- Messaggi
- 13,441
- Reazioni
- 4,560
- Punteggio
- 112
mario monti lo sapeva che che con le sue manovre finanziarie avrebbe ucciso una parte della popolazione, fisicamente intendo. Ma se n'è fregato. L'ha pure ammesso in un'intervista. E il bello è che alle lezioni successive gli italiani hanno votato uno diceva che il giorno dopo che lo avrebbero eletto sarebbe andato da monti a dirgli come fare... . Per cui la colpa è anche degli italiani. Quelli che pur di salvare quel gruzzoletto che hanno in banca, quelle raccomandazioni e quei pochi privilegi, passano sopra tutto e tutti. Chi ha votato in quel modo, e adesso si trova in pessime condizioni, se lo merita. Ma dubito che lo sia
Peccato che tutti le manovre con Monti al governo sono state votate da un parlamento, composto a suo tempo da PDL e PD, che non è cambiato di una virgola dal governo Berlusconi dimissionario.
Un pò come cambiare allenatore, avere sempre i soliti quattro scarpari e pretendere di cambiare magicamente le cose. Non sempre vale la cosa.
Non per giustificarlo: ma potevano mettere qualsiasi altro personaggio come premier (il signor Rossi, Toni Canton etc.) Ma la differenza l'ha fatta il parlamento. Han votato leggi ed emendamenti che PD e PDL non avrebbero mai proposto "perchè impopolari". Monti ha fatto da parafulmine. Da persona da prendere a pesci in faccia.
Quindi i farabutti sono stati i parlamentari del PDL (ora Forza Italia) e PD che a suo tempo votarono a favore.
Ultima modifica: