Il pc non da segni di vita

infectedmachin3

Utente Attivo
420
7
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8z68 deluxe/gene3
HDD
1TB+320Gb+SSD 120GB Corsair Force
RAM
Corsair vengeance 16gb 1600
GPU
HD 6990
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Enermax 1500w
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7
noooo che hai fatto Oxide! Ora infectedmachin3 si incazz@ :asd:
io non mi in*****,dico le cose cosi come stanno. anzi fammo cosi se arriva un utente con un sistema medio-alto gli consiglio un nilox 600w. tanto che fa,ha retto un mio vecchio sistema dualcore finche non arriva a 600w non gli salta quindi chi se ne frega.
ma voi lo sapete almeno come funziona un alimentatore o vedete solo quello che le ditte scrivono sulle targhette? secondo me non sai nemmeno che alcune marche acquistano certificazioni senza passarle legalmente.
ma poi a me che me frega. io dormo tranquillo,anche se supero la potenza massima il mio ali va un altro po' di watt di picco oltre quelli dichiarati e se proprio va sotto stress si spegne senza bruciarsi,ed ecco che mi sono risparmiato 200€ di alimentatore.
 

infectedmachin3

Utente Attivo
420
7
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8z68 deluxe/gene3
HDD
1TB+320Gb+SSD 120GB Corsair Force
RAM
Corsair vengeance 16gb 1600
GPU
HD 6990
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Enermax 1500w
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7
si è arrabbiato :lol:
Hulk01Hulk.jpg
 

Cromos

Nuovo Utente
6
0
non saprei inizio a pensare che è il processore. Perchè è impossibile che non gira neanche la ventola. Sono sempre 300W non sono 4W. E poi la lucina della mobo di accende.
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
io non mi in*****,dico le cose cosi come stanno. anzi fammo cosi se arriva un utente con un sistema medio-alto gli consiglio un nilox 600w. tanto che fa,ha retto un mio vecchio sistema dualcore finche non arriva a 600w non gli salta quindi chi se ne frega.
ma voi lo sapete almeno come funziona un alimentatore o vedete solo quello che le ditte scrivono sulle targhette? secondo me non sai nemmeno che alcune marche acquistano certificazioni senza passarle legalmente.
ma poi a me che me frega. io dormo tranquillo,anche se supero la potenza massima il mio ali va un altro po' di watt di picco oltre quelli dichiarati e se proprio va sotto stress si spegne senza bruciarsi,ed ecco che mi sono risparmiato 200€ di alimentatore.
il tuo discorso non fa una piega. Ecco perchè nella mia configurazione ci trovi il mitico vx450w pagato la bellezza di 70€ tra spedizione e tutto quando ora monto una cavolo di hd2600xt.
nonostante i 450w son sicuro possa reggermi vga assetate senza problemi, e se si dovesse rompere me lo riparano anche dopo 5 anni:ok: considera che faccio anche io avevo bisogno veramente di stabilità.
il problema è un altro. Gli alimentatori che costano poco, mettiamo caso un lc power da 500-600w non puoi chiamarlo propriamente ***** perchè senza sforzarlo il suo sporco lavoro lo fa.
Se puoi pretendete di montarci su vga e processori di fascia alta siete sulla cattiva strada, e lo dico sempre anche io, ma su un sistema come il suo dove ha tenuto un 300w sicuramente dell antiguerra fa pensare che non ha chissa che richieste energetiche.
io per un pc con basse prestazioni non mi sogno mai di consigliare ad una persona un investimento tanto consistente per un ali.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Premetto l'età della discussione ma la sfrutto per un problema simile. Ho un pc di un amico che non da minimi segni di vita. Solo la ventola posteriore si illumina di verde (grazie ai suoi led) se accendo/spengo il tasto dell'alimentatore. Ho provato a cambiare l'alimentatore: niente. Nessun segno di vita. Il pc è così configurato:

-AMD Athlon 3800X2
-Samsung 320gb SATA II
-1gb ram ddrII 667mhz
-VGA integrata (una 8200)
Mai fatto overclock, niente di esagerato.

Dimenticavo: come alimentatore un Tecnoware 550watt.

PS: qualcuno penserà che sia lui la causa. Io monto il medesimo alimentatore col mio sistema in firma e mai ho registrato problemi simili. Inoltre l'ho testato con un tester tipo questo: http://www.ebest24.com/images/products_images/unfurl/ebest24bg80em.jpg

E segni di vita li dava ;)

Comunque: cosa potrebbe essere? Io, Ahimè dico scheda madre per l'ennesima volta :(
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Premetto l'età della discussione ma la sfrutto per un problema simile. Ho un pc di un amico che non da minimi segni di vita. Solo la ventola posteriore si illumina di verde (grazie ai suoi led) se accendo/spengo il tasto dell'alimentatore. Ho provato a cambiare l'alimentatore: niente. Nessun segno di vita. Il pc è così configurato:

-AMD Athlon 3800X2
-Samsung 320gb SATA II
-1gb ram ddrII 667mhz
-VGA integrata (una 8200)
Mai fatto overclock, niente di esagerato.

Dimenticavo: come alimentatore un Tecnoware 550watt.

PS: qualcuno penserà che sia lui la causa. Io monto il medesimo alimentatore col mio sistema in firma e mai ho registrato problemi simili. Inoltre l'ho testato con un tester tipo questo: http://www.ebest24.com/images/products_images/unfurl/ebest24bg80em.jpg

E segni di vita li dava ;)

Comunque: cosa potrebbe essere? Io, Ahimè dico scheda madre per l'ennesima volta :(
Anche secondo me: scheda madre defunta... :sisi:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Pure io l'ho pensato. Ma ho cambiato ram su differente slot ed è resuscitato.:look:. Se invece aggiungo un blocck ausiliario la VGA interna da artefatti!?:skept:

Alla fine è saltata la ram e due dei quattro slot per ram sono andati. Pensavo peggio invece non è andata male:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili