DOMANDA Il vostro FPS Ideale.

Pubblicità
Anche io non ho mai sentitoparlare di questo red orchestra, siamo sicuri sia sui livelli di BF3?

Dipende da cosa ti piace in un FPS. RO2 e molto più tattico,non ti serve un caricatore per far fuori un nemico,le mappe sono belle grandi,il gioco di squadra fondamentale

Aggiungo:le armi sono realistiche,la balistica pure.
 
Ultima modifica da un moderatore:
da vecchiaccio dico solo: se deve essere un fps single player allora deve essere come Quake 3 Arena, se deve essere a team allora deve essere come Counter Strike (fino alla 1.5, massimo 1.6). Fine
 
Secondo me l'FPS non deve essere troppo frenetico. Devi aver il tempo di ragionare. Poi secondo me gli oggetti distruttibili sono essenziali. Sono brutti quei giochi dove spari a un muro e non succede niente. E poi per favore la differenza tra le armi deve essere accentuata.
Spero che il vostro gioco sia veramente bello!
 
Secondo me deve essere un gioco semplice senza tutti quei potenziamenti e perk vari, le armi devono essere poche (non 200!!!) ma varie e con poche modifiche e personalizzazioni da poter mettere. Devono esserci sia mappe in cui predilige la tattica e altre devono essere più frenetiche.
La grafica deve essere ben curata con buoni effetti ma non con requisiti altissimi in modo che possano giocare tutti.
E per giocare online sono "fondamentali" i server dedicati!
Spero di averti aiutato!!!!
 
un evoluzione di bad company 2, tipo un bf4 alla bad company 2 anche se neanche io ho idea di come farlo
 
io ho notato che dopo cod 4 gli fps sono diventati super frenetici!!!
come entri in gioco hai già 3 rpg al cul.. 2 elicotteri carrarmati ecc...alla fine della partita ti tocca prendere un tranquillante e aspettare che faccia effetto per fare un altra partita.
io ho cominciato con vietcong 2 ed era fantastico e poi sono passato a cod4 l amore della mia vita.
detto questo,il mio gioco ideale sarebbe stile cod 4 con mappe piu grandi e se ci fosse la possibilita di avere delle modalita un pò diverse,tipo conquista la citta ecc....
cmq il mio gioco idelae non lo farà mai nessuno ormai e sempre la solita brodaglia spammosa
 
Salve, faccio parte di un team di sviluppo che sta cercando di creare un nuovo FPS che abbia qualcosa di originale rispetto agli altri. Quale caratteristiche dovrebbe avere questo gioco secondo voi ? O più semplicemente, cosa vi piacerebbe vedere in questo videogioco ? Quando il gioco verrà terminato chi ci avrà aiutato a realizzare un bel videogioco, riceverà una copia in regalo su steam :asd:.
Ciao, io vorrei segnalare un paio feature semplici, che si vedono poco in giro e che potrebbero dare un tocco in più:

1) combattimento a mani nude E con armi bianche OBBLIGATORIO in alcuni scenari.
Sia nella modalità single player che in quella MMO missioni senza armi (o con munizioni estremamente limitate e destinate ad esaurirsi in un attimo col rischio che imbracciale il fucile con l' unico colpo nel fulcro dell' azione sia controproducente per il tempo richiesto a caricare e a sparare).

2) Differenti armi bianche (pugnali limitati anche da lancio), bastone/spranga con maggior gittata, pugni con maggior velocità

3) Possibilità di Backstab kill (con le mani gli spezzi il collo/col pugnale lo sgozzi)

4) Possibilità di bloccare l' avversario (se sono a mani nude posso bloccare e bloccarmi in una presa per qualche secondo, magari una cosa come 5-8 secondi) cercando di disarmarlo/atterrarlo/afferrarlo in qualsiasi tipo di colluttazione simile, permettendo per quei pochi secondi ad un mio teammate di intervenire e di uccirderlo con un colpo solo (proiettile/pugnale alla nuca).

Premetto che dai tempi dei primi FPS ho sempre cercato di specializzarmi sul combattimento disarmato per il puro piacere dell' adrenalina del riuscire ad arrivare a gittata. Ricordo ancora con la lacrimuccia la motosega di doom, ancora più divertente dei già divertenti pugni!


5) Molto interessante una piccola differenziazione in classi di giocatore di qualsiasi tipo:
fosse il classico cecchino (preciso)/assault(veloce)/heavy(più resistente) (va bene anche i vari mago/guerriero/arciere, non so se lo fate come FPS fantasy o meno).

6) Una trama elaborata!!! Le missioni solo in cui vi dovete uccidere tutti sono banali! Mettete un obbligo di vincere combinando diverse richieste per esempio (team blu 4 objectives achieved/missing: 1) get the ancient soldier skull - 2) kill at least 50 opponents achieved - 3) don't use more than 10 granades [e qui chi lancia una granata viene cazziato perchè devono esser usate almeno 4 granate nell' arco di 5 secondi nel punto 4]) 4) destroy The Bridge - team blu optional objective kill 30 opponent with backstab, etc.)

7) Layout delle mappe NON sempre bilanciati! Fate dei varchi in cui chi passa si deve beccare per forza la pioggia dei cecchini, fate i campi minati in cui si entra solo a squad di 2-3 player (perchè la linea non minata è stretta e in 5-6 non si può tentare di schivare i proiettili), fate missioni di difesa e assalto, fate insomma cose anche sbilanciate in cui la differenza la faccia non solo chi vince e chi perde (questo per le missioni bilanciate), ma in cui il confronto sia più importante (team Blu ha vinto Assault Dome with 54 Killed in Action, team rosso ha vinto assault dome with 33 54 K.I.A)

8) Mettete anche qualche tocco imprevisto di follia tipo:
è possibile farsi esplodere da soli danneggiando un certo raggio
1 morto su 5 avversari e alleati si rianima come vampiro/zombie/alieno e fa un sacco di danno ai giocatori più vicini essendo una specie di big boss
variazione setting futuristico/fantasy/moderno a seconda della mappa/missione
 
Ciao, io vorrei segnalare un paio feature semplici, che si vedono poco in giro e che potrebbero dare un tocco in più:

1) combattimento a mani nude E con armi bianche OBBLIGATORIO in alcuni scenari.
Sia nella modalità single player che in quella MMO missioni senza armi (o con munizioni estremamente limitate e destinate ad esaurirsi in un attimo col rischio che imbracciale il fucile con l' unico colpo nel fulcro dell' azione sia controproducente per il tempo richiesto a caricare e a sparare).

2) Differenti armi bianche (pugnali limitati anche da lancio), bastone/spranga con maggior gittata, pugni con maggior velocità

3) Possibilità di Backstab kill (con le mani gli spezzi il collo/col pugnale lo sgozzi)

4) Possibilità di bloccare l' avversario (se sono a mani nude posso bloccare e bloccarmi in una presa per qualche secondo, magari una cosa come 5-8 secondi) cercando di disarmarlo/atterrarlo/afferrarlo in qualsiasi tipo di colluttazione simile, permettendo per quei pochi secondi ad un mio teammate di intervenire e di uccirderlo con un colpo solo (proiettile/pugnale alla nuca).

Premetto che dai tempi dei primi FPS ho sempre cercato di specializzarmi sul combattimento disarmato per il puro piacere dell' adrenalina del riuscire ad arrivare a gittata. Ricordo ancora con la lacrimuccia la motosega di doom, ancora più divertente dei già divertenti pugni!


5) Molto interessante una piccola differenziazione in classi di giocatore di qualsiasi tipo:
fosse il classico cecchino (preciso)/assault(veloce)/heavy(più resistente) (va bene anche i vari mago/guerriero/arciere, non so se lo fate come FPS fantasy o meno).

6) Una trama elaborata!!! Le missioni solo in cui vi dovete uccidere tutti sono banali! Mettete un obbligo di vincere combinando diverse richieste per esempio (team blu 4 objectives achieved/missing: 1) get the ancient soldier skull - 2) kill at least 50 opponents achieved - 3) don't use more than 10 granades [e qui chi lancia una granata viene cazziato perchè devono esser usate almeno 4 granate nell' arco di 5 secondi nel punto 4]) 4) destroy The Bridge - team blu optional objective kill 30 opponent with backstab, etc.)

