UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

Pubblicità
Che poi, tutti a dire: "l'Inter otterrebbe una notevole plusvalenza dalla vendita di Eto'o, visto quanto poco è stato pagato nell'affare Ibra" Si parla di circa 30 Milioni (offerti 20 ufficialmente) di cartellino + 20 al giocatore x4 anni.

20 Milioni per Eto'o offerta intelligente e congrua al valore del giocatore? Eto'o è solo il più forte centravanti del pianeta e come ha già detto qualcun'altro, non è rotto e non è ancora "vecchio", anzi. Non sto certo dicendo boiate.

ora mi chiedo:

1- sembra che i giocatori dell'Inter valgano meno di quelli delle altre squadre: vedi per Snejider offerti 35 milioni, per Eto'o 20.

Ricordo solo: Pastore 42 milioni. Sanchez circa 40 e neanche tutti in botto. Per Tevez sono partiti da 50 e poi sono scesi a 40.
Tirando due somme, c'è davvero poco da aggiungere.

2- secondo voi c'è addirittura la possibilità che vadano via entrambi? (secondo il Mirror, oggi ci saranno a Milano gli emissari dello United)

3- come sta lavorando Gasperini sapendo che i migliori giocatori stanno per andarsene?

4- De Laurentiis ha detto di aver sentito Moratti ieri: gli ha detto di aver preso un giocatore. Considerato che gli acquisti dipendono fortemente dalle cessioni, e di cessioni ancora non ce ne sono state, secondo voi chi può essere questo famoso acquisto?

Ad ogni modo, io rimango dubbioso e perplesso dalla gestione 2011/2012, così come lo sono stato per quella appena passata. Forse perchè abbiamo già perso un trofeo e ancora mi girano un po', forse perchè qui stiamo davvero andando alla deriva.

Solo noi siamo in grado di perdere tutto, per poi vincere tutto e poi riperdere tutto: INTER.


Esattamente. L'esempio di Pastore calza a pennello: se è stato pagato 42 milioni per 16 gol in due anni (tutte le competizioni) Eto'o, che di gol ne ha fatti 53, non vale di certo "solo" 20 milioni.
 
Vendere un Ibraimovic o un Kakà per un'offerta .... esorbitante, ok, ci sta'. come è successo qualche anno fa.

Ma davvero, vendere Eto' per 20 o 30 milioni, pur considerando tutto quello che si vuole, è davvero martellarsele con la clava.

Pastore ne ha 22 di anni, Eto' 30, ma Pastore, per quanto ne capisco io di calcio, non mi sembra affatto sto' grande fenomeno che Zamparini ed il suo entourage sono riusciti a far credere.

Ora delle due una : o veramente Pastore diventerà il nuovo Kaka' e io non capisco niente di pallone, o è pesantemente sopravvalutato.

Poi vedremo chi ha ragione.

Che poi l'Inter debba necessariamente fare qualche sacrificio con l'obiettivo di rinnovarsi per aprire un nuovo ciclo, anche questo ci sta.

Ma intanto incominciamo con gli over 32 che ci sono, e sono parecchi (Cordoba, Zanetti, Stankovic, Lucio, Castellazzi, Samuel ....) e magari con qualche giovane non proprio all'altezza.

Ma smobilitare partendo da Eto' e Sneijder .... e chi è che fa la nostra programmazione ? .... topo Gigio ?... o Lapo ?....:mad:
 
E' vero, ma francamente non credo che la presenza (o la sua assenza) abbiano influito cosi' tanto nei risultati eccellenti degli ultimi anni della squadra. Insieme ad Oriali andarono' via anche Ibra e Balotelli, ma avevamo pure fatto degli acquisti come Eto', Sneider e Lucio (l'anno prima), insieme a Mourinho, che non è poco.

Anche perchè queste persone si sono innestate in una squadra che vinceva scudetti da tre anni.

Voglio dire, Oriali è stato un grosso giocatore ed un ottimo dirigente, ma non mi sentirei di attribuirgli l'importanza che oggi possono avere un allenatore e tre o quattro fuoriclasse a livello mondiale come quelli di cui parliamo.

Trovo singolare depauperarsi di questi giocatori, dopo aver perso anche Mourinho, e col massimo rispetto per Gasperini.

Ma spero che i fatti smentiscano la tifoseria.
 
Rimbalza ora dalla Russia la notizia dei dettagli della trattativa per Eto'o: 40 milioni all'Inter e 15 all'anno x3 anni al giocatore.

Premesso come già detto molteplici volte che non ci si dovrebbe privare di un giocatore da almeno 30 gol a stagione, direi che se queste fossero le cifre, vendere un giocatore pagato praticamente niente, a 30 anni per quella cifra direi che ci può anche stare.

faccio un passo avanti: supponiamo che arrivi Tevez, come sembra prevedibile (si parla anche di Lavezzi ma non ci credo), io azzarderei un 3-4-3 dal Gasp: ditemi se vi piace l'idea.

J.Cesar

Lucio Samuel Ranocchia

Maicon (Jonathan) Zanetti Snejider Nagatomo

Alvarez Pazzini Tevez

o un più classico 4-4-2 a rombo:

J.Cesar

Maicon (Jonathan) (2 tra Lucio/Ranocchia/Samuel) Nagatomo

Cambiasso

(2 tra Zanetti/Thiago Motta/Stankovic)

Snejider (Coutinho)

Tevez Pazzini

io preferisco la prima e detto questo, almeno un paio di rinforzi in mezzo al campo sono d'obbligo, ci sono troppi anni lì che girano..
 
il mondo del calcio sta andando a donne...
mi fanno ridere certe offerte: sanchez,pastore e quell altro idiota di fabregas non hanno MAI vinto niente e vengono trattati come i nuovi maradona.quando vinceranno qualcosa da protagonisti,allora forse potrei sborsare più di 25milioni per uno di loro.ma dato che non hanno mai vinto niente,10milioni altrimenti ciao
 
Rimbalza ora dalla Russia la notizia dei dettagli della trattativa per Eto'o: 40 milioni all'Inter e 15 all'anno x3 anni al giocatore.

Premesso come già detto molteplici volte che non ci si dovrebbe privare di un giocatore da almeno 30 gol a stagione, direi che se queste fossero le cifre, vendere un giocatore pagato praticamente niente, a 30 anni per quella cifra direi che ci può anche stare.

faccio un passo avanti: supponiamo che arrivi Tevez, come sembra prevedibile (si parla anche di Lavezzi ma non ci credo), io azzarderei un 3-4-3 dal Gasp: ditemi se vi piace l'idea.

J.Cesar

Lucio Samuel Ranocchia

Maicon (Jonathan) Zanetti Snejider Nagatomo

Alvarez Pazzini Tevez

o un più classico 4-4-2 a rombo:

J.Cesar

Maicon (Jonathan) (2 tra Lucio/Ranocchia/Samuel) Nagatomo

Cambiasso

(2 tra Zanetti/Thiago Motta/Stankovic)

Snejider (Coutinho)

Tevez Pazzini

io preferisco la prima e detto questo, almeno un paio di rinforzi in mezzo al campo sono d'obbligo, ci sono troppi anni lì che girano..

Il 3-4-3 mi garba :sisi: Magari farei girare anche Cambiasso al posto di Zanetti. Il capitano è sempre il capitano però 38 anni tiene. Sta di fatto che nuovi innesti li in mezzo servono. Cambiasso ha 30 anni (31 fra 7 giorni) e non sarà eterno, Stankovic ne farà 33 a Settembre. IMHO farei crescere Mariga e Obi li in mezzo e cederei Muntari e Rivas. Anzi, Rivasi gli darei un altro opportunità. Considerando che si gioca in 3 dietro ed hai 5 difensori centrali di ruolo..... (Lucio, Samuel, Chivu, Cordoba, Rivas). Però 3/5 cominciano ad avere i loro anni.

Quoto Frizz per la sua analisi.
Fabregas, oltre ad un europeo, un mondiale, un Community Shield (2004), una Premier (2003-2004) e una FA Cup (2004-2005) altro non ha vinto. In Europa? ZERO!
Piuttosto pago Gerrard. Almeno, lui e la sua squadra, in Europa han vinto. L'Arsenal niente.
Idem per Pastore. Come ho detto: 42 milioni per 15 gol in due anni. Eto'o ne ha fatti oltre 50 in due anni. Quindi dovrebbe costare almeno il triplo.
 
C'è da dire però che ha tipo 23/24 anni, quindi è ancora giovane. Certo, non è un Messi o un Iniesta, però confrontato alle altre cifre attuali (Sanchez e Pastore su tutti) la sua valutazione deve essere superiore.

Detto questo io a sti prezzi non li comprerei mai, nessuno dei 3. mi tengo stretto Obi.. :asd:

PS: se vi viene voglia, datemi man forte sull'altro topic.. :rolleyes:
 
ha 24 anni e già fa più tribuna che campo tra infortuni e altro...
quando i media vogliono gonfiare un giocatore,ci riescono in tutti i modi
 
provocaziione: e se portassero a casa Cassano per farlo giocare con il suo vecchio compare Pazzini? Quei due giocavano a memoria non avevano neanche bisogno di alzare la testa tanto sapevano già dove mettere il pallone.-
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top