UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Alla Rube non avrei dato manco Jonathan dei peggiori tempi (o forse si :asd: ) figuriamoci Guarin!

Tutto sommato anche io sono abbastanza soddisfatto del mercato. Considerando poi che abbiamo speso praticamente nulla...L'unica cosa che rimprovero severamente è il mancato riscatto di Rolando.

Ho rivisto poco fa i gol della partita, avendola seguita solo via radio...che dire...sono strafelice per Kova! L'avversario è stato sì poco consistente, però se è servito a sbloccarsi tanto meglio.

Da questa tristissima partita sono emersi particolari di rilievo:

Dodò ha qualità e piede per mettere bei cross dal fondo ma non la determinazione e la grinta per farlo. Nagatomo dev'essere la prima scelta per la fascia sinistra.

Jonathan è imbarazzante da vedere. Imbarazzante. Quando è caduto da solo dopo il controllo nel secondo tempo sono stato con le mani tra i capelli per almeno un minuto, credo. Avrà sbagliato qualcosa come 10 cross e altrettanti calci d'angolo. Ha saltato una volta Darmian all'inizio e poi ha sempre perso i duelli diretti.

Lo dirò sempre: il problema non è chi è scarso ma chi lo scarso lo fa giocare, ergo D'Ambrosio dev'essere la prima scelta sulla destra.

Ci servono due punte. E' inutile giocare con M'Vila e Medel ( probabilmente il migliore ieri, alla sua prima partita ) se poi anche Hernanes ( buon secondo tempo ) e Kovacic ( poca roba, ha giocato troppo indietro e non ha mai avuto qualche spunto decente ) ripiegano fino al limite della nostra area. Resto dell'idea che giocare a 4 sia la miglior cosa, anche perchè Ranocchia come terzo di difesa a 3 viene puntualmente infilato in velocità, cosa che non succede a JJ per ovvi motivi. Osvaldo deve giocare perchè è cattivo e ha grinta.

Icardi si è divorato il gol della vittoria ma è stato servito poco e male per praticamente tutta la partita.

Il Toro non ha fatto altro che difendersi tutti dietro la linea della palla come vuole la vecchia mentalità difensivista e contro queste squadre l'unica cosa che puoi fare è giocare velocemente, con ritmo e con pressing alto per far risaltare la loro minor qualità. Invece ci siamo adagiati al loro ritmo, giocando lentamente e con un possesso di palla inutile. Tant'è che Gazzi ( Gazzi, Gazzi, Gazzi ) è stato il miglior in campo.

Siamo all'inizio, per carità, ma intanto abbiamo già perso due punti.
Non vorrei commentare l'espulsione e il rigore. Non vorrei proprio.

Condivido. In più mi rimangio subito le parole espresse un paio di post fa in cui mi dicevo abbastanza soddisfatto del mercato. Pensavo che la partenza di Alvarez e Botta avrebbe liberato il posto per ALMENO un altro attaccante. Lo davo per scontato e invece ci troviamo nella situazione di dover pregare che nessuno si faccia venire i calli...

Poi: a me non è mai piaciuto ma non capisco perché non si faccia giocare D'Ambrosio al posto di Jonathan; così come, peggio ancora, non comprendo l'oscuro motivo per il quale a quest'ultimo sia permesso anche solo di avvicinarsi alla bandierina per battere i calci d'angolo.

Vedo enorme disperazione dei tifosi :sisi: :asd:

Comunque dai, non sarà Roberto Carlos ma neanche così tremendo. Insomma: rispetto ai primi tempi è migliorato. In confronto a Martinez della Juve ha segnato più Jonathan :sisi:

PS: se chiamassero in extremis Zanetti farebbe la fascia mille volte (vabbè che lui è un cyborg, si sa).

Sensazione di deja vu :asd:

Oltre al test poco significativo temo un certo rilassamento prematuro, complice anche l'eccessiva esaltazione della prestazione. È per questo che non mi piacciono questi tipi di risultato. Dal terzo gol ho pregato non ne facessimo troppi altri, evidentemente ho sbagliato la preghiera... :asd:

Comunque sia i 3 punti sono arrivati e questo è l'importante :sisi:

spero che in futuro ce ne siano tante altre vittorie così,per 1 a 0 con gol fortunoso,invece che pareggi striminziti...

Comunque non so voi, per me parlando in generale di questa stagione, è già un passo avanti guardare le partite e vedere i giocatori in campo pensando se e quanto possono migliorare, rispetto agli anni scorsi dove pensavo se e quanto potevano reggere per correre.
Almeno finalmente c'è una base solida su cui puntare per il presente e futuro (Handa, Juan, Ranocchia, Medel, Kova, Icardi).

Preso atto dell'erroraccio i 3 difensori sono stati imbarazzanti con quei passaggi totalmente fuori da ogni logica. Handanovic a mio avviso colpevole quasi quanto Vidic nel primo go...regalo: se fosse rimasto a coprire meglio il primo palo col cavolo che segnavano.

Se i centrocampisti e gli attaccanti non salgono a prendersi quel dannato pallone gente come Ranocchia si trova a dover impostare il gioco, un difensore, a intraprendere pericolose (e improbabili) incursioni per cercare di buttare il pallone quanto più avanti possibile. O, peggio ancora, li vedi lanciare quel pallone altissimo in avanti che nessuno prenderà.

A centrocampo fino a che c'è stato Kovacic qualcosa si combinava. Nessuno sapeva cosa fare, gli attaccanti rimanevano lì, e gli scaricavano il pallone addosso. Guarin che a parte le cose abbastanza buone ogni tanto si ricordava di essere Guarin e ricominciava ad intestardirsi. Nagatomo è imbarazzante, per me non può giocare se non impara a mettere la palla perlomeno in area. Abbiamo Dodò e D'Ambrosio e ci ostiniamo a metterlo in campo.

Attaccanti immobili, inesistenti.

Hernanes dov'è finito?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro