UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Dopo quanto successo alla Juventus nella giornata di ieri, andiamo a vincere lo scudetto.

Speriamo Thohir accontenti Mazzarri sul mercato..

Dopo quanto successo alla Juventus nella giornata di ieri, andiamo a vincere lo scudetto.

Speriamo Thohir accontenti Mazzarri sul mercato..

Non ho mai capito tra l'altro perchè va tanto di moda il manager all'inglese, che fa allenatore e uomo mercato. Insomma, ci sono persone pagate apposta per cercare di prendere i giocatori giusti e al miglior rapporto qualità/prezzo, e si è visto tante, anzi, tantissime volte che i giocatori voluti fortemente dall'allenatore non hanno proprio funzionato (Quaresma tanto per citarne uno a noi caro).
Certamente l'allenatore è giusto che avvalli un acquisto, ma decidere di sua testa quali giocatori prendere non è mestiere di Mazzari che ha già dimostrato di non saperlo fare.
Tohir sta facendo bene IMHO, lasciamolo lavorare in pace

Non ho mai capito tra l'altro perchè va tanto di moda il manager all'inglese, che fa allenatore e uomo mercato. Insomma, ci sono persone pagate apposta per cercare di prendere i giocatori giusti e al miglior rapporto qualità/prezzo, e si è visto tante, anzi, tantissime volte che i giocatori voluti fortemente dall'allenatore non hanno proprio funzionato (Quaresma tanto per citarne uno a noi caro).
Certamente l'allenatore è giusto che avvalli un acquisto, ma decidere di sua testa quali giocatori prendere non è mestiere di Mazzari che ha già dimostrato di non saperlo fare.
Tohir sta facendo bene IMHO, lasciamolo lavorare in pace
Ovviamente con quel "accontenti Mazzarri" non volevo dire: speriamo che arrivino Cannavaro, Aronica, Behrami e Bianchi. :D

Mazzarri ha bisogno di un difensore (si spera nel ritorno di Rolando), di un centrocampista (Medel vicinissimo), di una seconda punta di livello (il sogno è Jovetic) e di un vice-Icardi (Osvaldo il più quotato), poi le altre saranno operazioni di contorno dettate dalle partenze (quasi sicuramente Guarin e Campagnaro, con loro anche Taider e forse Kuzmanovic).

Senza gli arrivi importanti, non possiamo aspirare nemmeno al terzo posto.

Albertini che si candida come presidente come il "volto nuovo che cambia le cose" è veramente uno scherzo di pessimo gusto. Questo è stato per 7 anni con Abete e non ha mai criticato il sistema ed è sempre rimasto lì nell'angolino ad annuire.

Se la scelta dev'essere tra lui e Tavecchio ( dal nome si capisce tutto ), mi propongo io come presidente: :asd:

- Riduzione del numero di squadre tra le categorie professioniste. ( campionati più brevi e combattuti )
- Playoff scudetto. ( tipo Basket ) Playout retrocessione.
- Introduzione delle squadre B. ( valorizzazione dei giovani che altrimenti finirebbero relegati in primavera o in prestito )
- Limitazione vera del numero dei giocatori stranieri per costringere le squadre a valorizzare i giovani talenti facendoli crescere.
- Moviola in campo per alcune situazioni estreme ( tipo rigore in area/fuori area, gol/non gol ).
- Spray per barriere e calci piazzati. ( ormai è eclatante l'utilità che ha )
- Introduzione del gioco effettivo e riduzione del tempo complessivo a 60 minuti. ( niente più perdite di tempo a chi conviene )
- Penalità ad ogni simulazione, fallo tattico evidente, fallo molto duro o cattivo, proteste reiterate ( dai 5 ai 10 minuti fuori e giallo ).
- Mettere in atto un piano di ammodernamento degli impianti con il supporto delle società e dei comuni.

Ci sarebbero tante cose da fare, alcune di quelle che ho elencato possono essere stupide, altre meno. Resta il fatto che il vero cambiamento deve partire dalle stesse società. Finchè i soliti saranno contenti di gestire il sistema eleggendo qualche burattino, non andremo mai da nessuna parte.

Per questioni lavorative non sto seguendo molto il calciomercato quest'anno ma tra i nomi in entrata, è mai possibile che non ho sentito ancora quello di Rolando? O andrà a finire che ce lo facciamo soffiare da qualcun'altro sotto al naso? Il suo riscatto sarebbe stata la primissima operazione da portare a termine secondo me.

Veramente assurdo che non si riesca a portare a termine la questione Rolando. Come difensore non si è comportato male. Inoltre ha 28 anni. Quindi non da buttare anzi.

Inoltre si continua a parlare di Osvaldo. Se ha fa come gli ultimi 6 mesi.... decisamente meglio altro.

Il problema di Rolando è che trattare col Porto è come sbattere contro un muro. Per loro è stato un giocatore obsoleto per gli ultimi due anni, poi quando con noi ha iniziato a stare bene e fare buone prestazioni, hanno subito alzato l'asta del valore. Mi pare che abbiamo offerto qualcosa come 6 milioni ( potrei sbagliarmi ) e ne vogliono 10 ( potrei ri-sbagliarmi ) e secondo me è giusto non andare incontro più di tanto ai loro capricci.

Osvaldo mi è sempre piaciuto, hai colpi del grande giocatore e la testa del peggiore degli ultràs. Considerate che alla Juve la stagione scorsa è già partito come seconda/terza scelta. Qui da noi si punterebbe dritto su di lui, con Icardi, quindi a mio avviso sarebbe una buona operazione ( entro certi costi, tipo prestito + riscatto ).

Aggiornamento delle trattative:

Secondo Skysport 24 per Medel si stanno discutendo i dettagli tra cui i bonus (insomma, ingaggio vicino).
Per Osvaldo praticamente fatta: prestito gratuito con diritto di riscatto a 7 milioni.
Condizioni interessanti per un classe 1986. Come giocatore mi piace. Peccato sia un pò na testa calda.

Mentre Lukaku va al'Everton per "soli" 30 milioni.

Ma poi perchè Biabiany? c'è sempre sto nome che gira da qualche anno. Non abbiamo niente di meglio da fare che andare a prendere Biabiany? :nono:

Ho letto adesso che abbiamo preso 3 Pere in 15 minuti ieri: buone ferie a tutti! :asd:

Io invece mi sono pentito di averla vista: a memoria mi pare che non abbiamo mai giocato così male con Mazzarri. Mi è sembrato di rivedere l'Inter della stagione con Strama. Va bene che siamo ancora in preparazione, però...

Diversamente, in Guinness Cup abbiamo fatto bene. Mi era sembrata una squadra solida e attenta in fase difensiva, con buoni spunti in fase offensiva (bene in questo senso anche l'albero azzurro...ehm Dodo :D ).

Ieri invece oltre al gol di Botta (su cross direi perfetto di Nagatomo -talmente perfetto che per lo sgomento ha giocato una chiavica-) ben poca roba: assenti completamente!

Buona estate!

Ho fatto bene a non guardarla, allora.

Tra un paio di giorni inizia la nostra stagione ufficiale e viste le ultime prestazioni c'è ben poco da ridere.

Io ho più paura per Mazzarri che per il resto, in quanto si ostina a giocare con il solito 3-5-2 e per di più a metter giocatori scarsi fuori ruolo e quindi facendoli diventare ancora più scarsi. Obi è imbarazzante, francamente. Jonathan schierato a centrocampo? Botta seconda punta?

Se posso esprimere una mia idea di formazione, sarebbe questa: ( 4-4-2 a rombo )

Handanovich
D'Ambrosio - Vidic - Ranocchia ( JJ ) - Nagatomo ( Dodò )
Kovacic ( regista in stile Stramaccioni )
Medel - M'Vila ( a far legna )
Hernanes ( Botta )
Icardi - Osvaldo ( Palacio )
-------------------------------------------------------

Con una formazione come questa, Kovacic sarebbe ben protetto dai due mastini ( sottolineo come M'Vila debba perdere almeno 3-4 Kg prima di entrare davvero in forma ) ed Hernanes potrebbe sfruttare il tiro da fuori o innescare le punte. I terzini hanno fiato per fare tutto il campo senza problemi per buona parte della gara.
Inoltre, Ranocchia darebbe finalmente quello che è in grado di dare con a fianco una roccia come Vidic, senza ulteriori compiti che invece avrebbe in una difesa a 3.

Mia opinione, ovviamente.

Un 4-4-2 a rombo (ossia il 4-1-2-1-2) piace anche a me. Diciamo è un 4-3-1-2 ma con un regista fisso davanti alla difesa. E con i giocatori a disposizione sarebbe l'ideale:

-Kovacic come regista
-Medel e M'Vila, come detto, a spezzare il gioco (e non solo)
-Hernanes a fare il 10

Volendo anche un 4-3-2-1 proverei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro