare un altra ventola ancora) siccome sono vicinissime alla cpu ho pensato di metterle a spingere aria dentro e questa IMG_1948.webp a spingere fuori. questo è un quadro completo all'interno delle 3 ventole da 120 mm (-1 in alto) IMG_1949.webp. ora mi chiedo se va bene come ho pensato di metterle o invertirle e che scopo hanno queste due ventole del case sempre da 120mmIMG_1950.webp che spingono dentro ma che fuori è chiuso? IMG_1951.webp forse devo apportare qualche modifica?

Leva la plastica e metti a fianco all altra una seconda ventola in alto
La pellicola è solo protettiva, sotto c'è plastica rigida ho fatto la foto col dito per far notare che il buco non è aperto, sono solo buchi dietro la plastica rigida per far uscire la luce dei led blu. Per il fan sopra lo devo mettere sempre a spingere l'aria dentro?

In realtà quelle sopra opererebbe in estrazione, l aria la prende da quella davanti no? Non la vedo

- - - Updated - - -

Eh si hai case che non ha in immissione davanti ventola perchè comunque è chiuso, quindi hai quella sopra che spinge aria dentro e quella dietro che la espelle, ma non so o lasci cosi dovrebbe bastare ricircolo non hai componenti che producano un calore critico

Davanti al case( dove c'è l'alloggio cd e floppydisk) ci sono in basso 2 ventole da 12 in immissione, ma il passaggio d'aria è ostruito dalla plastica rigida, quindi credo servano solo a muovere l'aria che c'è nel case, il alto vicino alla cpu ci posso mettere 2 ventole e dietro dove sono tutte le periferiche e l'alimenta torre c'è una sola ventola. Per vedere in immagine perbene di come è fatto il caso puoi vederlo subito su internet scrivendo kolink aviator

Domanda stupida: se montassi il pc in un frigorifero piccolino Alto 60 cm, cosa succederebbe? Sicuro non avrei più polvere *_* ma cosa potrebbe succedere?

Ma dici sul serio? :asd:

No Xkè si crea troppa condensa e salta tutto, ammeno ke non creassi un cubo fatto di piastre raffreddanti ( cella di peltier) ...

- - - Updated - - -

Ma dici sul serio? :asd:

No Xkè si crea troppa condensa e salta tutto, ammeno ke non creassi un cubo fatto di piastre raffreddanti ( cella di peltier) ...

A parte che la polvere ce l hai sempre, meglio prendere un buon case con filtri e pulirlo ogni tot, da li non scappi

- - - Updated - - -

Per PC Frigo c'è sezione modding, magari qualcuno prima di te ci ha pensato :-)

Domanda stupida: se montassi il pc in un frigorifero piccolino Alto 60 cm, cosa succederebbe? Sicuro non avrei più polvere *_* ma cosa potrebbe succedere?

BUM

Super Flower Leadex Platinum SF-650F-14MP Power supply - 650 Watt
o
EVGA SuperNOVA P2 650W

??????????????????????

ho letto da qualche parte che gli EVGA sono di superflow :S
quale è migliore dei due?

Sono uguali. EVGA P2 sono Leadex Platinum rimarchiati.

Prendilo di EVGA per via della garanzia di 10 anni - Superflower ha la meta' della garanzia, e peggio ancora, in Italia costano di piu' e non sono distribuiti ufficialmente quindi anche far valere la garanzia dopo i canonici 2 anni puo' essere un serio problema.

BUM

Sono uguali. EVGA P2 sono Leadex Platinum rimarchiati.

Prendilo di EVGA per via della garanzia di 10 anni - Superflower ha la meta' della garanzia, e peggio ancora, in Italia costano di piu' e non sono distribuiti ufficialmente quindi anche far valere la garanzia dopo i canonici 2 anni puo' essere un serio problema.

ok grazie
sapreste anche quale hdd prendere per i file? Vorrei prendere un hgst (hitachi) da almeno 7200rmp e di 1 TB o più, ma non so quale scegliere se nas, sas o altro. Ho intenzione di acquistarne uno adesso per iniziare e poi prenderne altri per creare un ride.

ok grazie
sapreste anche quale hdd prendere per i file? Vorrei prendere un hgst (hitachi) da almeno 7200rmp e di 1 TB o più, ma non so quale scegliere se nas, sas o altro. Ho intenzione di acquistarne uno adesso per iniziare e poi prenderne altri per creare un ride.

Un RAID.

Creare un raid presuppone avere delle idee chiare in partenza,
che tipo di raid vuoi creare e perche'.

Puoi prendere un disco da 1 o 2 Tb a seconda di quel che ti serve quanto a capienza,
non ho capito bene la cosa del nas, sas, eccetera,

sono sata i dischi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro