UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
quoto Les Paul.- Se là davanti ne fanno 3 (e và più che bene) però dietro ne incassano 4 vuol dire che il reparto difensivo è allo sbando.-imho
 
ne fai tre se gioca sneijder, ne fai tre se metti forlan vicino a milito e non in c**o al mondo sulla fascia! io non capisco quanto ci voleva ad abbassare jonathan sulla linea dei 4 dietro e allargare zanetti a terzino, con cambiasso, obi (se fosse per me partirebbe sempre titolare!) e stankovic al centro visto che già c'erano e sneijder dietro forlan e milito....sarei pronto a scommettere che cosi 4 non ne prendevamo! se non si riesce a vincere mercoledi io credo proprio che moratti dovrà prendere seri provvedimenti, o qui si manda a p*****ne la stagione!
 
Mercoledi' giochiamo contro una squadra veramente scarsa, e quindi se pure giocassimo in 5 con Gasperini centravanti vinceremmo lo stesso (almeno si spera....).

Alla fin fine la cosa grave non è che Gasperini abbia cambiato modulo a giocatori NON adatti a questo gioco, ma è grave che lui insista .....

Perchè un conto è tentare, e un altro è insistere fino alla morte, perdendo tre o quattro partite nel girone di andata, compreso il derby, e piazzarsi al quinto posto.

E ancora piu' grave è svalutare un capitale giocatori che se da un lato ha perso il grandissimo Eto', dall'altro ha ringiovanito e permesso dei ricambi di buon valore in tutti i ruoli.

Ma dico io ... tu stai allenando a Cesena, a Novara, a Reggio Calabria oa Genova dove hai dei ragazzi giovani da plasmare, e va bene, a loro insegni un gioco fatto di polmoni, di sacrificio , di quantità, di ripiegamenti e ripartenze a 100 all'ora. Va bene.

Ma tu stai allenando l'Inter di Lucio, di Cambiasso, di Sneijder e compagni, con un tasso tecnico ineguagliabile SE GIOCANO COME SANNO GIOCARE, e tu che fai ?.... gli dici :

"non si gioca piu' cosi', ora cambiamo tutto ...." e prendiamo schiaffoni a destra e a manca ?...

Un grande allenatore, come credo sia Gasperini, deve avere (a mio modesto avviso) anche l'umiltà e il coraggio di cambiare le proprie convinzioni assolute.

Sempre imho.
 
la difesa a 3 potevi farla con nesta cannavaro e zambrotta nei loro anni d oro,adesso meglio lasciar perdere
 
Purtroppo quando si perde e soprattutto quando si perde così esce a galla un po' tutto ciò che non si sperava uscisse, diciamo.

Il modulo deve cambiare perchè non si possono prendere 4 gol in una sola partita (poi qualcuno se vuole, può spiegarmi cosa stava facendo Julio Cesar sul tiro di Pinilla?).

Di certo non mi sono annoiato ma di Madonne ne sono volate (e chiedo scusa se la cosa può offendere qualcuno). Samuel da espellere, così come Migliaccio (clamoroso abbaglio dell'arbitro), Zarate e Cambiasso scandalosi (il primo non aveva ancora capito cosa dovesse fare e il secondo è meglio che riprenda un po' di forma prima di giocare perchè vederlo in quelle condizioni mi mette troppa tristezza). Ranocchia in panca per quale motivo? Se Nagatomo non era in forma perchè non mettere subito Obi?

Troppe ombre e poche luci, fatto sta che 4 gol non si possono prendere se vuoi vincere il campionato (ormai mi sto chiedendo se davvero sperano di vincerlo..). Qui mi sa che l'obbiettivo è arrivare oltre il girone di champions' e tra le prime 3 in campionato.
 
Non ho visto la partita.
Però non si può passare dal 2-1 per l'Inter al 4-2 in un attimo.

E fortuna che Benitez era lo scarso. Io l'ho ribadito fin da subito: Benitez non aveva la squadra che lo sosteneva e la società non gli ha fatto mercato (e che mercato: Coutinho preso 2 anni prima, Mariga e Biabiany).
Ti credo che Leonardo ha fatto quella rimonta e molti di noi hanno creduto per un attimo nello scudetto: con Ranocchia, Pazzini, Nagatomo e Kharja anche Oronzo Canà in panchina avrebbe fatto bene.

Difesa a tre? Si ma servono 3 difensori seri e due laterali veri. E francamente Zanetti comincia ad avere i suoi anni. E Jonathan boh. Per adesso è un incognita.
Concludo: il problema dell'anno scorso era il gran numero di gol subiti. Ebbene: non è stato risolto. Potrai avere un attacco da 60 gol annui. Ma se ne prendi 45......
L'anno scorso il Milan ha fatto 65 gol e subiti 24. L'inter fatti 69 e subiti 42. Tanti per una squadra che ambisce in alto.
 
E stasera a San Siro c'è il Trabzonspor.
Pare accantonato il 3-4-3 per il 4-3-1-2 con Sneijder trequartista e Pazzini-Zarate davanti.
 
alla fine la gara non è stata giocata cosi male...ma quando hai 75 occasioni e non la butti dentro nemmeno con i difensori che ti dicono "tieni il pallone dai, vai a segnare!" vuol dire che meriti di perdere...ora i giocatori devono solo tirare fuori le pa**e e cominciare a giocare decentemente!
 
no comment...
meno male che mi sono visto il napoli...

All'inizio mi lamentavo di come mai martedì han trasmetto Barca-Milan e ieri Manchester City-Napoli in chiaro e niente Inter.
Col senno di poi posso dire: "meglio. Sennò quante brutte parole sarebbero volate".

Comunque parlare di esonero è presto. Sta di fatto che in tre partite ufficiali 3 sconfitte (di cui due in rimonta). E con le amichevoli estive non è andata proprio bene:
-Pareggio col Galatasaray
-Vittoria col Celtic
-Sconfitta col Manchester City
-Pareggio con l'Olympiakos (o come si scrive)
-Vittoria dell'"ambito" Trofeo TIM


Insomma: ora come ora la situazione non è proprio positiva.
 
comincio a pensare che hanno dato una ferrari formula uno in mano ad un pilota da gokart.- Probabilmente il Gas non ha abbastanza carisma da poter condizionare icone come Zanetti e Sneijder.-imho
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top