Massimo 2967
Utente Èlite
- Reazioni
- 7,659
- Punteggio
- 188
Riguardo la possibilità di trovare ricambi per le auto recenti.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Le Toyota che tanto vengono sponsorizzate qui, non sono da meno da questo punto di vista? A parte i listini dei tagliandi già visti.
Allora, 13 anni fa avevo dei colleghi che non capivano perché avessi acquistato una macchina ibrida Toyota, data la loro ignoranza non sapevano come funzionasse ne tantomeno che il powertrain della prius fosse in commercio in Europa dal 2000 e in Giappone dal 1997.
Te ne ho parlato ampiamente e ti ho anche detto delle garanzie che arrivano a 15 anni e 250000 km.
Nemmeno i soldi dei tagliandi vorresti spendere?
Quello che vuoi tu è una utopia, le automobili sono costose a partire dal loro acquisto, bollo assicurazione ecc.
I catorci puzzolenti che ci sono in giro sono spesso dì persone che non vogliono spendere per la manutenzione di un mezzo che va in giro a sporcare l'aria di tutti e probabilmente non cambiano gomme, freni, ammortizzatori e questo ne riduce la sicurezza sulla strada..dove ci sono anche altre persone ..le revisioni sono un blando palliativo che a malapena ti segnala un freno inefficace o una lampadina bruciata.
La mia idea è che quelle stesse persone le troviamo tutti i giorni al bar e i soldi per gli spritz, le sigarette e i gratta e vinci li trovano alla grande, come anche quelli dei mille abbonamenti TV.
Tu come sei messo a frequentazione bar?
Ovviamente ho volutamente esagerato..ma non poi tanto..
Comunque nel post mi riferivo ai problemi che si possono verificare: si rompe un pezzo e devi sostituire molto di più (tanto per capirci).
Ciao.Quindi? Le nuove Toyota ibride hanno anche loro i problemi di tutti i nuovi? Cioè si rompe qualcosa e devi cambiare chissà quanti altri pezzi, mentre prima si cambiava solo quel pezzo?
Sei proprio sicuro?...da una ricerca veloce con Gemini:Tranne un piccolo, piccolissimo dettaglio:
Non mi pare che oltre un secolo fa avessero leggi per vietare i veicoli trainati da animali o di tassare i possessori di bestiame da tiro per obbligare a comprare automobili e trattori...
Ma al di là di questo, parlo di come è progettata: da altri video, incluso quello del primo post, si capisce che ste auto moderne sono progettate per cambiare tutto anziché un singolo pezzo.Per le Toyota recenti manca il tempo tecnico per un campione statistico minimo,che riguardi la loro affidabilità a seguito di guasti
Tutte le auto moderne hanno una tecnologia tale che non risulta più possibile andare ad intervenire sui singoli "pezzi". Il solo metterci mano richiede una formazione tecnica specifica e costi che non saranno più sostenibili.Ma al di là di questo, parlo di come è progettata: da altri video, incluso quello del primo post, si capisce che ste auto moderne sono progettate per cambiare tutto anziché un singolo pezzo.
Anche le Toyota?
Mi pare che l’Europa abbia già messo becco su questa cosa, forse per i telefoni.come già successo per esempio agli elettrodomestici, diventeranno sempre meno aggiustabili e molto più sostituibili.
Caspita, sembri un disco inceppato!Ma al di là di questo, parlo di come è progettata: da altri video, incluso quello del primo post, si capisce che ste auto moderne sono progettate per cambiare tutto anziché un singolo pezzo.
Anche le Toyota?

Le BMW 2.0 turbodiesel di quegli anni erano famose per cambiare più turbine che pneumaticiNei primi anni 2000 , il mio gommista ruppe il turbo della sua bmw 320 ,(turbo diesel ovviamente), appena fuori garanzia..i pezzi del turbo vennero fagocitati dal motore, 9.000 euro di danni .
E sta roba è green?è che serve per forza una specializzazione sempre meno alla portata del meccanico multimarca.
Hai dimenticato obsolescenza programmata, quella e sempre utile per i costruttoriE sta roba è green?
Se non è roba per aumentare la sicurezza e migliorare i consumi e le emissioni, è roba inutile in una macchina
Ciao.E sta roba è green?
Se non è roba per aumentare la sicurezza e migliorare i consumi e le emissioni, è roba inutile in una macchina
Ciao.
La tecnologia ha tante cose positive ma anche dei lati negativi .
La tecnologia c'era già prima che si parlasse del green, è ridicolo dare tutte le colpe (o i meriti, casomai ve ne fossero)..al discorso.."green".
Vedi tu.
Non è ridicolo ed è anche il senso di questo thread: riduco le emissioni e poi faccio più rifiuti?
E vale per tutta la tecnologia, prima citata: elettrodomestici, telefoni…
che tristezza..Che è anche poco, un’auto non è un telefono, minimo 20 anni.In Europa vi era obbligo per i costruttori di fornire ricambi minimo per 10 anni dalla produzione