Il futuro della mobilità sono veramente le auto elettriche?

Pubblicità
Rimane tutta la parte di dover riprogettare il motore a pistone con leghe e accorgimenti speciali , nonché la parte estrattiva e il suo eventuale impatto ambientale, la rete di distribuzione eccetera, però sembra una interessante alternativa, certamente meglio degli eFuel.
L' idrogeno ha molto più senso usarlo nelle fuel cell...
Batterie ridotte al osso (delle dimensioni di una full Hybrid standard) e possibilità di fare il pieno come fosse metano

L' idrogeno ha molto più senso usarlo nelle fuel cell...
Batterie ridotte al osso (delle dimensioni di una full Hybrid standard) e possibilità di fare il pieno come fosse metano
Lo penso anch'io, ma nel video ha spiegato che le fuel Cell si danneggiano facilmente se l'idrogeno non è di grado farmaceutico , quindi a suo parere l'opzione valida sarebbe farlo bruciare dai motori a pistoni, mentre doverlo purificare aggiungerebbe uno step costoso e complesso, tale da vanificare i vantaggi di poterlo estrarre.

Ma quindi un povero impiegato base, che ora deve cambiare l'auto per andare a lavoro (facciamo 50km al giorno circa) cosa dovrebeb fare visto i discorsi sopra?

Ma quindi un povero impiegato base, che ora deve cambiare l'auto per andare a lavoro (facciamo 50km al giorno circa) cosa dovrebeb fare visto i discorsi sopra?
A meno che non sia rotta, non cambiarla.

Facciamo adeguare l’offerta alla domanda

non è rotta ma avendo 26 anni ogni tanto salta qualche pezzo e partono 4-500€ di riparazioni

Diesel no, lo odio è brutto e puzzolente :)
È meglio spenderne 500€ una volta al anno o 15-20 mila tutto in un pezzo? Che tra l'altro assolutamente nulla dice che se la cambi non dovrai metterci mano, visto che sarebbe un auto più complessa e costosa nel mantenimento in ogni caso

È meglio spenderne 500€ una volta al anno o 15-20 mila tutto in un pezzo? Che tra l'altro assolutamente nulla dice che se la cambi non dovrai metterci mano, visto che sarebbe un auto più complessa e costosa nel mantenimento in ogni caso
si finchè resta 500€ anno la tengo ma se mi si spaccano robe più costose tipo cambio, da migliaia di euro di riparazione, un pensiero a cambiarla lo faccio... e onestamente punterei ad un full electric con 50km al giorno mi faccio la settimana piena (250 km di autonomia penso siano fattibili, non essendo autostrada) e la carico nel weekend

non è rotta ma avendo 26 anni ogni tanto salta qualche pezzo e partono 4-500€ di riparazioni

Diesel no, lo odio è brutto e puzzolente :)
Le auto moderne a combustione interna, devi sperare che non si rompano( sembrano fatte per non durare, il Puretch Stellantis ne è un esempio).
Ma anche se sei fortunato e non ha guasti, devi sempre mettere in conto qualche "piccolo" incidente, e li sono veramente uccelli per diabetici.
Questo video era stato messo proprio nel primo post.

si finchè resta 500€ anno la tengo ma se mi si spaccano robe più costose tipo cambio, da migliaia di euro di riparazione, un pensiero a cambiarla lo faccio... e onestamente punterei ad un full electric con 50km al giorno mi faccio la settimana piena (250 km di autonomia penso siano fattibili, non essendo autostrada) e la carico nel weekend
Ciao.
Metti in conto che in confronto ad un auto di 26 anni,guadagni enormemente in sicurezza tua e dei tuoi familiari.
Se hai possibilità di acquistare una Tesla e hai la ricarica a casa, io non ci penserei 2 volte.
Alternativa prendi una ibrida Toyota, io sto aspettando una telefonata per andare a sostituire la pompa acqua elettrica..12 anni e mezzo e 120000 km..me la passano in garanzia.. grazie al programma Toyota relax plus che se fai i tagliandi da loro,copre diversi componenti fino a 15 anni e 250000km , dove la trovi un'altra azienda con una simile garanzia? La pompa costerebbe da sola 500 +iva..
Ah la macchina funziona benissimo, hanno visto il dtc e tanto basta per passare l'intervento.

ma non era ancora in garanzia quella macchina? spero che con le nuove Toyota full EV diano una garanzia di almeno 10 anni o 250k km

Ciao.
Metti in conto che in confronto ad un auto di 26 anni,guadagni enormemente in sicurezza tua e dei tuoi familiari.
Se hai possibilità di acquistare una Tesla e hai la ricarica a casa, io non ci penserei 2 volte.
Alternativa prendi una ibrida Toyota, io sto aspettando una telefonata per andare a sostituire la pompa acqua elettrica..12 anni e mezzo e 120000 km..me la passano in garanzia.. grazie al programma Toyota relax plus che se fai i tagliandi da loro,copre diversi componenti fino a 15 anni e 250000km , dove la trovi un'altra azienda con una simile garanzia? La pompa costerebbe da sola 500 +iva..
Ah la macchina funziona benissimo, hanno visto il dtc e tanto basta per passare l'intervento.
si devo capire su che cifre siamo sia per tesla base che toyota chr+, alla prima occasione mi farò fare dei preventivi

Il problemino delle Tesla è che in caso di incidenti sono volatili per diabetici causa mille Mila videocamere e telaio composto da pochissimi elementi e incollati tra loro

Non è raro che basti un piccolo tamponamento che tocca il telaio che questo rende l' auto "irreparabile"
L' anno scorso ho visto la notizia, una model Y con un piccolo tamponamento sul lato posteriore sinistro, preventivo 26 mila euro 🤡

Fanno presto le Tesla and co. a vantare telaio in singolo pezzo e batteria strutturale, poi quando c'è da metterci mano diventano usa e getta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro