Non sono molto d'accordo con questa analisi, pur rispettandola ovviamente.
L'Inter ha iniziato giocando (a mio avviso) benissimo, ed ha tenuto il campo molto bene fino al rigore, nonostante Alvarez, che significa che già giocava in 10 contro 11.
Abbiamo sfiorato il gol, lo abbiamo pure fatto, viziato da un fuorigioco millimetrico ed abbiamo creato qualche altro pericolo al Napoli. Ma tenevamo il gioco in mano e giocavamo solo nella loro metà campo.
Fino al rigore inventato, alla sua realizzazione irregolare, e l'espulsione di Obi il Napoli non ha creato nessun pericolo di alcun tipo.
Poi dopo quel rigore, quella espulsione e quel comportamento arbitrale, il Napoli ha avuto tutto a suo favore. Gioco di rimessa, possesso palla e 2 uomini in piu' fin quando non è uscito Alvarez.
E' chiaro che l'Inter di qualche tempo fa vinceva pure in 10, ma questa è un'altra Inter, cosi' come il Napoli è un'altra squadra rispetto all'anno scorso.
Quello che mi domando da una vita è per quale motivo si vuole continuare a giocare senza la moviola in campo, visto e considerato che un errore arbitrale puo' portare a risultati chiaramente falsati.
Delle due una :
o gli arbitri ritengono che NON possono commettere errori, per cui un supporto tecnico sarebbe inutile,
oppure a loro sta bene cosi' perchè detengono un potere pressocchè illimitato nel pilotare le partite.
In quasi tutti gli altri sport, a partire dal rugby, al football americano al basket fino al volley e alle corse in pista e su strada, tutti gli arbitri interpellano la tecnologia. Nel calcio questo non si deve fare.
Come diceva qualcuno : a pensare male è peccato, ma spesso ce se coje ......:mad:
In questo modo si continua a rovinare uno sport fra i piu' seguiti del mondo, in barba a milioni di appassionati, per la protervia e l'arroganza di ritenersi infallibili. :oogle:
O piu' banalmente per tenere in pugno i campionati e tutto quanto ne deriva.