Il futuro della mobilità sono veramente le auto elettriche?

Pubblicità
Poi ogni tanto, quando l’ARPA (o chi per essa) rileva livelli troppo elevati di certi inquinanti, entrano in vigore le misure di primo livello, che prevedono il blocco per euro preistorici (cioè per dire non sono neanche esclusi gli euro 2 benzina, la mia 600 potrebbe circolare): https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/aria/misure-temporanee

Mi chiedo se poi i livelli calino per questo o sarebbero calati comunque o in che misura quei blocchi incidano.

Bisognerebbe vedere quante di quelle auto ancora circolano in Lombardia

Ultima modifica:
Secondo me non esiste una risposta uguale per tutti. Se puoi ricaricare a casa e fai uso quotidiano normale, l’elettrico oggi conviene per costi di gestione e manutenzione più bassi. Nei viaggi lunghi serve un po’ di pianificazione, ma con le ricariche fast non è più un dramma. Sulle riparazioni costose dipende molto dal modello e dalle scelte del costruttore, non dall’elettrico in sé. Insomma: conviene a chi ha il profilo d’uso giusto.

Buongiorno a tutti, intanto volevo condividere con voi la conferma (lo avevo scritto in precedenza), che in Toyota mi hanno sostituito gratuitamente la pompa acqua elettrica della mia Auris del 2013 , grazie al programma Toyota relax plus, che copre fino a 15 anni/250000 km , si è automaticamente iscritti al programma facendo i tagliandi da loro.
Conviene? Non conviene? Da valutare per una ibrida perché dopo 10 anni la batteria ibrida non è coperta, io personalmente mi sono risparmiato di pagare la sostituzione del liquido di raffreddamento motore che ero intenzionato a richiedere al prossimo tagliando e avevo già deciso di continuare a fare i tagliandi da loro.

A parte questo, una notizia particolare..forse qualcuno di voi guarda i video di d.rossi che ripara professionalmente ogni tipo di vettura, ha pubblicato un video dove illustra le motivazioni che lo hanno portato ad acquistare per sé.. una tesla model y !!!
.. mi sembra valga la pena di dare un'occhiata:

Buongiorno a tutti, intanto volevo condividere con voi la conferma (lo avevo scritto in precedenza), che in Toyota mi hanno sostituito gratuitamente la pompa acqua elettrica della mia Auris del 2013 , grazie al programma Toyota relax plus, che copre fino a 15 anni/250000 km , si è automaticamente iscritti al programma facendo i tagliandi da loro.
Conviene? Non conviene? Da valutare per una ibrida perché dopo 10 anni la batteria ibrida non è coperta, io personalmente mi sono risparmiato di pagare la sostituzione del liquido di raffreddamento motore che ero intenzionato a richiedere al prossimo tagliando e avevo già deciso di continuare a fare i tagliandi da loro.
calcolando che i tagliandi con loro, con la corolla, costano un botto vedi sotto
1771671066413.webp

ed io facendoli fuori toyota ad esempio per quello de 45000km ho speso 168€ contro 333 loro, ipotizzando lo stesso con gli altri in 10 anni avresti risparmiato 1650€ di tagliandi, ma secondo me sono molti di più perchè 740€ al 6° anno è un furto, quindi vedi te se conviene o no.
secondo me no

Ultima modifica:
calcolando che i tagliandi con loro, con la corolla, costano un botto vedi sotto
Visualizza allegato 503405

ed io facendoli fuori toyota ad esempio per quello de 45000km ho speso 168€ contro 333 loro, ipotizzando lo stesso con gli altri in 10 anni avresti risparmiato 1650€ di tagliandi, ma secondo me sono molti di più perchè 740€ al 6° anno è un furto, quindi vedi te se conviene o no.
secondo me no
Tu stai facendo i conti sulla tua corolla, certamente adesso sono aumentati i costi rispetto a quanto ho speso io dal 2014 in avanti .
Tieni presente inoltre:
- Se fai un tagliando standard c'è uno sconto sui ricambi ( che poi siano già gonfiati ..lo si sa).
- Dopo i 10 anni lo sconto sui ricambi aumenta leggermente.
- tutti i tagliandi risultano timbrati sul libretto garanzia della macchina oltre che sul sistema Toyota, in caso di vendita il valore residuo della vettura può (forse) valere qualcosa in più.
- In un ( raro) caso di problemi non affrontabili da meccanico privato devi andare in Toyota/ meccanico abilitato ( leggasi che paga il service Toyota).
Comunque giustamente ogni uno fa i suoi conti, le sue considerazioni e in ultimo quello che vuole con i suoi soldi.
Corolla gran macchina, mi piacerebbe fare l'upgrade ma appena potrò andrò con una tesla, sempre che qualcuno oltre oceano non dia (ulteriormente) di matto.
Ps , tieni presente che a 90000 km ci sono le candele e probabilmente altro in aggiunta, Ecco perché i sesto anno costa di più ( davvero tanto in effetti).

tutti i tagliandi risultano timbrati sul libretto garanzia della macchina oltre che sul sistema Toyota, in caso di vendita il valore residuo della vettura può (forse) valere qualcosa in più.
dopo 10 anni non conta niente sul valore del veicolo,
comunque io cambio le auto solo quando sono da rottamare quindi mi cambia niente
mi piacerebbe fare l'upgrade ma appena potrò andrò con una tesla
ormai non è più il riferimento per le elettriche anzi, io guarderei più BYD

dopo 10 anni non conta niente sul valore del veicolo,
comunque io cambio le auto solo quando sono da rottamare quindi mi cambia niente

ormai non è più il riferimento per le elettriche anzi, io guarderei più BYD
Provata brevemente una byd atto 3 di un ex collega, (30 k in super sconto), mi ha fatto una ottima impressione.. Certo mezz'ora non è una gran prova, però si sentono i 2200 kg, mentre nelle 2 model 3 che ho provato, una per un paio di ore, una my 21.. e una highland non si sentivano minimamente i 1800 kg..

Sono tutte macchine troppo ingombranti.
Se il problema è lo spazio per le batterie, bisogna aspettare una tecnologia diversa.

Tutto ciò che non è una 600 è fatto per far entrare chiunque.
Non serve un SUV, te lo assicuro, nè altro.
ripeto io nella 600 proprio no ci entro e te lo dico perchè l'ha una mia amica ed è veramente una tortura per me
le devo provare le auto per vedere se mi ci sto comodo e ti assicuro che spesso la dimensione esterna non è sintomo di auto spaziose, un mio collega ha una mercedes sw che è un astronave ma dentro è piccola ed io non ci sto perniente comodo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro