DOMANDA Il vostro FPS Ideale.

Pubblicità
Io mi appoggio a tutto quello che hanno detto gli altri :D
Audio: Un gioco in cui il comparto audio sia spettacolare e curato nel minimo dettaglio, se si entra in un stanza vuota si deve sentire l'eco ed un suono più profondo, al contrario se si è fuori lo sparo deve essere più ampio e sentirsi anche a distanza.. beh avete capito no?:sisilui:
Danni: odio quei giochi in cui spari e non rompi i piatti di vetro :grat:.. Non dico un gioco alla battlefield dove con un bazooka butti giù un condominio o al world at war dove trapassi pure 6 muri di fila, ma un minimo di fisica realistica deve esserci. Sparo con un pompa contro una tramezza di 10 cm di legno la sfondo, sparo contro un muro in cemento armato i proiettili si fermano la e non vanno oltre. Sparo contro una porta blindata i colpi rimbalzano e cosi via.
Armi: Tante classi con poche armi ma personalizzabili al 99% in modo che ognuno abbia un arma propria (è un mio desiderio:utonto:), le armi devono essere diversificate per la potenza reale e non per il millesimo di secondo nel tempo di ricarica.
IA: Ecco questo è un tasto dolente, nella maggior parte degli FPS a cui ho giocato ho visto nemici che si giravano dall'altra parte al mio arrivo (difficoltà veterano) o nemici che si nascondevano dietro una colonna invisibile. Voglio una single player che mi faccia dire.. azzo questi sono forti devo studiarmi una tattica, ma ovviamente una tattica veloce altrimenti passiamo dall'FPS al sonnellino time :asd:, quindi nemici che ragionano come ragioneremmo noi, ecchecavolo abbiamo di pc con potenze di calcolo pazzesche e vediamo nemici che si fanno esplodere da soli con le loro granate :lol:
SPLATTER: Amo lo squartamento, quando saltano via le braccia.. un uncut vero e proprio, con la possibilità di disattivarlo per i deboli di stomaco.
GRAFICA: Grafica accattivante e non pesante allo stesso tempo, diamo modo di provarlo a tutti non come alcuni giochi che non partono a minimo :hihi:. Amo gli effetti particellari fatti bene e non copiati e incollati da un jpg (V. il fuoco in alcuni giochi o la polvere), amo gli effetti della luce quando attraversa la polvere, oppure quando il sole è posto in linea di una palazzo e dall'angolo si vede lo "spiffero" di luce che spunta.. Ombre definite e non sgranate, texture in hd e cosi via, voi ne sapete più di me :bevuta:
GAMEPLAY: Giochi statici ormai ce ne sono troppi, diamo un po di libertà di movimento e di scelta ai nostri personaggi, non diamo "vai da A a B" ma "vai da A a B scegliendo se passare per C o per D", e cosi via, scelte influenti...
Per ora mi viene in ,mente solo questo :D
 
Ragazzi, per dei contrattempi pubblicheremo nome e sito domani.

- - - Updated - - -

Ragazzi, ecco il sito web dove potrete seguire le fasi dello sviluppo e darci dei consigli Another Face of War: Coming Soon penso che si sia capito il nome del gioco :D .
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, per dei contrattempi pubblicheremo nome e sito domani.

- - - Updated - - -

Ragazzi, ecco il sito web dove potrete seguire le fasi dello sviluppo e darci dei consigli Another Face of War: Coming Soon penso che si sia capito il nome del gioco :D .
Giuseppe ti ho messo in rilievo la discussione perche penso possa essere interessante, ma non posso concederti l'auto promozione, per cui devo eliminare il link del sito.
 
Secondo me stiamo chiedendo troppo, ricordiamoci che è un progetto Indie, non stiamo parlando con EA:). Realismo, Edifici distruttibili, motore leggero ma grafica da urlo, IA perfetta, storia non lineare, ecc...poi si rischia di rimanere delusi. Oh se invece riuscite a fare tutto questo, beh tanto meglio :sisilui:

Ad ogni modo dico la mia: mi piacerebbe un gioco Single-player, visto che di multi ne è pieno il mercato, e diciamolo competere con CS:GO o Cod/Battlefield è difficile. So che il multi "dura di più" ma spesso i giochi singleplayer lasciano più emozioni. Ho giocato più ore a Left4Dead o Dota2 ma sono Half-Life e Fallout i capolavori che mi hanno regalato di più.

Come diceva qualcuno alla prima pagina, non sarebbe male una storia alternativa, quindi che l'eroe non sia il solito americano che prende a schiaffi i russi/tedeschi/afghani e salva il mondo dal male. Poi ultimamente scarseggiano giochi sulla seconda guerra mondiale, quindi una storia di un soldato tedesco (come appunto diceva l'altro utente) secondo me sarebbe il massimo. Magari un soldato che all'inizio è convinto delle idee del Führer ma che poi piano piano cambia idea...non so la butto lì :asd:.

Comunque, in bocca al lupo per il progetto!!
 
Non importa, vorrà dire che pubblicherò eventuali update qui, grazie della visibilità concessa.

scusa il ritardo ma ho letto solo ora della discussione e mi fa piacere poter aiutarvi. Allora secondo me un buon fps deve essere con:
distruttibilità del mondo: un po come alla battlefield ma migliorato con situazioni piccole (es. stiamo in un corridoio e di fronte a noi compare un nemico, noi possiamo con c4 o lanciarazzi far crollare il soffitto e salire al piano superiore o tornare indietro o robe simili)

freneticità e realismo: mi piacerebbe molto un gioco un po come arma 3 ma un po' meno complicato e lento...

cecchino: mi piacerebbe un po fare quelle missioni da cecchino dalla distanza, un po' come far cry 3, o in generale missioni stealth per conquista di accampamenti ecc....

armi: non moltissime ma varie, e che non siano sbilanciate...nel senso che non ci devono essere armi overpowa e armi che fanno pena...e soprattutto che sono già sbloccate dall inizio e con personalizzazione...almeno il flash hider e il suppressor e i mirini

storia:possibilmente 2a guerra mondiale, un gruppo di soldati TEDESCHI inizia la rivolta contro il furher o durante la guerra fredda o ambientato durante i nostri tempi

multyplayer: mi piacerebbe oltre alle modalità classiche, una modalità "conquista il fortino" in cui una squadra difende e una attacca un fortino da conquistare con mappe grandi per permettere sniping e con posti riparati bene e poco visibili, e una modalità campagna multyplayer, simile a destiny, però in cui anche i nemici sono persone vere che giocano con respawn in movimento per i difensori (es. un vicolo...ci sono 3 nemici scelti a caso tra le persone in game....una volta che gli attaccanti li uccidono...respawnerranno in un'altra zona da difendere, successiva nella storia)

lo so, alcune cose potrebbero sembrare non fattibli per un gioco indie, ma questi sono consigli e non richieste..a proposito..come vanno gli sviluppi?
 
comunque credo che si siano accorti che la licenza per mettere il gioco costa 1milione e non credo che dispongono di tale cifra. crytek mette a disposizione questa versione limitata anche se molto potente graficamente solo a scopo puramente di divertimento ma in caso si voglia pubblicare a scopo di lucro il gioco come gia detto sopra si dove comprare la licenza che costa 1milione
 
comunque credo che si siano accorti che la licenza per mettere il gioco costa 1milione e non credo che dispongono di tale cifra. crytek mette a disposizione questa versione limitata anche se molto potente graficamente solo a scopo puramente di divertimento ma in caso si voglia pubblicare a scopo di lucro il gioco come gia detto sopra si dove comprare la licenza che costa 1milione
se non erro crytek ha messo a disposizione una verione del cryengine "ad abbonamento" ovvero devi pagare, se non vado errato, 7 dollari al mese e puoi sviluppare e successivamente rilasciare il gioco a patto che tu cintinui a pagare l'abbbonamento
se ho detto delle cavolate mi scuso

- - - Updated - - -

consigli per il gioco:
la grafica: la cosa che apprezzo di piu dellla grafica di un gioco sono le texture, dell antialiasing e degli effeti post-produzione non mi importa piu di tanto, ma le texture sono a parer mio sacre. vedere delle texture sgranate mi uccide l'anima. una cosa me mi piacerrebbe vedere tantissimo in un gioco sono l'acqua e il fuco "fisici" ovvero:
l'acqua: spiegare a parole cosa intendo sarebbe difficile qundi ti faccio un esempio:
se piovesse non vorrei che fosse soltanto una texture aggiuntiva sul terreno ma una acqua che si propaghi lungo tutta la mappa seguendo le irregolarita del terreno per poi finire, magari, tutta accumulata in una depressione del terreno che mano a mano che il tempo passa sia sempre piu piena.
a proposito del fuoco pensavo a un sistema di propagazione relaistico, difatti nel 99% dei giochi se dai fuoco a qualcosa essa brucerà per pochi istanti per poi spegnersi senza conseuenze, nell 1% restante invece il fioco si espande ma per pochi metri per poi lasciare solo delle texture piu annerite. io invece desidererei veri e propri incendi con il fuco che distrugge i palazzi e crea fumo se tutto questo viene combinato con l'acqua si protrebbe creare del vapore e prova a immpagineare una mappa, magari di un paesiano con i vicoli stretti, in fiamme dove cerchi di scappare ma sei confiso dagli effetti del calore in piu c'e il fumo e magasri del vapore causato dalla pioggia ,che pero non spegne il fuioco, questa è una "scena" assolutamente epica.
parlando del gameplay pensavo a qualcosa di classico stile battlefield dove c'è un po di azione adrenalinica ma anche del tatticismo, preferirei l'assenza di mezzi pesanti che sono fastidiosi, per i fucili e le armi in generale vorrei una customizzazione quasi totale, con la possibilita di costruire le proprie armi che saranno, quasi, sempre diverse da quelle degli avversari (qualcosa stile loadout pero con molta piu personalizzazione e realismo).
per le mappe preferirei mappe senza grandi spazia aperti (una manna per i camper) ma comunque non troppo cuniculare, la possibilita di raggiungere un posto chiave in piu modi (esempio: dalle fogne, dalle strade, dai tetti calandoti o magari con un deltaplano da una montagna). una cosa che mi piacerebbe molto sarebbe un sistema di dinamismo del mondo (stile levolution di bf4) dove ci sono una quindicina di "dinamismi" (tipo una pioggia, una nevicata, una bombardamento, un uragano,ecc) che pero vengono applicati alle varie mappe in modo diverso cio significa che se siamo nella mappa X potra solo nevicare, ma che se seiamo nella mappa X potra nevicare, ma anche piovere, ma anche incendiarsi, ma anche esplodere.
queste sono le mie prime idee,
spero che riuscirete a sviluppare il vostro gioco in modo perfetto e sicuramente se sara anche solo il 25% di quello che sto leggendo qui, lo acquistero di sicuro.
-tommaso
 
comunque la mia idea di un gioco perfetto mi trovo molto d'accordo con quello che hanno detto gli altri ma una cosa che non ho letto e riguardo la giocabilità per esempio io odio quando ci sono edifici dove non si può entrare o porte chiuse (finte) per me il gioco deve essere giocabile al 100%

Darius_84 non saprei ormai e piu di un anno che non mi interesso più proprio quando lessi che ci volevano un mucchio di soldi.
 
l'acqua: spiegare a parole cosa intendo sarebbe difficile qundi ti faccio un esempio:
se piovesse non vorrei che fosse soltanto una texture aggiuntiva sul terreno ma una acqua che si propaghi lungo tutta la mappa seguendo le irregolarita del terreno per poi finire, magari, tutta accumulata in una depressione del terreno che mano a mano che il tempo passa sia sempre piu piena.
a proposito del fuoco pensavo a un sistema di propagazione relaistico, difatti nel 99% dei giochi se dai fuoco a qualcosa essa brucerà per pochi istanti per poi spegnersi senza conseuenze, nell 1% restante invece il fioco si espande ma per pochi metri per poi lasciare solo delle texture piu annerite. io invece desidererei veri e propri incendi con il fuco che distrugge i palazzi e crea fumo se tutto questo viene combinato con l'acqua si protrebbe creare del vapore e prova a immpagineare una mappa, magari di un paesiano con i vicoli stretti, in fiamme dove cerchi di scappare ma sei confiso dagli effetti del calore in piu c'e il fumo e magasri del vapore causato dalla pioggia ,che pero non spegne il fuioco, questa è una "scena" assolutamente epica.
Sarebbe un mattone allucinante, c'è un motivo se non si vede una fisica del genere in tutti gli altri giochi :p
 
Un fps arena,fatto bene .
una grafica eccellente e scalabile,ben rifinito a livello texture etc
ma soprattutto modalità nuove online che ormai è tutto un copiarsi e cambiare una virgola
un IA degna di questo nome.

il cryengine 3 ? vista la spesa non indifferente avrete già creato altri progetti o titoli immagino.
 
Salve, faccio parte di un team di sviluppo che sta cercando di creare un nuovo FPS che abbia qualcosa di originale rispetto agli altri. Quale caratteristiche dovrebbe avere questo gioco secondo voi ? O più semplicemente, cosa vi piacerebbe vedere in questo videogioco ? Quando il gioco verrà terminato chi ci avrà aiutato a realizzare un bel videogioco, riceverà una copia in regalo su steam :asd:.
8 cose , per fare l fps perfetto secondo me...
-Gameplay : tipo wolfenstein te new order ... e divertentissimo , la musica di sottofondo e perfetta , armi esagerate e strane , che danno l impressione di'' potenza assoluta'' e ovviamente.. le final boss battle e poi deve essere moolto frenetico , altrimenti e una noia come battlefield 4 , meglio di cosi si muore

-Trama : una trama cone wolfenstein , o meglio ancora come bioshock infinite , o cose come the walking dead ( anche se e un gioco completamente diverso , e il sentimentalismo su quel gioco e una cosa che non ce da nessuna altra parte ) potreste mettere un ''cattivo che rompe le balle per tutto il gioco , tipo far cry 3 e wolfenstein o qualcuno da salvare/ proteggere , come bioshock infinite/the last of us/the walking dead/mass effect , date uno scopo importante non come certi fps totalmente senza senso

-scelte : come mass effect 3 o the walking dead... la possibilita di scegliere , anche piccoli dettagli come una conversazione , ti fa immedesimare nel gioco molto di piu

-grafica: ''la geafica non conta'' non e assolutamente vero.. a me rise e piaciuto solo per quello.. l effetto wow di certe ambientazioni , con l effettivo divertimento causeranno un effetto wow da svenimento ;)

-ottimizzazione: e la prima impressione del gioco.. se e mal ottimizzato , se costringera i giocatori a smanettare e a smadonnarsi su internet per cercare un qualche fix... si comincia male... e giocare un gioco mal ottimizzare te lo fa odiare , altro che piacere..

-colonna sonora : dipende dallo stile... secondo me sta bene , come su wolfenstein un po di rock/metal.. ma dipende dal gioco.. per esmepio su far cry 3 nella missione dove devi incendiare la piantagione , la musica dubstep ci sta benissimo...

-qualcosa di diverso.. se fate un gioco interamente mira-spara , diventera noioso ( sniper elite 3 e cosi noioso che fa venire voglia di suicidarsi piuttosto che finire il gioco ) se invece aggiungete qualcosa di diverso.. tipo anche solo ( sempre come su wolfenstein ) scalare una parete con una corda ( all inizio ) un arma speciale , una postazione da cecchino o lanche un assalto con i carri armati (come su ghost e bf4 ), un qualcosa di estremamente letale ... o anche ambientazioni diverse , su wolf ce la luna per esempio

-inizio e fine epici , sempre come su wolfenstein , l inizio sull aereo e qualcosa di coinvolgente e di molto andrenalinico e bello ci vuole qualcosa che ti prenda... no come battlefield... e un finale alla bioshock infinite che ti rimane in testa.. non come wolfenstein , la cui unica pecca e il finale che non sa da niente.. incomma , e successo questo e fine... non so non mi ha preso molto....

buona fortuna , spero che qualcuno riesca a fare qualche altro gioco decente perche qua non ce piu niente ormai...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top