Il futuro della mobilità sono veramente le auto elettriche?

Pubblicità
Che è anche poco, un’auto non è un telefono, minimo 20 anni.

Questo forum deve farsi promotore di un movimento, di un grido, di una protesta, verso istruzioni e aziende affinché le cose cambino o siano rispettate.

Io non ho più la forza di intasare gli indirizzi e-mail di istituzioni, aziende e giornali, fatelo voi.
Come intasatore professionista non te la cavi male

E così si scende sempre più velocemente lungo un pian inclinato.

Se tutti fanno la loro parte, il singolo fatica molto meno.
la vita è una sola ed il tempo è la cosa più preziosa che esista, francamente preferisco usarlo per cose che mi piacciono e divertono, francamente lo spendere di più all'anno non mi cambia niente, il tempo invece non lo posso comprare

Questo forum deve farsi promotore di un movimento, di un grido, di una protesta, verso istruzioni e aziende affinché le cose cambino o siano rispettate.

Io non ho più la forza di intasare gli indirizzi e-mail di istituzioni, aziende e giornali, fatelo voi.
Partecipare alla discussione, fornendo opinioni, notizie o suggerimenti che abbiano un nesso logico con la discussione in essere è cosa gradita.
Ma se devi postare solo questa roba, per favore astieniti.
Ormai è palese che a te di questo forum importa poco, a parte usarlo come vetrina per far sapere al mondo che esisti, e fare la parte del martire che si "sacrifica" per un bene superiore, ma che in realtà cerca solo qualcuno che gli faccia i complimenti per i suoi "sacrifici".
Dopo un po la cosa diventa ridicola, al limite del patetico, e rischi di suscitare solo un senso di fastidio ad ogni tua comparsa in qualsiasi discussione.

Ultima modifica:
la vita è una sola ed il tempo è la cosa più preziosa che esista, francamente preferisco usarlo per cose che mi piacciono e divertono, francamente lo spendere di più all'anno non mi cambia niente, il tempo invece non lo posso comprare
Capisco, ma è diverso se si guarda al bene collettivo presente e futuro.

Ormai è palese che a te di questo forum importa poco, a parte usarlo come vetrina per far sapere al mondo che esisti, e fare la parte del martire che si "sacrifica" per un bene superiore, ma che in realtà cerca solo qualcuno che gli faccia i complimenti per i suoi "sacrifici".
Dopo un po la cosa diventa ridicola, al limite del patetico, e rischi di suscitare solo un senso di fastidio ad ogni tua comparsa in qualsiasi discussione.
THIS

l' avessi mai visto fare un intervento costruttivo per il forum...

Capisco, ma è diverso se si guarda al bene collettivo presente e futuro.
ma va... tanto hanno pianificato che vada tutto a p4ttane comunque, quindi tanto vale godersi di inquinare fin che possiamo

Stellantis è crollata, dicono sia collegato all’elettrico
Mi scappa da ridere, a suo tempo dovevano immediatamente fare "i cinesi" quelli vecchia maniera e copiare da tesla.
Ricordo molto bene quando Marchionne pressato in merito all' elettrico, disse : "siamo già in produzione" .. riferendosi alla pacifica, in pratica un Voyager lussuoso a passo lungo, venduto solo negli States e con una tecnologia plug-in appiccicata lì senza inventare nulla, una semplice applicazione di una tecnologia costruita da qualcun altro.
Poi il taglio su tutto, compresa la ricerca e sviluppo, per raggiungere l'obbiettivo di fare arrivare dei dividendi maggiorati agli azionisti.
Bè nel momento in cui devi rimboccarti le maniche per scalare una tecnologia che non ti appartiene, tagli la r&d ?
Peccato sia mancato nel momento critico, avrei voluto vedere come si sarebbe mosso.. già prima di morire disse: nel 2023 stop alla produzione di motori diesel..il diesel gate VW aveva infatti già fatto il suo corso e FCA ebbe la sua personale fetta di scandalo e successiva condanna.

Stellantis condannata a pagare 300 milioni di dollari per la causa sulle emissioni diesel negli Usa | MilanoFinanza News https://share.google/VY4boTs1HGVaF3b5S

Ultima modifica:
a suo tempo dovevano immediatamente fare "i cinesi" quelli vecchia maniera e copiare da tesla.

E questo non è “fare i cinesi”👇?
in pratica un Voyager lussuoso a passo lungo, venduto solo negli States e con una tecnologia plug-in appiccicata lì senza inventare nulla, una semplice applicazione di una tecnologia costruita da qualcun altro.

Beh adesso al tg dicono che le vendite dell’elettrico non decollano.

A me spiace quando una cosa che è o era italiana va male, ma mi chiedo come vivremmo se avessimo già tutti un’auto elettrica.

Non credo logisticamente sarebbe vivibile.

Le aziende di tutti i tipi (non solo auto, elettronica in generale) dovrebbero riprogettarsi, riprogettare la loro economia, in modo da non dover ricorrere alla obsolescenza (programmata o meno, insomma il concetto che le cose durano meno di una volta, che si sente sempre dire)
Prendiamo le auto: se tutti di botto avessimo una nuova auto, elettrica, non ci sarebbe più domanda, quindi zero guadagni.
Anziché tenere i clienti con obsolescenza o assistenza obbligata, per mantenere le entrate, si riprogettassero, che so tipo i negozi pop up.
Produci e vendi per quanto serve e stop.
Chiaro è un bel problema su come gestire poi operai e impiegati.

Questo consumismo dà veramente fastidio, non solo per le auto, anche banalmente il rasoio, che se si rovina la batteria, devi buttarlo perché ormai è “integrata”

Ultima modifica:
Forse non ti è chiara una cosa...
È nei piani del WEF di riportare la mobilità privata esclusivo appannaggio di ricchi e benestanti

Anzi quello è pure nulla, prevedono anche la valuta digitale collegata al tuo ID così puoi comprare solo quello che ti viene assegnato, tipo tot grammi di carne a settimana

A cosa credi che servano i grammi di CO2 equivalenti che hanno iniziato a mettere sulla carne confezionata in UK? È il primo tassello per inculcare la cosa "ecco vedi tu hai diritto di comprare 100g di carne di pollo a settimana" perché vogliamo che ti senti in colpa per le emissioni così accetti la cosa perché te la spacchiamo come "per l' ambiente"

Ricorda che ci sono essenzialmente 3 destini possibili per l' Europa occidentale
- dittatura ecologista
- multinazionali che possiedono e controllano tutto e ti affittano tutto quello che vuoi usufruire, stile cyberpunk 2077
- teocrazia islamica

Il paese "leader" in queste cose è la Gran Bretagna, li hanno già creata la prima 15 minutes city con Oxford, la legge islamica è già valida se non de jure lo è de facto, e le private equity hanno già spolpato l' economia reale delle piccole aziende/attività

Pubblicità
Pubblicità
Indietro