UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Se uno non sa passare la palla ad un compagno a 5m di distanza mi dici cosa c'entra la tattica? siamo d'accordo sul fatto di dare una certa copertura alla difesa o al fatto dello scalare sugli esterni per evitare i vari 1vs1, ma per favore non venirmi a dire che quello è il motivo per cui stiamo andando male.

In champions' abbiamo giocato alla "vecchia maniera", con però un uomo in più a centrocampo e 2 punte invece di 3 e non abbiamo subito perchè gli avversari erano una pietà vivente. Eravamo lenti, prevedibili e pericolosi solo a sprazzi. In più abbiamo cannato almeno 2-3 gol clamorosi e quindi abbiamo perso più che meritatamente, tant'è che neanche me la sono presa più di tanto a dire il vero.

Se arriviamo quasi sempre dopo gli avversari non è solo perchè siamo messi male in campo suvvia. Comunque secondo me se non vinciamo contro il Novara il Gasp ci saluta.

PS: a Barcellona abbiamo giocato in quel modo BEN prima che venisse espulso Motta, ovvero dall'inizio. Sai perchè? perchè lì non puoi fare altrimenti, non ti puoi mai scoprire o ne becchi 4 e anche il Milan lo sa bene che ha rinunciato a giocare in qualsiasi modo proprio qualche giorno fa per lo stesso motivo. La prestazione dell'andata (3-1) è stata un delirio calcistico, eravamo al top della forma e abbiamo dato tutti il 110%: credo sia stata l'unica volta in cui il Barca di Guardiola ha subito più di un gol di scarto in una sola partita.

Ripeto, questo è quel che penso, non è per criticare o dare contro. Spero davvero che ci si possa rialzare in fretta perchè vedere l'Inter mi mette solo un gran nervoso, ora come ora.
 
E' normale che ciascuno la pensi il modo diverso, altrimenti il calcio non servirebbe a niente ..:D:D:D... ci sarebbero le verità assolute, un solo parametro di valutazione e zero discussioni.:sisi:

La mia opinione è che i movimenti di una squadra, i suoi sincronismo e la corretta posizione di ogni giocatore nelle diverse fasi del gioco favoriscano parecchio anche la gestione della palla, e quindi il passaggio apparentemente facile, o la bella apertura di 40 metri da una parte all'altra.

Fascia destra, rimessa laterale, Jonathan batte e da' a Zarate, e resta fermo la. Zarate gliela rende sulla fascia, chiaramente lontanissima da Jonathan che non è scattato.:blush:

Centrocampo, Forlan da' palla a Sneider a 5 metri e scatta a sinistra, e Sneijder gliela da' al centro, palla persa, passaggio sbagliato ...(?).:blush:

Hai fatto caso a quante volte, in una partita, Milito va in fuorigioco ?... secondo me quando guardiamo una partita e vediamo uno come Milito (o Inzaghi) andare spesso in fuorigioco dobbiamo anche vedere chi gli da' la palla e QUANDO gliela da' : contro i russi Milito ha ricevuto quasi sempre palla dopo tre o quattro tocchi del centrocampista di turno ... il che lo porta in fuorigioco.

Se tu sei Cambiasso, sei nella nostra trequarti, e allarghi una palla sulla destra a 40 metri "sapendo" (ma non vedendo) che li ci sta Maicon e, in effetti, ci trovi Maicon che fila a tutta birra, vuol dire che hai intuito un movimento preparato in allenamento e in tante gare precedenti.

Ma se tu le cose le inventi al momento (triangolo Lucio - Coutinho sul piede....sinistro) è normale che a lungo andare i risultati sono cattivi ed i passaggi anche piu' banali sembrano steccati tipo oratorio.:mad:

Ecco perchè secondo il mio modesto parere la tattica è fondamentale, anche quando fai una banalissima rimessa laterale. Nel calcio non è lecito inventare ad ogni azione.

Tu devi lasciare a gente come Messi o Eto' o Forlan o Milito il diritto di "inventare" negli ultimi 20 metri. Ma nella gestione della palla, a partire da Julio Cesare a quando la palla passa poi la metà campo, è fondamentale lo schema col quale hai deciso di attaccare o di aprire la squadra.

Altrimenti succede che anche passaggi banali in orizzontale vengano disattesi in modo pietoso. Imho.:D:ok:
 
Premessa:
perdonate l'atteggiamento ma non sono indiavolato: peggio.

Ora voglio TUTTI a rapporto di chi definiva Benitez un incapace.
Almeno lui ha portato a casa due trofei. Tipo una certa SuperCoppa Italiana ed un certo Mondiale Per Club che mancava da 45 anni nella bacheca neroazzurra.
Perchè prenderne 3 e dico TRE col Novara mi girano non poco.
E qui è impossibile non dire: "Gasperini vattene". Manco fosse stato il Napoli.
Ma il Novara?!?!? (con tutto il rispetto)
 
Nessuno dovrebbe dire a Gasperini di andarsene, perchè secondo me se ne è andato direttamente da solo, a piedi, stasera stessa. :mad:

Sono convinto che non è andato manco negli spogliatoi.:shock:

Mi dispiace ma ....l'avevo detto. Secondo me resta un bravo tecnico, per una squadra di giocatori in costruzione, per promuovere e valorizzare giovani e per fare un gioco nel quale lui crede e che riesce a trasferire a squadre di media classifica, senza troppe pretese.

Ma, come vado dicendo da un mese a questa parte, è assolutamente inadeguato per una grande squadra come l'Inter. Un conto è essere un bravo autista di taxi e un altro conto è guidare una Ferrari a Indianapolis. E' un po' diverso.

Spero che adesso, dopo aver affossato l'Inter ad 8 punti di distanza dalle prime dopo solo 3 giornate, non si commetta pero' l'errore di prendere qualche altro tecnico inadeguato. Errare è umano, ma perseverare è diabolico.

Se dovessimo optare per brodaglie insipide tipo Ranieri o Rossi o Spalletti... beh... meglio Walter Zenga, al 1000 %.

Imho.
 
io penso che gasperini ci gode a far perdere l'inter, da juventino qual'è...e se non lo caccia nessuno c'è il rischio che questo ci faccia retrocedere

uno che fa di tutto per far giocar male la squadra, cerca di mettere qualsiasi giocatore fuori ruolo e chi è in forma lo lascia in panchina non mi sembra uno che punta al titolo....questo non l'ha capito che allena l'INTER, non il portogruaro, con i giocatori che hai se li metti ognuno al suo posto non hai nessun tipo di problema
 
ribadisco il mio concetto: hanno dato una ferrari da formula uno in mano ad un pilota da gokart.- Dai...Crotone>Genoa>Inter..perfavore!E chi è..mago Merlino?
 
vabeh Gasperini non è un genio ma la società ha sostituito Eto'o con una manica di bidoni

ho già perso la prima del totoamici, avevo messo X mannaggia pupazza!

comunque che sia questo l'anno del Napoli?
 
la Juventus con il Siena ha faticato, secondo me lotterà per il quarto posto

invece il Napoli mi sembra pronto, vincerà se il Milan perde colpi e l'Inter non cambia rotta, anche se loro x scaramanzia continuano a negare

l'Udinese non credo possa arrivare a quel traguardo
 
Nonostante le prime partite a me pare che la Roma sia una delle squadre piu' forti del campionato. Poi se ne vogliamo citare tre allora metterei Milan, Roma e (Napoli/Inter) .....

Poi mi conservo questo post e vedremo se ci ho beccato. :D:D:D
 
Rivoglio Benitez! :asd:

:asd:

Siamo arrivati al punto da non riuscire più a passarci la palla, a controllarne una, a fare uno scarico o un colpo di testa senza essere anticipati, a mettere un cross senza che la palla finisca direttamente sul fondo, a battere una punizione senza che finisca tra le braccia del portiere, a battere un calcio d'angolo che almeno arrivi in area, ad arrivare quasi sempre secondi sulla palla, a prender gialli su ripartenze avversarie dopo aver perso palla.

Nel primo tempo Forlàn e Nagatomo giocavano ad 1m uno dall'altro. Bastava un loro uomo a marcarli entrambi.

Sapete che vi dico? abbiamo avuto la fortuna di trovare squadrette (la Roma non lo è ma in questo momento è più o meno sulla nostra stessa barca) in queste prime partite, altrimenti ne avremmo prese molte di più. Ora siamo praticamente a -8 dopo 3 partite, considerato che il Napoli vola come il vento, la Juve sta trovando avversari di basso profilo e l'Udinese trova un Milan tutt'altro che imbattibile ora come ora (e spero vinca, non perchè odio il Milan (cit. Lucio), ma perchè amo l'Udinese e Guidolin).

Via Gasp (per lui un po' mi spiace (solo un po') ma non è stato un piacere) e dentro un altro che avrà vinto poco o nulla (Ranieri o Delio Rossi? con tutto il rispetto), o uno che non ha nessuna esperienza (Figo + Baresi o addirittura Baggio).

Che qualcuno ci salvi e che non sia Mourinho, già lui ha molto a cui pensare! :sisi:
 
Inter invece di ringiovanire è sempre più vecchia, poi uno come gasperine non serve all'inter, la Roma secondo me si riprenderà molto bene, per quanto riguarda il Napoli quest'anno ha l'esame di maturità con tre competizione, l'Udinese farà un campionato normale e arriverà in europa league, la Juve la vedo bene, il Milan scozzerà fino all'ultimo per vincere il campionato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top