Il mio PC fisso non riconosce il cavo ethernet

Gaddus

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, ho un problema con la connessione ethernet del mio computer fisso. Un mio amico me lo ha prestato poiché non lo utilizzava più ed è completamente formattato, come nuovo. Il problema è che una volta inserito il cavo ethernet questo non appare fra le connessioni disponibili. Se cerco di risolvere il problema, viene scritto che nessun cavo è inserito o che probabilmente sia rotto, ma sono sicuro che il cavo sia funzionante poiché l'ho testato su un altro PC e sembra funzionare.
P.s il fisso può connettersi soltanto via cavo ethernet.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Dovrai settare indirizzo IP nelle impostazioni. Chiediamo a:
@Federico83 altro aiuto serve XD

Ciao!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve a tutti, ho un problema con la connessione ethernet del mio computer fisso. Un mio amico me lo ha prestato poiché non lo utilizzava più ed è completamente formattato, come nuovo. Il problema è che una volta inserito il cavo ethernet questo non appare fra le connessioni disponibili. Se cerco di risolvere il problema, viene scritto che nessun cavo è inserito o che probabilmente sia rotto, ma sono sicuro che il cavo sia funzionante poiché l'ho testato su un altro PC e sembra funzionare.
P.s il fisso può connettersi soltanto via cavo ethernet.

le luci della scheda lampeggiano o sembrano morte?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
purtroppo sono molto inesperto in fatto di computer scusate, con scheda intendi quella di rete nel computer?

Si quella dove entra fisicamente il cavo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili