DOMANDA Il vostro FPS Ideale.

U

Utente cancellato 35177

Ospite
Aggiungo un ulteriore consiglio, magari anche più alla portata.
Molti anni fa, praticamente la prima volta che vidi un multiplayer (non ero particolarmente interessato), scoprii sul web un fps che nella sua semplicità, e pur essendo una beta, mi piacque molto.
E' ancora online, cerca "rasterwerks phosphor".
Penso che la sua forza stia nella semplicità: 4 armi ben identificabili, niente trucchi e via.
Chiaramente parlo di multiplayer, in single non ha senso e ribadisco che quello che manca per davvero negli fps odierni è un' AI sviluppata.
Qualcosa di interessante io l' ho trovato in Far Cry 3, per quanto se ne dica: tanto per cominciare è effettivamente possibile approcciare gli attacchi in modo diverso e non (troppo) pilotato, sia in modalità "stealth" sia alla "rambo".
I nemici reagiscono in modo convincente, se ti scoprono vanno a nascondersi basandosi sulla tua posizione e se possono chiamano rinforzi.
Puoi creare diversivi e interagire un pò con l' ambiente.
Purtroppo diventa banale se si usa il solito fucile da cecchino silenziato, personalmente trovo divertente attaccare le basi con il solo arco, così devi anche calcolare la parabola delle frecce e andare a recuperarle per non restare senza.
Secondo me le troppe armi rovinano molti giochi.
Ecco, un fps con soli archi, lance, fionde e spade non sarebbe male ahahaha!
 

Pascalise

Utente Attivo
609
56
CPU
R5 5600x
Dissipatore
Arctic 34 esports
Scheda Madre
Asus B550 TUF Gaming Bios: 1401
HDD
SSD Sabrent Rocket NVME 2280 256 GB + SAMSUNG 970 evo 1TB WD Blue 1TB+ Hitachi 3TB
RAM
Patriot Viper DRR4 16GB(8x2) 4000mhz- OC 3766 CL16
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3060 ti Gaming OC PRO 8G
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LG 27GN800
PSU
Antec EA650G Pro 650w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Magicforce 68+ Logitech g203
Net
Tim 100 Mega
OS
Win 10
Il mi fps idea sarebbe quello di unire rainbow six vegas 2 e Ghost recon future solidier, mi spiego meglio
rainbow six vegas 2 mi è piacuto:

  • La visuale in 3° persona quando si usano le coperture
  • Possibilità di guidare una squadra di 3 persone
  • Varietà di armi usate
Ghost Recon future soldier mi sono piaciuti
  • Varietà di bombe: flash, granate, incediare, emp
  • Tiro sincronizzato
  • Elementi futuristici: drone
  • Alta modifica delle armi
Spero di aver dato consigli utili e non impossibili da realizzare...Cmq grazie per aver chiesto il nostro parere ;):ciaociao:
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Per finire il discorso multy/single, è il multy che attira, è li la vera sfida, lo sconfiggere un umano !

I giocatori di vecchia data come me, sono ormai saturi del single player o meglio pur piacendogli pensano che il multy sia troppo di più.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Personalmente non sono d' accordo, sebbene capisca bene cosa intendi.
Giocare contro altre persone è indubbiamente una sfida più variabile, ma per come si sono sviluppati i videogiochi ormai il multiplayer, e in particolare negli fps, è popolato di gente (bimbi) che definire fastidiosa è un eufemismo.
Loro si divertiranno un mondo, chi lo nega, ma io non trovo divertente collegarmi ad una partita di Battlefield e morire ogni 3 secondi perchè trovi bambini che vivono solo giocando e sono talmente abili da ammazzare qualsiasi sfida.
In questi giochi è impossibile provare a giocare con qualsivoglia strategia, per quanto i designer provino a forzare i presupposti (vedi battlefield, appunto).
Colpa mia non essere "abbastanza bravo"? Ok, ma allora un bel fanculo al multiplayer, ci giochino solo questi invasati.
Ribadisco, e vale per me, che ho trovato il SINGLE player di Far cry 3 molto soddisfacente, basta giocarci senza pensare solo ad ammazzare più gente possibile come fanno i bimbi.
mia opinione eh ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Darius_84

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Personalmente non sono d' accordo, sebbene capisca bene cosa intendi.
Giocare contro altre persone è indubbiamente una sfida più variabile, ma per come si sono sviluppati i videogiochi ormai il multiplayer, e in particolare negli fps, è popolato di gente (bimbi) che definire fastidiosa è un eufemismo.
Loro si divertiranno un mondo, chi lo nega, ma io non trovo divertente collegarmi ad una partita di Battlefield e morire ogni 3 secondi perchè trovi bambini che vivono solo giocando e sono talmente abili da ammazzare qualsiasi sfida.
In questi giochi è impossibile provare a giocare con qualsivoglia strategia, per quanto i designer provino a forzare i presupposti (vedi battlefield, appunto).
Colpa mia non essere "abbastanza bravo"? Ok, ma allora un bel fanculo al multiplayer, ci giochino solo questi invasati.

:+1:
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Capito, però è proprio quello il bello !

Io voglio batterli che siano bimbi o vecchi nonha importanza, e questo vale per qualsiasi gioco, è vincere che ti fa star bene.
 

Markinho

Utente Attivo
1,327
246
CPU
i5 3350p @3,5 Ghz - Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Transcend 320 128 GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @ 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G @1500/8000 Mhz
Monitor
Samsung T22C300EW
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool Vs-4
OS
Windows 10 Professional
Qui tutti vogliono il realismo, solo io preferirei tipo un erede di Quake? Non Shootmania per favore...
Tante armi tutte diverse e un sistema di movimento che richieda un minimo di skill, tipo strafe jumping, magari con rocket jumping e tanta verticalità

Di giochi wannabe simulativi ce ne sono da buttare
 
  • Mi piace
Reazioni: Darius_84

End222

Utente Èlite
3,559
396
Qui tutti vogliono il realismo, solo io preferirei tipo un erede di Quake? Non Shootmania per favore...
Tante armi tutte diverse e un sistema di movimento che richieda un minimo di skill, tipo strafe jumping, magari con rocket jumping e tanta verticalità

Di giochi wannabe simulativi ce ne sono da buttare

da buttare, nel senso che fanno schifo !
 

Markinho

Utente Attivo
1,327
246
CPU
i5 3350p @3,5 Ghz - Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Transcend 320 128 GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @ 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G @1500/8000 Mhz
Monitor
Samsung T22C300EW
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool Vs-4
OS
Windows 10 Professional
Perché non è assolutamente facile fare il gioco che chiedete voi, è decisamente più costoso e c'è tanta più concorrenza in quel genere
 

Giuseppe Napoletano

Nuovo Utente
14
6
CPU
Intel i7-4771 3,5 GHz
Scheda Madre
ASUS Gryphon z87
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB
RAM
16 GB DDR3
GPU
NVIDIA Geforce GTX 650 2GB
Monitor
Acer X192W
PSU
Cooler Master G700 700W
Case
Aerocool Xpredator X1
OS
Windows 8.1
Verissimo, lo dimostra il fatto che neppure un colosso come EA riesce a produrre un FPS decente !

Proprio per questa noi ci stiamo impegnando a produrlo, perchè vogliamo dare la dimostrazione che fare questo tipo di gioco è possibile !
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Verissimo, lo dimostra il fatto che neppure un colosso come EA riesce a produrre un FPS decente !

Mi stupirei del contrario: la EA sono un po' di anni ormai che produce solo "pezzi informi di materia organica anfibia" [cit.] :asd:
 

Mallen

Utente Attivo
259
27
CPU
Intel core i7 3537U 1.9 Ghz
HDD
500 GB 5400 rpm
RAM
4 Gygabite
GPU
Nvidia Geforce 740m
Monitor
15.6" 1366x768
OS
Windows 8.1
Mi stupirei del contrario: la EA sono un po' di anni ormai che produce solo "pezzi informi di materia organica anfibia" [cit.] :asd:

"Comunemente chiamata m...." cit :D

Da EA non vedo produrre un FPS degno di nota da parecchio anche perchè non è quello che vuole il mercato,sono aumentati in modo incredibili i casual gamers che non hanno voglia di sbattersi per giocare bene (e anche di bimbiminchia oserei dire) che vogliono andare in multi,fare 300 kill e basta (call of duty insegna).

Un'esempio dello scempio che sta avvenendo sotto le mani di EA è quello di BF4 che si è "coddizzato" ed è uscito fuori pieno zeppo di bug e che è diventato giocabile dopo 6-7 mesi dall'uscita.

Mi dispiace solo che EA abbia messo le mani anche su Mass effect ed infatti il 3 mi è piaciuto ma aveva perso parecchio...
 

Giuseppe Napoletano

Nuovo Utente
14
6
CPU
Intel i7-4771 3,5 GHz
Scheda Madre
ASUS Gryphon z87
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB
RAM
16 GB DDR3
GPU
NVIDIA Geforce GTX 650 2GB
Monitor
Acer X192W
PSU
Cooler Master G700 700W
Case
Aerocool Xpredator X1
OS
Windows 8.1
Vi informiamo che in giornata pubblicheremo il nome del gioco ed il sito web dove potrete essere aggiornati sullo sviluppo e sulle novità che applicheremo ed inoltre potrete darci dei consigli prima, durante e anche dopo lo sviluppo del gioco. Grazie per l'interesse :) .
 

Mallen

Utente Attivo
259
27
CPU
Intel core i7 3537U 1.9 Ghz
HDD
500 GB 5400 rpm
RAM
4 Gygabite
GPU
Nvidia Geforce 740m
Monitor
15.6" 1366x768
OS
Windows 8.1
Vi informiamo che in giornata pubblicheremo il nome del gioco ed il sito web dove potrete essere aggiornati sullo sviluppo e sulle novità che applicheremo ed inoltre potrete darci dei consigli prima, durante e anche dopo lo sviluppo del gioco. Grazie per l'interesse :) .

Aspettando ansiosamente :rock::rock:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili