PROBLEMA Il mio nuovo notebook si blocca mentre gioco, da una schermata blu e si riavvia! !

boriodvx

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti raga!!
Come da titolo ho un problema col mio nuovo notebook Samsung rc730 s05.
Quando gioco, a volte dopo 10 minuti a volte dopo piu di un ora, il computer si blocca ed esce una schermata blu che rimane sullo schermo per qualche secondo e poi si riavvia..
Sono riuscito a fare una foto alla schermata blu, è questa
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Non è assolutamente un problema di surriscaldamento, in quanto sto giocando in modalità "risparmio energetico" e utilizzo anche una base di ventilazione...l'aria che il pc espelle non è caldissima!
Ho aggiornato anche i driver della scheda video ma niente..mi succede con 2 giochi su 2 che ho provato!
Sarà mica la scheda video?
Grazie!
 

Nic0la

Utente Attivo
1,024
280
CPU
AMD athlon XP 2400+ @2.00, occato @2.20
Scheda Madre
bella questione
HDD
maxtor 60GB, e HDD pata scrauso da 80GB
RAM
1,5GB, ma il pc ne legge la metà :(
GPU
Nvidia FX 5200 ogni tanto occata
Audio
integrata pezzente
Monitor
Philips "17 4:3
PSU
ammuffito da 200 o 300w
Case
non troppo simpatico
OS
Win 7 home premium 32 bit, non so come regga
mi sembra che la gpu sia una 540m. bohh?? che giochi hai?
io ho il tuo pc modello diverso, quella da 15.6 pollici e con cpu i7.

io per esempio non ho mai avuto nessun problema con nessun tipo di gioco e in 3 mesi mi sono fatto (F1 2012, Arma 2 Dayz, minecraft, cod mw2, giochi di auto e TF2)

a me non è mai capitato niente del genere.. il mio unico problema invece è il surriscaldamento.

è ancora in garanzia il pc?


hai per caso cambiato o aggiunto ram al pc? i giochi sono originali?

- - - Updated - - -

edit: dicono sia colpa della gpu, quindi o aggiorni i driver se non lo hai già fatto o ti metti quelli stabili precedenti...

http://www.tomshardware.co.uk/forum/355569-15-nvlddmkm-bsod-help

- - - Updated - - -

http://voices.yahoo.com/techtips-nvidia-blue-screen-death-nvlddmkmsys-5316783.html
 

boriodvx

Nuovo Utente
6
0
Ciao e grazie della risposta!!
Le temperature non le ho campionate xo sono basse, in modalità risparmio energetico non ho sentito ancora le ventole girare al massimo perchè appunto quella modalità limita le prestazioni del pc e quindi non scalda tanto!
Il modello del mio pc è quello da 17 pollici, i5 da 2.5ghz e 8 gb di ram!
Sto giocando a Guild Wars 2 e Arma 2, quindi non sono giochi che forzano molto il pc a livello grafico!
Comunque mi sono informato sull'errore ke mi restituisce windows(Stop 0x00000116 di nvlddmkm.sys) e ho letto che è un fattore di driver della scheda video...ho letto che per risolvere il problema bisogna reinstallare i driver ma dalla modalita provvisoria, solo che quando faccio partire l'installazione dei driver a metà processo mi chiede di riavviare il pc ma l'installazione si completa SOLO nella modalita normale di windows!!
Quindi ade sto cercando il modo di installarli in un altra maniera!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili