Il futuro della mobilità sono veramente le auto elettriche?

Pubblicità
No ma io intendo il paragone con un’altra auto, ibrida o meno.

Qui non abbiamo mai fatto il tagliando tutti gli anni con un’auto a benzina di 20 anni fa, che il sappia, ma faceva mio padre

Io ho sempre sentito che il tagliando sulle macchine “normali” si fa ogni 5aa

Pensa te se devo spendere ogni anno per il tagliando

Spero ancora che non compri una tesla
Ciao.
Le auto di vent'anni fa erano un'altra cosa..le auto odierne richiedono manutenzione almeno annuale, su un'auto a benzina tradizionale al massimo ogni 2 anni devi cambiare l'olio, si deteriorano gli additivi, i 30 k di cambio olio su turbodiesel spinti sono un miraggio..quelli che pensano di poter ammaestrare i tagliandi a loro piacere, poi si lamentano perché il motore non è affidabile .. fai come credi..

per un’auto che si usa tutti i giorni e si lascia in mezzo alla gente, bisogna spendere il meno possibile, poi perde valore in fretta, non è una casa (seppur costi meno di una casa, ma comunque solo cifre grosse)

Questa Lancia Musa fu comprata 20 anni fa dai miei, essenzialmente, come primo bisogno, per fare i viaggi al sud da 1000km (le altre auto erano una Fiat Uno e la 600, scomode e senza clima) e veniva usata per quello e la domenica.

C’era da avere paura di mio padre se rovinavi qualcosa, era molto preoccupato non si rovinasse nulla.

Negli ultimi 5-10 anni è stata usata più spesso (ma poco), fino ad essere usata, ora, quasi tutti i giorni e guarda qui, ha cominciato a graffiarsi (ora ce ne frega poco), specchietto:
IMG_9041.webp

2 anni devi cambiare l'olio
L’olio lo cambiava mio padre da solo, anche antigelo e non so che altro.

Nel tagliando non fanno anche altro?

Parlo di auto benzina

Ciao.
Le auto di vent'anni fa erano un'altra cosa..le auto odierne richiedono manutenzione almeno annuale, su un'auto a benzina tradizionale al massimo ogni 2 anni devi cambiare l'olio, si deteriorano gli additivi, i 30 k di cambio olio su turbodiesel spinti sono un miraggio..quelli che pensano di poter ammaestrare i tagliandi a loro piacere, poi si lamentano perché il motore non è affidabile .. fai come credi..
Plot twist certi marchi che se ne fregano se a 100 mila km hai il motore che tira gli ultimi respiri, nel 2020 hanno portato da 15k a 30k l' intervallo manutenzione

Qualsiasi riferimento al gruppo vw è puramente casuale 🤡

Io cambio personalmente olio e filtri ogni 10 mila perché mi costa 100€ al anno mentre la sostituzione motore mi costerebbe tipo 8 mila euro 🤡

peccato che è orrenda e non mi serve a niente una sw per andare a lavorare . cmq per ora tengo il Golf 4 finchè non schiatta
dipende dai gusti io presi la corolla nel 2019 proprio perchè me ne innamorai , ma la versione NON sw che ora non importano più in Italia, di contro trovo orrenda la golf, ben costruita e solida ma orrenda

di contro trovo orrenda la golf, ben costruita e solida ma orrenda
pensa che hanno risolto il problema, la golf 8 oltre ad essere brutta è pure costruita in economia, con sostanziali downgrade di qualità costruttiva rispetto alla 7

ma la versione NON sw che ora non importano più in Italia
beh ovvio altrimenti a chi rifilano la corolla cross che fa parte del ridicolo trend secondo il quale qualsiasi auto deve essere rialzata, previo aumento di listino di almeno il 15%

peccato che è orrenda
pensa che io trovo pacchiana e dal design pesante la chr+
e non mi serve a niente una sw per andare a lavorare
ah si certo perché la chr+ è proprio compatta vero 🤣

inoltre la golf 4 è un’auto normale per girare nei centri abitati.
si si... aspetta come ti fanno girare nelle città del nord e centro nord se è diesel 🤣

dipende dai gusti io presi la corolla nel 2019 proprio perchè me ne innamorai
se io dovessi cambiare auto oggi, penso proprio prenderei una corolla hybrid usata, anni 2019-2021 circa

Ciao, allora ho cercato le ricevute, alcune non le ho trovate (giuro) e sicuramente sono le più care, ad esempio ho pagato 240 euro la batteria ausiliara e come già detto 120 € circa per le candele e di sicuro sono tra le ricevute mancanti.
Nel tagliando 2025 ho fatto cambiare l'olio della trasmissione, circa 65 euro.

Ecco qui:
2014-188€
2015-265€
2016-222€
2017
2018
2019-289€
2020-280€
2021
2022
2023
2024-230€
2025-260€
Hanno aumentato il prezzo progressivamente, adesso sono più cari..
Dopo i 10 anni vi è uno sconto superiore per i ricambi.
Mediamente i prezzi dei tagliandi delle altre case sono superiori, e.. no, non sono certo regalati in Toyota.

il CHR è ingurdabile per i mie gusti se me la regalassero la rivenderei
La chr prima serie era decente, un po' strana ma non malaccio, ma la seconda serie...

ad esempio ho pagato 240 euro la batteria ausiliara
100€ nel negozio di hobbystica più vicino 🤣

23030.webp

Un altro tassello del WEF 2030, una tassa sugli spostamenti 🤡

UK è solo l' avanguardia degli esperimenti sociali di controllo di massa

Quello è acclarato e per quanto riguarda il combattere il sistema è meglio lasciar perdere, è una guerra persa ancor prima di cominciare.
Anzi, non è mai iniziata.
Dai che appena hai aperto il finanziamento per l' auto nuova ti schiaffano la tassa sugli spostamenti oltre i 15 minuti dalla residenza e anche la tassa sulle ricariche elettriche

L' UK è l' avanguardia del WEF e del NWO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro