Mercoledi' giochiamo contro una squadra veramente scarsa, e quindi se pure giocassimo in 5 con Gasperini centravanti vinceremmo lo stesso (almeno si spera....).
Alla fin fine la cosa grave non è che Gasperini abbia cambiato modulo a giocatori NON adatti a questo gioco, ma è grave che lui insista .....
Perchè un conto è tentare, e un altro è insistere fino alla morte, perdendo tre o quattro partite nel girone di andata, compreso il derby, e piazzarsi al quinto posto.
E ancora piu' grave è svalutare un capitale giocatori che se da un lato ha perso il grandissimo Eto', dall'altro ha ringiovanito e permesso dei ricambi di buon valore in tutti i ruoli.
Ma dico io ... tu stai allenando a Cesena, a Novara, a Reggio Calabria oa Genova dove hai dei ragazzi giovani da plasmare, e va bene, a loro insegni un gioco fatto di polmoni, di sacrificio , di quantità, di ripiegamenti e ripartenze a 100 all'ora. Va bene.
Ma tu stai allenando l'Inter di Lucio, di Cambiasso, di Sneijder e compagni, con un tasso tecnico ineguagliabile SE GIOCANO COME SANNO GIOCARE, e tu che fai ?.... gli dici :
"non si gioca piu' cosi', ora cambiamo tutto ...." e prendiamo schiaffoni a destra e a manca ?...
Un grande allenatore, come credo sia Gasperini, deve avere (a mio modesto avviso) anche l'umiltà e il coraggio di cambiare le proprie convinzioni assolute.
Sempre imho.