7) Layout delle mappe NON sempre bilanciati! Fate dei varchi in cui chi passa si deve beccare per forza la pioggia dei cecchini, fate i campi minati in cui si entra solo a squad di 2-3 player (perchè la linea non minata è stretta e in 5-6 non si può tentare di schivare i proiettili), fate missioni di difesa e assalto, fate insomma cose anche sbilanciate in cui la differenza la faccia non solo chi vince e chi perde (questo per le missioni bilanciate), ma in cui il confronto sia più importante (team Blu ha vinto Assault Dome with 54 Killed in Action, team rosso ha vinto assault dome with 33 54 K.I.A)

8) Mettete anche qualche tocco imprevisto di follia tipo:
è possibile farsi esplodere da soli danneggiando un certo raggio
1 morto su 5 avversari e alleati si rianima come vampiro/zombie/alieno e fa un sacco di danno ai giocatori più vicini essendo una specie di big boss
variazione setting futuristico/fantasy/moderno a seconda della mappa/missione

Ahahah un FPS folle ma divertente :) belle idee!
 
Ottima idea quella di chiedere al publico, pur sapendo ke abbiamo idee difficili da realizzare. Dtto questo, per la campagna suggerirei una storia elaborta, con situazioni difficili da superare, non alla cod, dove arrivi, ammazzi tutti e finisci il livello, qualcosa più tipo Zelda e Batman Begins, dove i video sono fondamentali, x sapere password, x seguire la storia e, inoltre, fondamentali x sapere cosa fare dopo e, sopratutto, poco noiosi, se una seguenza video c'è nn deve essere inutile e noiosa, magari mettete la possibbilità di interaggire o cmq fare qualcosa, un pò tipo cod bo dove in una scena facevi mangiare il vetro a uno, anche se mi ha deluso il fatto ke nn conteneva info utili x proseuire la missione (come al solito uccidi tutti e prosegui), inoltre sarebbe bello mettere armi, balistica e danni realisitici, tipo col cecchino, uno spara da 500m e c'è la balistica del proiettile, poi il colpo arriva a un muro e lo spacca e poi colpisce il nemico alla gamba, con i detriti, a questo puto il nemico nn deve morire, ma tipo nn può più muoversi rapidamente xkè deve strisciare e cose simili, ke rendano il gioco più simile alla realtà, dove i detriti nn siano come il polistirolo, ma che abbiano un'impatto sui personaggi, inoltre sarebbe ideale fare l'intera mappa distruttibble o, almeno, ke gli edifici distruttibblili siano competamente distruttibbili, senza ke rimanga lo scheletro della casa con i pavimenti. Cosa importantissima quoto @Vogelfrei80 e il primo commento #6 di @Petaloudes di cui mi ispira sopratutto l'idea del multyplaier diviso, tipo una stanza solo x sniper etc... Quindi, campagna complessa, lunga e senza punti morti come video inutili e multyplaier con stanza divise x classi
Armi varie ma pochi perk, con mappa, danni e balistica il più realisitci possibbile

P.S. Le mappe senza percorsi prestabbiliti, uno devo poter andare dove gli pare e, se c'è un ostacolo, lo deve poter scavalcare o agnientare , sarebbe magnifico, un posto pieno di trappole (anche nel multyplaier)
 
P.S. Le mappe senza percorsi prestabbiliti, uno devo poter andare dove gli pare e, se c'è un ostacolo, lo deve poter scavalcare o agnientare , sarebbe magnifico, un posto pieno di trappole (anche nel multyplaier)

Vero,ho sempre odiato quei giochi che ti costringevano a passare in un unico percorso prestabilito.
Poi (imho) bisogna avere molta libertà e soprattutto fare in modo che nel gioco non si utilizzi soltanto la forza bruta di fucili,granate,claymore ecc..ma che si possa abbattere l'avversario anche con la furbizia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top