UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Gasperini ha peccato di modestia,si è dimenticato che aveva a che fare con gente che aveva vinto qualsiasi cosa negli anni appena passati.-:sisi:
 
Mudingayi non sarà certo un fenomeno, ma che gli ha fatto Forlàn sul primo gol? :asd: poi esterno a Cambiasso che di destro ha fatto sponda per il Pazzo che ha segnato da fuori area (complice certamente Gillet nella situazione) ! ammetto di essermi esaltato come un bambinetto alla vista dell'azione..

Io comunque non mi sento per niente tranquillo con Samuel, Lucio (per non parlare dell'indicibile Chivu) di questi tempi e le 3 giornate a Ranocchia mi fanno preoccupare ancora di più..

Bene Coutinho e soprattutto Milito un fatore quando è entrato.. :sisi:
Spero solo che Zarate non venga relegato in panca più del dovuto.
 
3-2 a mosca.non ho visto la partita manco oggi e abbiamo vinto di nuovo.mi sa che mi guardo solo il dopopartita d ora in poi :asd:
 
Intanto il CSKA è una buona squadra con un ottimo palleggio, giocatori rapidi e di qualità ; e l'Inter ha giocato una bella gara realizzando tre belle reti senza inciuci, dubbi o altro.
Le assenze a centrocampo di Ranocchia, Stankovic, Motta, Maicon e Sneijder si fanno sentire, perchè nel secondo tempo il centrocampo si è abbassato troppo favorendo la loro rimonta. Il loro primo gol è stata una punizione dal limite perfetta, a tempo scaduto nel primo tempo. Il secondo gol loro è nato da una loro azione al limite di Wagner Love (gli interisti e mancini lo ricorderanno nel 2007 se non sbaglio....) che ha piazzato un bel tiro su cui forse Julio cesar ha qualche responsabilità.
Ma sul 2-2 una splendida azione di Zarate ha riportato l'Inter sul 3 a 2.

Ripeto, la squadra a mio avviso ha fatto una bella gara contro una buona squadra, piu' tonica di noi, e che il nostro centrocampo e Samuel non è riuscita sempre a bloccare sulla tre quarti. Alvarez è lento, molto lento, e non si inserisce mai, fa il compitino e perde troppe palle. Cambiasso e Zanetti sono sempre forti, ma fanno quasi 70 anni in due, ed il pressing non è piu' quello di un tempo.

Zarate, gol a parte, ha fatto cose molto belle, con rapidità inattesa e grande classe. Pazzini si è fatto male. Ma abbiamo meritato la vittoria, e questo è quello che conta.
 
Non per sminuire la tua analisi, che in parte condivido, ma a mio avviso i giornali hanno decantato con troppa esaltazione la vittoria.

Sarò io che vedo più che altro le cose non buone ma abbiamo davvero sofferto troppo, dall'ultimo quarto d'ora del primo tempo fino alla fine.
Lucio ottima prova ma deve smetterla di partire palla al piede fino alla trequarti avversaria. Samuel l'ho visto spesso e volentieri in difficoltà, troppe volte in ritardo sugli avversari e troppe scivolate al limite dell'area, ma questo lo fanno quasi tutti (vedi il primo gol loro).

Obi inguardabile: sbaglia sempre il passaggio e fa sempre fallo quando tenta di recuperare la palla. Non è certamente un esterno e gioca quindi in un ruolo non suo ma ora come ora non offre garanzie di resa e lo terrei fuori.
Ora tutti punteranno il dito contro Alvarez e un po' lo faccio anche io. Unica cosa: uno non può giocare bene non giocando mai e soprattutto un giocatore lento non può fare il trequartista (hai coutinho in panca, suvvia Ranieri): questo è un po' il punto.

Milito ha giocato? Io non l'ho visto.

Pazzini - Forlàn in campionato e Pazzini - Zarate in champions'. Milito lo si usa se il Pazzo è stanco.

in conclusione: 3 punti come acqua nel deserto. :sisi:
 
Lucio e Samuel sono stati la coppia di centrali a mio avviso piu' forte del mondo in assoluto, ma Samuel dopo il grave incidente è rientrato con qualche punto in meno del suo antico valore. E questo l'ho detto.

Julio è un grandissimo portiere, che spesso fa miracoli, ma che ogni tanto fa cose poco comprensibili, come il gol beccato su punizione entrato al centro della porta ed il secondo gol, dalla sinistra, battuto dal limite dell'area, ed infilatosi sul palo del portiere, mica dall'altra parte ....

Se a questo poi ci sommi il centrocampo letteralmente falcidiato da assenze importantissime a me sembra conseguenziale che il pressing, il palleggio ed il possesso palla diventino assai piu' problematici.

Obi non è un fulmine di guerra, ma sulla fascia si impegna al meglio, pur con un piedino in cemento. Se facesse altrettanto Alvarez o Jonathan avremmo qualche problema in meno.

Alvarez è troppo lento per pensare, lanciare o giocare con corrette geometrie a centrocampo, e Jonathan (sempre a mio avviso) non è proprio da Inter.

Pero' stiamo parlando di una gara vinta a Mosca per 3 a 2 senza rigori, fuorigioco o altre porcherie, e vinta contro una squadra di livello, non contro i turchi o i maltesi o i ciprioti.

Percio' non mi esalto per la vittoria importante ottenuta, ma mi sembra una bella vittoria, pur con le riserve legittime sulla squadra.

Penso che a centro campo l'Inter abbia fatto degli acquisti fra l'inadeguato e lo scarso, ed i senatori attuali non abbiano rincalzi per permettere a qualcuno come Cambiasso e Zanetti di respirare.

Ma nel complesso, sempre secondo me, qualche passo in avanti importante della squadra si è visto, risultato compreso.
 
ma solo io ho visto la punizione come una gran papera di julio cesar?cavolo il tiro era centrale

julio è un grandissimo portiere, che spesso fa miracoli, ma che ogni tanto fa cose poco comprensibili, come il gol beccato su punizione entrato al centro della porta ed il secondo gol, dalla sinistra, battuto dal limite dell'area, ed infilatosi sul palo del portiere, mica dall'altra parte ....
:d
 
ma solo io ho visto la punizione come una gran papera di julio cesar?cavolo il tiro era centrale

Julio è un grandissimo portiere, che spesso fa miracoli, ma che ogni tanto fa cose poco comprensibili, come il gol beccato su punizione entrato al centro della porta ed il secondo gol, dalla sinistra, battuto dal limite dell'area, ed infilatosi sul palo del portiere, mica dall'altra parte ....

Direi che mantiene alta la fama dei portieri brasiliani.. :asd:

Io azzardo una vittoria sabato contro il Napoli. Del resto, noi non facciamo altro che far ripartire gli avversari in contropiede e il Napoli è proprio scarso in quello.. :lol:
 
Devo essere sincero, come interista doc, ed ammettere che del Napoli non mi preoccupa il singolo giocatore o il loro modulo, ma l'eccezionale ritmo che riescono a tenere per 95 minuti.

E questo per la nostra Beneamata è un problema grosso, vista la scarsa tonicità del nostro centrocampo.

Pero' va anche detto che il nostro attacco ha molta inventiva e classe, pur senza Eto', per cui sono moderatamente fiducioso.

Reputo Forlan un grandissimo giocatore, che da solo vale a compensare le altre sciocchezze fatte nella campagna acquisti. Se Forlan riuscirà a trovare una sua stabile collocazione tattica, darà veramente un grande contributo alla causa interista.

Dico un'oscenità ?.....la dico : in qualche occasione lo vedrei benissimo anche come trequartista, alle spalle delle due punte, con totale libertà di movimento e senza eccessivi compiti di copertura. L'ho detta ..... :blush::blush:

Julio è pur sempre un portiere brasiliano, fortissimo ma ... brasiliano ; non sono rare le sue sciocchezze, e non voglio infierire ricordando esempi dolorosi. Preferisco ricordare le cose belle che fa, perdonando la spina per la bellezza della rosa.

Almeno fino a quando la rosa non diventi un vero e proprio cardo ......:D:D:D
 
Les Paul.- Bestemmia per bestemmia:
Milito.Pazzini,Sneijder
Hamsik,Cavani,Lavezzi
2 "tiri" a tre da fantascienza che secondo me oggi si equivalgono e sarà (penso) un bel vedere ,da sportivo,la dannazione delle rispettive difese.-imho
 
E pensa che 4 di quelli che hai elencato non avevano mai giocato la champions' prima di quest'anno.. :sisi:

Ottimi giocatori da una parte e dall'altra, quelli sotto stanno un po' meglio ora come ora..
 
Certo, sei giocatori notevoli. Ma credo che Cavani sia un paio di gradini sopra tutti gli altri.

E' un giocatore enorme, fisicamente corre 90 minuti, copre tutto il campo, marca, lancia, tira, segna, crossa ..... e magari prepara pure il thè caldo per i compagni negli spogliatoi.

In tanti anni che seguo il calcio ne ho visti parecchi di giocatori che per un motivo o per l'altro avevano qualcosa di Cavani ; ma non avevano tutto quello che ha Cavani contemporaneamente.

E poi è pure un buon ragazzo, senza fisime, senza esaltazioni facili, senza uscite da primadonna e senza la spocchia di quelli super come lui.

Grande Cavani !... spero che un giorno riesca a vederlo nella mia Beneamata .....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top