DOMANDA Il vostro FPS Ideale.

Pubblicità
Io ho bellissimi ricordi di un server di COD4
aaaaa COD 4 :love:
mi vengono gli occhi lucidi, ultimo gioco davvero fatto bene a cui ho giocato in maniera assidua.
Ecco io ho un parere opposto al primo utente, a me piacciono gli fps arcade, in pieno stile COD 4 niente di realistico (quanto poi venitemi a spiegare sto battlefield quanto sia realistico :doh: ) mappe abbastanza piccole dove non devi farti km a piedi per trovare un' anima, niente mezzi ,autocarri, autopompe ecc. insomma tipo PRO MOD di COD 4 solo con una bellla svecchiata e ringiovanita.
 
Son d'accordo con molti degli altri utenti ma leggendo i loro commenti non ho visto nessuno preoccuparsi di un argomento (a mio parere) molto importante:I Suoni.

Che FPS sarebbe se non ci fossero suoni il più reali possibili?Ovviamente si parla nel caso le armi fossero recenti e non futuristiche o troppo passate,so solo che dopo aver giocato per molto tempo a diversi FPS quandi sentì per la prima volta il comparto sonoro (del reparto bellico) delle armi di BF3 mi si drizzarano i peli (e non solo :sisi:),un suono che riesce a darti la sensazione di sparare con un'arma reale è una sensazione a mio parere fantastica.

Per quanto mi riguarda il mio FPS perfetto,ha un comparto single player buono con una storia decente e che non finisca dell'arco di 2 ore,preferibilmente vorrei che il single player lasciasse anche abbastanza libertà d'azione al giocatore,sia a livello di ambientazione ma anche a livello di scelte (ovviamente quest'ultima caratteristica viene meno se si parla di guerra),l'ambientazione temporale preferirei fosse futuristica (solo dio sa quanto mi è piaciuta la saga di mass effect :sbav:) o contemporanea (quest'ultima anche per le armi che mi piacciono e non poco :D) onestamente sono stanco delle ambientazioni della seconda guerra mondiale,è una storia già scritta farci un'ennesimo FPS a mio parere è scontato.
Le armi vorrei avessero una fisica il più possibile reale,se il tutto viene ambientato nel futuro gradirei ci fosse comunque una spiegazione logica e reale dell'effetto dei proiettili ecc.

Grandissimo rilievo lo darei nel multiplayer dove al primo posto metterei la distruttibilità degli edifici (rimpiango ancora bad company 2...),il ragionamento che faccio è:C'è un ostacolo tra me e il nemico?Bene lo faccio saltare in aria col C4 :utonto:

La scelta delle armi vorrei fosse variegata e il più equilibrata possibile,onestamente preferirei che i fucili da cecchino venissero eliminati perchè per il 90% delle volte i camper ne abusano ma,a mio malgrado,ci devono stare,ovviamente non vado alla ricerca dell'equilibrio perfetto ma allo stesso tempo il livello di un personaggio non deve incidere troppo sulla facilità di uccisione/morte.
I veicoli sono assolutamente ben accetti.

Per quanto riguarda la grafica,ovviamente deve stare al passo con gli ultimi ritrovati in campo grafico dando il massimo ma cercando di non massacrare hardware scarso (ho solo un notebook con una nvidia 740m :cry:).
Il gameplay multiplayer a mio parere non dev'essere nè troppo frenetico nè troppo reale (alla fin dei conti stiamo parlando comunque di un gioco),direi che un ottimo compromesso era quello di BF3 (il 4 è stato reso fin troppo frenetico).

In bocca al lupo per il progetto e spero vivamente che riusciate a portarlo a termine (anche se non soddisferà nessuna delle mie preferenze),lo sviluppo di videogame in italia è una cosa quasi del tutto assente è la cosa mi dispiace e non poco.
 
Mi sottoscrivo vediamo cosa ne esce fuori, servirebbe forse un cod più realistico, non come cod che le pistole sono più forti dei fucili d'assalto
 
il mio fps ideale? allora,prendi battlefield 4 togli i bug e tutti i vari problemi che ha avuto....mappe stile operation loker e operazione metro...armi mooolto limitate,un paio di fucili per classe,un paio di pistole,max due tipi di granate e nessun tipo di arma lamer nabba,stile raggi laser,missili fotonici e roba varia....lo pagherei anche a peso d'oro!!!!
e sono sicuro che @JollyRoger85 la pensa come me:lol::+1::P
 
il mio fps ideale? allora,prendi battlefield 4 togli i bug e tutti i vari problemi che ha avuto....mappe stile operation loker e operazione metro...armi mooolto limitate,un paio di fucili per classe,un paio di pistole,max due tipi di granate e nessun tipo di arma lamer nabba,stile raggi laser,missili fotonici e roba varia....lo pagherei anche a peso d'oro!!!!
e sono sicuro che @JollyRoger85 la pensa come me:lol::+1::P

Tu zitto che senza Metro e Locker non avresti comprato Bf4:asd:....
Comunque si.... poche armi, tanta fisica e grafica non da cartone animato, ma più simile al glorioso BF3..... Qualcuno ha citato il suono....e quoto in pieno a patto che non sia controproducente per il gioco stesso.....Esempio: Che me ne faccio del rumore delle foglie che cadono se poi prendo il mio carro, centro un elicottero con una "pillola" non indifferente e non succede nulla?
Purtroppo la maggior parte dei players (IMHO ovviamente) guarda il lato grafico e audio, ma poco quello fisico......se poi si parla di competizioni online, allora succede il delirio....e non mi riferisco solo ai Battlefield....

Il mio fps ideale ?? Ambientazioni aperte di Arma3 e chiuse stile CQ di BF3, Fisica di arma3, sound 3d di BF4,Veicoli di Bf3, Armi semplici ma efficaci e un multiplayer godibile sotto ogni punto di vista....
 
DICO LA MIA :

come punto di partenza mi ispirerei ai migliori che se non erro sono BF3 e CoD MW3, eliminando i difetti:

- in MW3 erano le armi di distruzione di massa che rovinanvano letterlmente il buon gioco che era e la troppa facilità di usare truccetti vari.
- in BF3 c'erano troppi mezzi che rovinavano la bravura e il fascino della guerra di fanteria.

In entrambi i giochi c'era un odioso sistema di potenziamento/aumento delle armi via via che salivi di livello che andava ad avvantaggiare i veterani, cosa sbagliatissima perchè quello avvantaggiato dovrebbe essere quello alle prime armi.

Spero di esserv stato di aiuto
 
Dico la mia in direzione totalmente opposta: non essendo un grandissimo amante del multi competitivo negli FPS, il mio ideale si avvicina a Borderlands 2 piuttosto che a Fallout 3, ossia quella commistione di rpg/fps con elevato accento sulla storia, ottima caratterizzazione dei personaggi ed eventualmente multi cooperativo (queste ultime sono in particolare di Borderlands).
 
Dico la mia in direzione totalmente opposta: non essendo un grandissimo amante del multi competitivo negli FPS, il mio ideale si avvicina a Borderlands 2 piuttosto che a Fallout 3, ossia quella commistione di rpg/fps con elevato accento sulla storia, ottima caratterizzazione dei personaggi ed eventualmente multi cooperativo (queste ultime sono in particolare di Borderlands).

Rispettando la tua opinione, ti faccio notare che il successo degli FPs è dovuto proprio al competitivo online.
 
Bhè, chi ha aperto il topic ha chiesto cosa ci piacerebbe vedere di originale in un FPS, non "quali sono stati storicamente i fattori che hanno fatto degli FPS un genere di successo?"

Senza contare che (ma qui aspetto di essere smentito o meno dai più esperti), credo che gli FPS si siano diffusi prima ancora che il multi competitivo diventasse così diffuso. Infine, pur prive di multi competitivo, sono ragionevolmente certo che giochi come i citati Borderlands e Fallout 3 abbiano avuto un buon successo.

P.S. aggiungo anche i Bioshock e i Deus Ex come esempi di FPS di successo che secondo me sono un buon esempio di quello che piace a me in un gioco simle.
 
Bhè, chi ha aperto il topic ha chiesto cosa ci piacerebbe vedere di originale in un FPS, non "quali sono stati storicamente i fattori che hanno fatto degli FPS un genere di successo?"

Senza contare che (ma qui aspetto di essere smentito o meno dai più esperti), credo che gli FPS si siano diffusi prima ancora che il multi competitivo diventasse così diffuso. Infine, pur prive di multi competitivo, sono ragionevolmente certo che giochi come i citati Borderlands e Fallout 3 abbiano avuto un buon successo.

P.S. aggiungo anche i Bioshock e i Deus Ex come esempi di FPS di successo che secondo me sono un buon esempio di quello che piace a me in un gioco simle.

Infatti hai ragione, ma quando non c'era il multy gli FPS erano giochi come altri te li giocavi, ti piacevano ma poi finiva lì. Adesso con l'online sono praticamente infiniti e sei solo tu a decidere quando smettere.

Ormai il single player è diventato un contorno al gioco principale che è il multy, anni fa era l'opposto er ail multy ad essere una cosa in più al gioco principale.

PS: Molti amici mi stanno parlando bene anche di un certo Counter Strike, uscito da diverso tempo, ma che sta avendo successo solo recentemente..... quindi anche se non lo conosco lo terrei in considerazione.
 
Senza contare che (ma qui aspetto di essere smentito o meno dai più esperti), credo che gli FPS si siano diffusi prima ancora che il multi competitivo diventasse così diffuso.

Hai perfettamente ragione.....gli fps sono nati molto prima della possibilità del gioco online multiplayer....ai tempi di Doom, Doom2, Wolfenstain 3D, Heretic, Hexen, Blood e via dicendo, in italia se avevi la 56k dovevi baciare a terra per ringraziare gli dei:asd:....ricordo che per 3.2Mb di mp3 passavano dalle 5 alle 8 ore:lol::lol::lol:
 
Immagino sia come dici tu, ma (a naso e senza avere dati alla mano) credo che ci sia ancora spazio per un bel FPS single-player (o coperativo), ed il successo dei titoli citati credo ne sia a riprova.

D'altronde, la grossa concorrenza che c'è nel segmento del fps multi competitivo immagino renda ancora più difficile per un piccolo studio (di questo si parla, giusto?) riuscire a sfondare...
 
Vorrei giusto chiarirvi una cosa: Abbiamo intenzione di rilasciare il gioco in modalità singleplayer e se comunque vedremo che il progetto riscontrerà critiche positive, faremo un piccolo investimento in server online e rilasceremo il multiplayer con varie modalità da decidere. Come altra cosa volevo dirvi che il gioco vorremmo che fosse come gli utenti lo vogliono e non secondo le esigenze economiche di SW House questo è il motivo della discussione che spero sempre più persone partecipino arricchendo il gioco con sempre più dettagli. Il team si affida completamente alla comunity per la riuscita del progetto che, anche se ci vorrà del tempo, vi promettiamo che riuscirà !
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top