UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Pare proprio essere Ranieri, che tra tutti i contro che può avere ha certamente dalla sua una qualità non indifferente al momento: gioca con la difesa a 4.. :asd:

Pare proprio essere Ranieri, che tra tutti i contro che può avere ha certamente dalla sua una qualità non indifferente al momento: gioca con la difesa a 4.. :asd:

giusto :asd: - secondo me è un buon allenatore ma sarà difficile entrare nelle grazie dei tifosi visti i trascorsi da acerrimo rivale (Roma e Juve) e soprattutto dei battibecchi con Mourinho

è comunque meglio un allenatore di esperienza come lui che scegliere dei raccomandati interni solo perché hanno giocato nell'Inter

Concordo col tuo giudizio. Io sono fra quelli che non avrei voluto vederlo a Milano ; ma se dovesse essere lui l'allenatore, vale quanto hai già detto tu.

giusto :asd: - secondo me è un buon allenatore ma sarà difficile entrare nelle grazie dei tifosi visti i trascorsi da acerrimo rivale (Roma e Juve) e soprattutto dei battibecchi con Mourinho

è comunque meglio un allenatore di esperienza come lui che scegliere dei raccomandati interni solo perché hanno giocato nell'Inter

2 vittorie di fila appena arriva e casualmente i tifosi dimenticano tutto ;)

Io, col senno di poi, avrei tenuto Benitez.
Senza mercato è ovvio che gli son girate e ha criticato ampiamente società e squadra. :sisi:

e sarà meglio che Ranieri porti sù la squadra perchè altrimenti lo senti "zero tituli" dalla Spagna!!:asd:Lo carica come una sveglia:D

Il problema è che all'Inter non gli si può insegnare nulla, ora come ora. I famosi "vecchi", che prima vecchi non erano, hanno vinto quello che c'era da vincere e quando uno arriva e dice loro: ora tu ti metti qui così, fai questo movimento, torni qui a coprire, ecc.. quelli ti ridono in faccia.

Io mi ricordo l'anno scorso che hanno attribito la colpa di tuti gli infortuni subiti alla preparazione di Benitez. Ho letto che stavano faticando troppo e la cosa non gli andava bene.
Vedi Cambiasso che dice a Ranocchia: oggi giochiamo a 4, mentre Gasperini gli aveva detto di giocare a 3.

E' lì che deve lavorare Ranieri, deve farsi amici loro.

4-2-1-3

(difesa): Nagatomo - Samuel (Ranocchia) - Lucio (Ranocchia) - Jonathan
(rombo): Cambiasso - Zanetti - Snejider
(davanti): Forlàn - Pazzini - Zarate

Volendo si può togliere una punta e mettere un centrocampista in più ma con la difesa a 4 dovremmo già essere abbastanza coperti e soprattutto, a centrocampo siamo alla frutta.
Più avanti si toglie Jonathan e si rimette Maicon, Cambiasso per Thiago Motta e poi io farei giocare un po' di più il povero Alvarez, almeno per vederlo. Se lo fai giocare 10 minuti una parita e lo mandi in tribuna l'altra non prenderà mai ritmo e farà sempre prestazioni mediocri.

Dai che vinciamo l'Europa League il prossimo anno.. :asd:

Carboni (che stava all'Inter nello staff di Benitez) ha detto che i giocatori dell'Inter dopo aver vinto il triplete non sono più propensi a cambiare stile e a adattarsi all'allenatore, e così ne hanno già bruciato un paio di allenatori

comunque ai miei amici interisti Ranieri non piace, dicono che è uno che non ha mai spiccato, però io gli ho detto che a campionato in corso non c'è molta scelta... E' cmq un bravo allenatore e vedremo cosa combinerà

Premetto che a mio avviso il Bologna è una signora squadra, molto tosta, ben messa in campo, con garretti solidi ed un possesso di palla niente male. Buon gioco di rimessa, buon possesso palla e gioco piuttosto preciso sulle fasce e davanti alla loro difesa.

L'Inter ha giocato in modo molto equilibrato, correndo pochi rischi in difesa, subendo un rigore praticamente inesistente, facendo tre gol e due pali, tirando altre tre o quattro volte sfiorando di pochissimo il gol, e senza evidenziare i limiti difensivi giganteschi cui abbiamo assistito fino a tre giorni fa.

E ricordiamoci che mancava Sneijder (oltre a Maicon, Motta e Stankovic) e al suo posto c'era Coutinho che è giovane, leggerino, veloce ma non velocissimo, che tutto sommato non ha demeritato.

Per me Pazzini e Forlan hanno giocato molto bene, in particolare Forlan, perchè senza essere dirottato sugli esterni ha fatto molto gioco anche sulla trequarti, dando pure la palla a Cambiasso per il primo gol di Pazzini.

Niente male anche Obi e Nagatomo sulle fasce, e piuttosto scarso Jonathan. In realtà a me è piaciuta la sicurezza con la quale sia la difesa e sia il centrocampo hanno fatto gioco, permettendo diversi inserimenti al limite ed in area avversaria, e senza affanni in difesa, escluso appunto un paio di palloni molto pericolosi. ma al Bologna o qualsiasi squadra bisogna pur lasciare un paio di azioni pericolose.

Non vedo perchè avrebbero dovuto fare la guerra a Gasperini dalla prima partita. Per me ha sbagliato Gasperini a pretendere di imporre un gioco a lui congeniale ma non congeniale alla squadra.

Ed ha continuato a sbagliare quando non ha avuto l'umiltà di prendere atto che la squadra, come detto in altro post, ha giocatori non in grado di sostenere lo schema richiesto.

Un conto è allenare il Genova o il Novara o il Cesena, dove hai spesso dei calciatori giovani a cui puoi insegnare ed imporre un gioco che ti piace ; e un altro è farlo con l'Inter o il Milan che hanno giocatori quasi a fine carriera, abituati da sempre a giocare in modo diverso, cioè con coperture brevi in spazi piu' ristretti, con quattro uomini in linea che giocano sui 10/15 metri, con copertura fissa del secondo uomo sia a centro che sugli esterni bassi.

Sono chiacchiere quelle di Gasperini secondo le quali lo schema non è un fatto di numeri ma è un fatto di impegno, perchè abbiamo visto tutti Zanetti fare il centrale, ultimo uomo, senza copertura del centrocampo, con Lucio e Samuel completamente da un'altra parte.

E sono ancora chiacchiere (a mio sommesso avviso) pretendere di giocare a tre con degli esterni di attacco che dovevano essere Jonathan o Forlan o Sneijder o Alvarez.

Se un allenatore queste cose non le capisce è grave, molto grave. Non puoi prendere un bracco e farne un cane da combattimento, mentre prendi poi un pitbull per andarci a caccia di quaglie ..........:skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro