PROBLEMA il servizio wireless di Windows 10 si spegne quando vuole.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio Zizi

Nuovo Utente
3
0
Risolto più o meno disinstallando entrami gli aggiornamenti...... purtroppo però si riaggiorna automaticamente e insindacalmente a cavoli suoi :grat:
L'unica cosa che si può fare è rinviare di settimana in settimana il Riavvio.

:bevuta: almeno per le feste stò apposto..... nell'attesa che esca un aggiornamento serio per risolvere il Bug.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Risolto più o meno disinstallando entrami gli aggiornamenti...... purtroppo però si riaggiorna automaticamente e insindacalmente a cavoli suoi :grat:
L'unica cosa che si può fare è rinviare di settimana in settimana il Riavvio.

:bevuta: almeno per le feste stò apposto..... nell'attesa che esca un aggiornamento serio per risolvere il Bug.

Comunque una cosa del genere non è normale xD
Purtroppo...
 

linojim

Nuovo Utente
14
2
Salve a tutti! Ho lo stesso e identico problema anch'io. Ho girato un po su internet e molti suggeriscono di aggiornare i driver della schede di rete. Ho provato ma niente, il problema si ripresenta ogni 10 minuti... Spaccherei il pc in terraa:mad: Qualcuno ha qualche soluzione o qualche procedimento da provare? Spero in un vostro aiuto. Grazie
 
Ultima modifica:

palmi74

Nuovo Utente
1
0
Ciao, per fortuna ho trovato qui qualcuno che ha questo specifico problema che sto vedendo pure io da quando ho installato l'aggiornamento windows 10 versione 1511. Ma qualcuno di voi ha trovato la soluzione? Un modo per evitare che si spenga il servizio? Questa cosa è assurda!!! Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
 

gc.

Nuovo Utente
7
0
Ciao, per fortuna ho trovato qui qualcuno che ha questo specifico problema che sto vedendo pure io da quando ho installato l'aggiornamento windows 10 versione 1511. Ma qualcuno di voi ha trovato la soluzione? Un modo per evitare che si spenga il servizio? Questa cosa è assurda!!! Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Per ora nessuna soluzione trovata, in attesa di sviluppi, potendolo fare, ho collegato il pc al router via cavo così almeno riesco a lavorare senza continue interruzioni.
 

mIRChele

Utente Attivo
55
3
CPU
Pentium 4 530 3.00Ghz
Scheda Madre
Asus P5P800
HDD
240GB SATA
RAM
3x512MB RAM DDR 333Mhz
GPU
ATI Radeon HD3450
Monitor
Asus 22T1E
OS
Windows 7 32-bit
io questo problema l'ho avuto anche da prima del fall update, lo risolvevo reinstallando ogni volta i driver wifi... per la disperazione ho anche cambiato scheda di rete (da intel centrino 2230 a broadcom bcm943228hmb) ma il problema rimane, seppur molto ridimensionato (adesso si sconnette solo per pochi secondi, al massimo due minuti)... proverò a formattare durante le vacanze natalizie per vedere se la cosa migliora, restando su windows 10... se non cambierà nulla, ritorno a 7
 

linojim

Nuovo Utente
14
2
Ragazzi ho appena finito di "Chattare" con l'assistenza di windows e a quanto pare il problema è grave. Mi hanno detto di provare inserendo queste stringhe (le allego alla fine del post) nel prompt in modo d reinstallare la scheda di rete. Ho trovato anche un link della community di windows in cui si parla del problema. Vi allego il tutto ;)


Community US di Windows: http://answers.microsoft.com/en-us/.../42b1852e-4faa-47a2-85ca-dc8e190c7c27?page=34

Questo è il post in cui spiegano come procedere:
http://answers.microsoft.com/en-us/.../42b1852e-4faa-47a2-85ca-dc8e190c7c27?page=34

Ditemi se a voi, seguendo queste istruzioni, il problema si risolve. Io non ci sono riuscito e per ora sono collegato via cavo al router :(
L'ultima spiaggia è tornare alla build precedente di windows 10 o addirittura a windows 8/8.1.
Fatemi sapere se ci riuscite, spero di essere d'aiuto per qualcuno

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo questo è un altro modo di procedere, sempre pubblicato da Microsoft

Fix network connection issues - Windows Help

Provate e fatemi sapere ;)
 

ZPH

Utente Attivo
519
149
CPU
Intel Core i7 3770K 3.50GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240M
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
SSD Samsung 840 EVO 500GB (OS), 2x HDD Seagate ST2000DM001 2TB (Dati)
RAM
Corsair Vengeance 16GB (4x4) DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 970
Monitor
Samsung T24D390 24" FULLHD, LG 43UH750V 43" 4K HDR
PSU
CoolerMaster Silent Pro M2 720W
Case
CM Storm Scout II
Periferiche
Back-UPS APC 1400, Stampante HP Photosmart B110a, Altoparlanti Creative SBS 380 2.1, 2x HDD WD Elements 2TB (Backup), Controller PS3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ragazzi ho appena finito di "Chattare" con l'assistenza di windows e a quanto pare il problema è grave. Mi hanno detto di provare inserendo queste stringhe (le allego alla fine del post) nel prompt in modo d reinstallare la scheda di rete. Ho trovato anche un link della community di windows in cui si parla del problema. Vi allego il tutto ;)


Community US di Windows: http://answers.microsoft.com/en-us/.../42b1852e-4faa-47a2-85ca-dc8e190c7c27?page=34

Questo è il post in cui spiegano come procedere:
http://answers.microsoft.com/en-us/.../42b1852e-4faa-47a2-85ca-dc8e190c7c27?page=34

Ditemi se a voi, seguendo queste istruzioni, il problema si risolve. Io non ci sono riuscito e per ora sono collegato via cavo al router :(
L'ultima spiaggia è tornare alla build precedente di windows 10 o addirittura a windows 8/8.1.
Fatemi sapere se ci riuscite, spero di essere d'aiuto per qualcuno

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo questo è un altro modo di procedere, sempre pubblicato da Microsoft

Fix network connection issues - Windows Help

Provate e fatemi sapere ;)

Anche a me riportava l'errore "Uno o più protocolli di rete mancanti nel computer" dopo il Fall Update. Formattando è ritornato a funzionare il Wi-Fi, anche dopo aver fatto gli aggiornamenti che hanno causato l'errore.
 

linojim

Nuovo Utente
14
2
Anche a me riportava l'errore "Uno o più protocolli di rete mancanti nel computer" dopo il Fall Update. Formattando è ritornato a funzionare il Wi-Fi, anche dopo aver fatto gli aggiornamenti che hanno causato l'errore.

Ah capito, allora visto che comunque devo formattare il pc posso fare una prova. Tu (spero possa darti del tu) hai semplicemente formattato il pc e poi reinstallato Windows 10 e la Fall update?
 

ZPH

Utente Attivo
519
149
CPU
Intel Core i7 3770K 3.50GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240M
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
SSD Samsung 840 EVO 500GB (OS), 2x HDD Seagate ST2000DM001 2TB (Dati)
RAM
Corsair Vengeance 16GB (4x4) DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 970
Monitor
Samsung T24D390 24" FULLHD, LG 43UH750V 43" 4K HDR
PSU
CoolerMaster Silent Pro M2 720W
Case
CM Storm Scout II
Periferiche
Back-UPS APC 1400, Stampante HP Photosmart B110a, Altoparlanti Creative SBS 380 2.1, 2x HDD WD Elements 2TB (Backup), Controller PS3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ah capito, allora visto che comunque devo formattare il pc posso fare una prova. Tu (spero possa darti del tu) hai semplicemente formattato il pc e poi reinstallato Windows 10 e la Fall update?

Esattamente. Ho installato W10 e tutti gli aggiornamenti, compreso il Fall Update e visto che il Wi-Fi e l'Ethernet erano tornati a funzionare ho installato programmi e drivers.
 
  • Mi piace
Reazioni: linojim

linojim

Nuovo Utente
14
2
Esattamente. Ho installato W10 e tutti gli aggiornamenti, compreso il Fall Update e visto che il Wi-Fi e l'Ethernet erano tornati a funzionare ho installato programmi e drivers.

Io ho appena ripristinato il pc e ho reinstallato W10 ma non il fall update. Per ora funziona tutto e prima di procedere all'aggiornamento vorrei aspettare un po, giusto per essere sicuri e per evitare eventuali ulteriori formattazioni. Aspetto anche che qualcuno come te riesca a risolvere il problema formattando e reinstallando W10. Grazie per l'aiuto ;)

- - - Updated - - -

Esattamente. Ho installato W10 e tutti gli aggiornamenti, compreso il Fall Update e visto che il Wi-Fi e l'Ethernet erano tornati a funzionare ho installato programmi e drivers.

Ho provato ad installare tutti gli aggiornamenti come hai fatto te, ma purtroppo il problema persiste :( spero davvero che qualcuno riesca a trovare una soluzione al più presto
 
  • Mi piace
Reazioni: ZPH

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ho provato ad installare tutti gli aggiornamenti come hai fatto te, ma purtroppo il problema persiste :( spero davvero che qualcuno riesca a trovare una soluzione al più presto

Purtroppo anche io come nel tuo caso, essendo stato preso dalla disperazione, ho formattato e sono tornato a windows 8.1! xD
 

gc.

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti. non vorrei fare salti di gioia troppo presto, però la situazione al momento è questa: un'ora fa ho installato un nuovo cumulativo (Aggiornamento cumulativo per Windows 10 versione 1511 per sistemi x64 (KB3124200)) ho provato, più per curiosità che altro, a staccare il cavo dal router e lavorare con il wifi finora tutto ok, non si è più scollegato e un'ora abbondate rispetto a prima è veramente tanto. se dovesse riscollegarsi avviserò subito, se nel frattempo qualcuno potesse provare avremmo dei riscontri in più. Incrocio le dita e continuo a lavorare........
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ciao a tutti. non vorrei fare salti di gioia troppo presto, però la situazione al momento è questa: un'ora fa ho installato un nuovo cumulativo (Aggiornamento cumulativo per Windows 10 versione 1511 per sistemi x64 (KB3124200)) ho provato, più per curiosità che altro, a staccare il cavo dal router e lavorare con il wifi finora tutto ok, non si è più scollegato e un'ora abbondate rispetto a prima è veramente tanto. se dovesse riscollegarsi avviserò subito, se nel frattempo qualcuno potesse provare avremmo dei riscontri in più. Incrocio le dita e continuo a lavorare........

Speriamo bene! Tienici aggiornati xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili