UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Grande giocatore.. :sisi:

E come ha ricordato giustamente Les, ha dalla sua l'essere un vero e serio professionista, non come il Balotelli di turno (purtroppo l'esempio lampante di mancato campione, almeno per il momento, è il suo, nonostante la giovane età).

Se il fisico gli regge e il Napoli continua sulla strada del potenziare la rosa in modo mirato (ovviamente non può fare tutto da solo, come Ibra al Milan o all'Inter del Mancio) potrebbe fare la differenza in ogni situazione, un po' come il milito di 2 anni fa che segnava anche girato di spalle.

Io glielo auguro, se lo merita.
 
Milito, dopo la conquista della Coppa Campioni, è sempre stato rotto, e mi ha anche ....rotto.

E' afflitto da problemi incomprensibili di ogni natura ; da muscoli che si bloccano, a caviglie malmesse, a problemi psicologici, a problemi esistenziali e quant'altro.

Deve avere probabilmente lo stesso medico personale di Sneijder .....:mad::mad:
 
E tuttavia, Forlàn - Zarate non mi dispiace affatto. Con Coutinho alle loro spalle.. :asd:

Maicon convocato ma non credo giocherà, almeno credo.

Ma la notizia è l'ufficialità del'assenza di Cavani. :sisi:
 
Cavani assente è senza dubbio una bella notizia per noi, proprio per il valore del giocatore. :D:D
Pazzini penso che giocherà. Magari nel secondo tempo ma credo che giocherà.
La coppia Forlan / Zarate potrebbe riservarci delle piacevoli sorprese.;););)
Coutinho, di sorprese, non credo ce ne darà ..... :(:(:(
Maicon spero proprio che non giochi, perchè rientrare da un lungo infortunio e trovarsi Dossena o Zuniga dalla sue parti non è il massimo della vita.... molto meglio il samurai !....:birra:
 
Riassunto della partita:

C'è Maicon. Con Nagatomo ovviamente. No, con Chivu.
Pazzini - Forlàn. Dietro c'è Coutinho? No, c'è Alvarez.
Rocchi INGUARDABILE. E' il classico esempio di come un arbitro possa tranquillamente rovinare una partita.
Detto questo, anche in 10 e contro il Napoli, giochi in casa, ti dai una svegliata, invece neanche siamo scesi in campo: UNA VERGOGNA.
0 Gol fatti negli ultimi 300 minuti in casa.
Zarate entra a 20 dalla fine.

Il resto che vorrei dire non lo si può dire.
 
Non sono molto d'accordo con questa analisi, pur rispettandola ovviamente.

L'Inter ha iniziato giocando (a mio avviso) benissimo, ed ha tenuto il campo molto bene fino al rigore, nonostante Alvarez, che significa che già giocava in 10 contro 11.

Abbiamo sfiorato il gol, lo abbiamo pure fatto, viziato da un fuorigioco millimetrico ed abbiamo creato qualche altro pericolo al Napoli. Ma tenevamo il gioco in mano e giocavamo solo nella loro metà campo.

Fino al rigore inventato, alla sua realizzazione irregolare, e l'espulsione di Obi il Napoli non ha creato nessun pericolo di alcun tipo.

Poi dopo quel rigore, quella espulsione e quel comportamento arbitrale, il Napoli ha avuto tutto a suo favore. Gioco di rimessa, possesso palla e 2 uomini in piu' fin quando non è uscito Alvarez.

E' chiaro che l'Inter di qualche tempo fa vinceva pure in 10, ma questa è un'altra Inter, cosi' come il Napoli è un'altra squadra rispetto all'anno scorso.

Quello che mi domando da una vita è per quale motivo si vuole continuare a giocare senza la moviola in campo, visto e considerato che un errore arbitrale puo' portare a risultati chiaramente falsati.

Delle due una :

o gli arbitri ritengono che NON possono commettere errori, per cui un supporto tecnico sarebbe inutile,

oppure a loro sta bene cosi' perchè detengono un potere pressocchè illimitato nel pilotare le partite.

In quasi tutti gli altri sport, a partire dal rugby, al football americano al basket fino al volley e alle corse in pista e su strada, tutti gli arbitri interpellano la tecnologia. Nel calcio questo non si deve fare.

Come diceva qualcuno : a pensare male è peccato, ma spesso ce se coje ......:mad:

In questo modo si continua a rovinare uno sport fra i piu' seguiti del mondo, in barba a milioni di appassionati, per la protervia e l'arroganza di ritenersi infallibili. :oogle:

O piu' banalmente per tenere in pugno i campionati e tutto quanto ne deriva.
 
Con la moviola in campo i giornali e le trasmissioni tv dedicate non saprebbero più di cosa parlare, quindi preferiscono lasciare così. Meglio stare ore a parlare di errori arbitrali no ? :rolleyes:
 
qualche volta vien da pensare che hanno ragione le società a ribellarsi ed a voler fare un loro campionato con tutto il corollario.-
 
Va bene, pero' le società hanno poco da lamentarsi, perchè la lega la mantengono loro, la federazione arbitrale pure, gli organismi federali ed arbitrali pure ... e quindi di cosa si lamentano ?... se a loro, come presidenti, non stesse bene questa organizzazione possono farne un'altra come vogliono loro.

Non stiamo parlando di un comitato olimpico che non avrebbe (?) fine di lucro, ma stiamo parlando di uno sport altamente professionistico, pagato dalle società di calcio, organizzato da loro e gestito da loro.

Quindi è un'ipocrisia quella del presidente Pincopallino che se la prende con gli arbitri, con la federazione e tutto il resto. Mi sa tanto di condomini che se la prendono con l'amministratore (eletto da loro) o di gente che se la prende con questo o quel ministro (e eletto da loro uguale...).
 
la FIGC e l'AIA sono da rifondare secondo me sono troppo conservatori e poi ci sono troppi interessi che girano intorno.- Carraro mica per niente ha dovuto dare le dimissioni.-
Ps.- L' AIA è affiliata alla figc ha poco a che vedere con la lega.- imho
 
L'episodio del rigore è più un errore del guardalinee che avrebbe dovuto dire all'arbitro che era fuori area. Poi una volta che Obi stava pure giocando bene.
Per di più, Campagnaro entra prima di tutti in area, anche prima che il rigore venisse tirato, quindi sarebbe stato da ripetere.
Detto questo non è l'episodio che fa mettere la moviola in campo. Mi viene in mente però l'episodio di Galliani che l'anno scorso contro il Cesena ha insultato Braschi e da lì in poi al Milan è filato tutto liscio (c'era Rocchi in Milan-Napoli: 3-0?).

Io rimango comunque della mia opinione: Alvarez fuori dalle balle e a pagare dovrebbe essere Branca. Le sue chance le ha avute.
 
@ Viator

La lega calcio è subordinata alla FIGC che ne controlla e presiede sia la gestione degli utili e sia i regolamenti, la gestione tecnica, quella legale, e quella arbitrale. E' chiaro come il sole che se la Lega A (sai che oggi sono due leghe) decidesse di farsi un campionato per fattacci suoi, e di arbitrarsele tramite arbitri professionisti, come fanno in tanti altri sport, alla FIGC resterebbe il calcio a 5 e quello sulla spiaggia.

@ Carnival

l'episodio del rigore secondo me sarebbe stato il classico episodio da moviola. Interpellare il quarto uomo e farsi dire, via radio, che il fallo è fuori area, richiedeva 10 secondi al massimo.
Secondo me un conto è un errore, e un conto è una sequenza a senso unico di errori che parte da un'ammonizione inesistente a Obi, un rigore, l'espulsione di Obi, fino a portare alla mancata ripetizione del rigore irregolare, come giustamente hai sottolineato anche tu.

Saranno pure errori, ma porca miseria sono sempre errori a danno mio ?.....

Su Alvarez ,che se non sbaglio ha 23 anni, credo che si è giocato il futuro di Branca. Ha fatto un pessimo acquisto, e Moratti ne è cosciente.

Penso che fra qualche settimana ne sentiremo delle belle a proposito del management tecnico dell'Inter e di Branca.
 
Visto che comunque siamo sportivi, oltre che tifosi, credo sia anche giusto sottolineare come Zanetti stesso, già ammonito, dovesse essere espulso quando ha atterrato Lavezzi lanciato in area: Rocchi non ha neanche fischiato il fallo.
Obi stesso, sarebbe dovuto essere ammonito non per il fallo su Lavezzi che era inesistente e mi pare abbia pure interrotto il buon ritmo che stavamo avendo in quei minuti, ma per un fallo su Maggio verso l'inizio di match, quando lo ha toccato da dietro.

Per "giustificarsi" retrocederanno Rocchi a partitelle di seconda fascia ma il discorso non cambierà: ci vuole un aiuto perchè fare l'arbitro è difficile ed un errore (o anche molteplici, come stasera) possono davvero pesare in modo devastante su una partita.

Appena mi passerà il nervoso cercherò di fare anche un ragionamento più tecnico sulla partita.. :asd:

Notte!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top